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Il mio primo "quadro" (75 HP)


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adesso vedrò che fare!! ma sono + propenso per la saldatura... rispetto per i bicomponenti e tutto il resto.. ma mi sento + sicuro se il "pezzo" è soldidale con la supericie!! perchè se si stacca non oso pensare ai danni!!

 

Ti consiglio di trovare un carter lato volano in buone condizioni, lo fai controllare se è in asse con quello lato frizione che hai e via..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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alllllla faccia... no comment!!! vado di saldatura senza ombra di dubbio!!

per MacroN.. mi spiace.. questi carter sono accoppiati e restano questi carter!! non mi metto a fare mix!! ;-)

Modificato da vespalucone
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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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alllllla faccia... no comment!!! vado di saldatura senza ombra di dubbio!!

per MacroN.. mi spiace.. questi carter sono accoppiati e restano questi carter!! non mi metto a fare mix!! ;-)

 

tranquillo era solo un'idea come ultima spiaggia!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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Ospite texano

dentro era bello asciutto con un fondo nero pieno di deposito ferroso...

poi ho trovato la prima messa al contrario e un paio di spessori in più...

chiavetta rotta al pignone e mozzetto frizione con relativi rigonfiamenti ai perni....

l'asse cementato del cambio è completamente mangiato...come la crocera e le battute degli ingranaggi

i rullini della gabbia erano già di traverso ma non sono usciti....

condiamo il tutto con una bella 24/61

alla fine non so come sia riuscito a funzionare!

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dentro era bello asciutto con un fondo nero pieno di deposito ferroso...

poi ho trovato la prima messa al contrario e un paio di spessori in più...

chiavetta rotta al pignone e mozzetto frizione con relativi rigonfiamenti ai perni....

l'asse cementato del cambio è completamente mangiato...come la crocera e le battute degli ingranaggi

i rullini della gabbia erano già di traverso ma non sono usciti....

condiamo il tutto con una bella 24/61

alla fine non so come sia riuscito a funzionare!

 

i motori vespa sono "quasi" senza limiti... buttagli benza e vanno! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ciao luca per regolare lo squish con questa testata ad incasso come fai?

 

ciao! intanto mi faccio fare delle guarnizioni di diversi spessori e per compensare farò dei spessori anche sui prigionieri dello stesso spessore della guarnizione, per compensare il tutto, una cosa semplice ma efficace

;-)

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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allora oggi sono andato avanti un bel po' ora sono fermo in quanto mi manca sia l'accensione che gli spessori per la testa.. spero che la settimana prossima mi arrivino!! ;-) non vedo l'ora... slurp!!

 

va bene come il mitico JJ999 mi ha sistemato i carter?? direi.. meglio dell'originale!! direi anche che qui NON trafila!!!

 

75hp012.jpg

 

ed ecco qualche fotina del blocco...

 

frizione 4 dischi molla DRT e pignone z 22 DRT

75hp016jmm.jpg

 

motore chiuso

75hp019.jpg

 

e.. paragone motore FALC e Polini ihihihih ;-)

75hp020.jpg

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite Pava

allora oggi sono andato avanti un bel po' ora sono fermo in quanto mi manca sia l'accensione che gli spessori per la testa.. spero che la settimana prossima mi arrivino!! ;-) non vedo l'ora... slurp!!

 

va bene come il mitico JJ999 mi ha sistemato i carter?? direi.. meglio dell'originale!! direi anche che qui NON trafila!!!

 

75hp012.jpg

 

ed ecco qualche fotina del blocco...

 

frizione 4 dischi molla DRT e pignone z 22 DRT

75hp016jmm.jpg

 

motore chiuso

75hp019.jpg

 

e.. paragone motore FALC e Polini ihihihih ;-)

75hp020.jpg

 

 

Grande, falc e minifalc!!!

 

e ottima riparazione

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Ospite texano

va bene come il mitico JJ999 mi ha sistemato i carter?? direi.. meglio dell'originale!! direi anche che qui NON trafila!!!

 

75hp012.jpg

 

va molto bene !

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Grazie texano! ma qua il merito va tutto a JJ999 :1 , un lavoro da mezzoretta.. saldato e spianato in fresa.. pensavo andasse a toccare l'ingranaggio d'avviamento..ma era ben lontano(non ricordavo dove arrivasse.. :M )e quindi ho lasciato tutta la base che mi aveva fatto.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Marcooooo che piacere vederti in giro ...tutto bene ? :1

 

 

 

 

Sempre meglio tardi che mai :RdR :RdR

 

 

P.S. Ora il post artistico di Luca e ' ufficialmente inquinato ...

 

non preoccupatevi inquinerò anche i vostri con spam, foto dei miei gatti e video dei Jalisse!!! :P :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ciao luca ma tu k fasi hai su quel cilindro?? monti la basetta da 1mm o senza??

 

ciao! io non metto basetta in quanto come fasi sono in corsa 47 a 124° frontescarico, 127° travaso, 178° di scarico

 

scritto qui:

 

"comunque.. spinto dalla curiosità, ho ricontrollato le fasi stasera e ho sbagliato solo di qualche grado alla fine... ho riguardato più volte per sicurezza... senza basetta ottengo queste fasi all'incirca:

124° frontescarico, 127° travaso, 178° di scarico, magari sbaglio di 1°-2° ma non di +. :twisted:

mi son dato anche la spiegazione del perchè le fasi non siano aumentate in base alla corsa..perchè nella zona travasi la biella si trova quasi orizzontale e quindi il movimentoin verticale è molto ridotto per poi superare i travasi e fare la corsa rimanente..magari ho scritto una cacchiata.. ma è l'unica spiegazione che mi so dare in quanto il cilindro è nuovo.. le fasi le ho misurate.. e in effetti grado + grado meno aveva ragione Mariovespa sulle fasi del 75 in c43.

le mie fasi di partenza erano sbagliate in quanto ho letto il goniometro dalla prima graduazione alla seconda... :C :C errore da vecchiaccio :mrgreen: :mrgreen:"

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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