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Il mio primo "quadro" (75 HP)


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bel motore davvero!

hai foto del punto morto inferiore e della testa?

io partirei basso di fasi con un bel "bicchierino" tra cilindro e testa...

 

ciao!grazie!! :twisted:

ci sono le foto se sono quelle che intendi la foto 4 è quella del PMI e la 1 è quella della PMS. almeno io le vedo così,presumo siano in ordine anche per gli altri utenti ;-):mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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io monterei senza dubbi la 24dd con pignone 22. conseidera che sei in c.47 e non più in 43, avrai molta più coppia del normale.

per le fasi, travasi alti e scarico basso aiutano bassi e medi regimi. quindi se lasci travasi così e lo scarico lo lasci a 185 non dovresti aver alcun problema

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no no.. 21-76..esiste.. è senza parastrappi!! è un peletto + lunga della 18-67 ;-)

ma in ogni caso monterò la 24/72 che posso giostrarmela con i pignoni.. parto già montando per sicurezza. poi presto faccio a cambiarlo il Z22 della DRT!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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  • 2 weeks later...

Ci sono novità su questo quadro?

 

ciao!ehm.... :fiu con la scusa della schiena a pezzi..(oramai è da più di un mese che vado dal fisioterapista(maledetta vecchiaia :C ))e son pure alle prese con il mio 50ino dell'altro post :RdR , sono andato a rilento.. ho cominciato a preparare la valvola... ma poi mi sono fermato, perchè... un dubbio mi assillava....

e se veramente lo facessi lamellare?? eviterei vuoti sotto..

ecco.. allora sto valutando...non vorrei avere un motore troppo "morto" sotto anche se la corsa, credo compensi qualcosa :M :M

in ogni caso questo week sarò fermo causa lavoro(per fortuna e per sfortuna.. :M spero cogliate il senso ironico)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ciao!ehm.... :fiu con la scusa della schiena a pezzi..(oramai è da più di un mese che vado dal fisioterapista(maledetta vecchiaia :C ))e son pure alle prese con il mio 50ino dell'altro post :RdR , sono andato a rilento.. ho cominciato a preparare la valvola... ma poi mi sono fermato, perchè... un dubbio mi assillava....

e se veramente lo facessi lamellare?? eviterei vuoti sotto..

ecco.. allora sto valutando...non vorrei avere un motore troppo "morto" sotto anche se la corsa, credo compensi qualcosa :M :M

in ogni caso questo week sarò fermo causa lavoro(per fortuna e per sfortuna.. :M spero cogliate il senso ironico)

Tranquillo, la salute prima di tutto :) ultimamente anch'io sto andando molto a rilento nel restaurare il vespino...

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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  • 2 weeks later...

quando la sfiga arriva...arriva... ma porca putt... ieri visto che il tempo permetteva... mi son messo a lavorare i carter... vuoi carter fatti male.. vuoi che la vecchiaia avanza... ho forato entrambi i travasi... mo... adesso devo saldarli.. quindi altra perdita di tempo... :WA :WA :C :C ho scelto proprio i carter fatti di cartavelina!!!! :M :M vabbè...

senza lavoro non sono mica!! :fiu

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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.. ho cominciato a preparare la valvola... ma poi mi sono fermato, perchè... un dubbio mi assillava....

e se veramente lo facessi lamellare?? eviterei vuoti sotto..

ecco.. allora sto valutando...non vorrei avere un motore troppo "morto" sotto anche se la corsa, credo compensi qualcosa meaculpa.gifmeaculpa.gif

 

ripropongo la domanda... se lo facessi lamellare? che ne dite? visto il discorso dell'altro post del terzo travaso.. mi sto orientando per un lamellare... che ne dite? secondo voi ne vale la pena? a livello di configurazione non cambio nulla... :M:RdR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ripropongo la domanda... se lo facessi lamellare? che ne dite? visto il discorso dell'altro post del terzo travaso.. mi sto orientando per un lamellare... che ne dite? secondo voi ne vale la pena? a livello di configurazione non cambio nulla... :M:RdR

da un lamellarista come te questa non me la aspettavo eh però basta che non usi il polini =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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direi lamellare centrale con v-force!!! :WA :WA :WA:F

 

no-no quei carter sono già dedicati ad un altro progetto... vediamo che ti combino.. non asrà un MRT.. ma... ci si avvicina!

adesso vedo perchè sono ancora indeciso se farlo a valvola oppure no... mi mi faccio un paio di seghe mentali... e poi vedo! :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Lamellare tutta la vita... la valvola e' datata (qualcuno mi odiera' per quello che ho appena scritto) poi considerato che hai gia' il terzo travaso aperto...

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aspetta un attimo.. spetta che ci pensi... è forse VALVOLA??? :M

 

a parte che io sto facendo tutto un'altro progetto ma dai miei più recenti studi se lo fai a valvola (con delle bellissime fasi 145/75), o meglio con una valvolona grossa, il terzo travaso aperto e un bel carburo di dimensioni sostenute tipo un vhsh30 oppure un vhsb34 avrai un bel g.t.!!

 

il phbl22 al max lo usi per il rodaggio..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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