Vai al contenuto

Dado a castello frizione PX distrutto..


Messaggi consigliati

Ho per le mani l'ennesima vespa il cui dado frizione è stato distrutto da un maniscalco..

stavolta non c'è verso di svitarlo..

anche a prenderlo a mazzate con un punteruolo non si muove di un mm..

 

idee? trucchi?

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene portare la vespa dal più vicino meccanico con la pistola e chiedergli se ti lascia fare il lavoro, qui a Spezia che non ho gli attrezzi faccio sempre così.

Poi c'è da sperare che comunque la superiore forza della pistola non faccia slittare e basta l'estrattore sul dado, un tentativo comunque lo puoi fare.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche io me la sono sempre cavata col cacciaspine.....

 

A volte, non nascondo che è stata dura, ma se lo prendi nel verso giusto, viene eccome.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il dado drt mi ha salvato la vita ma zio can con l'albero pinasco e il motore si non c'è stato verso di rimetterlo . ne ho provati 3. su altri alberi andavano su che era un piacere. se al prossimo cambio frizione non riesco a togliere il ddado a castello ( nuovo che ho messo ) mi sparo...

 

..

 

..

 

una birra da mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmm...diciamo che ci sarebbero i dadi scootrs...che oltre a salvare le frizioni salvano anche il portafogli...di certo non sono ricavati dal pieno e belli esteticamente...e ogni tanto ne capita uno che arriva rotto, ma considerando che costano tipo 10 cent l'uno...può anche starci, credo... Sempre usati, stretti anche con la pistola, mai un cedimento.

 

riguardo al dado vecchio, basta fare un solo buco, e poi dare un colpo secco col cacciaspine dentro quel buco, in senso antiorario. in questo modo si "apre" e la filettatura non "aderisce" più all'albero, si svita a mano. se resiste, un po' di svitol e ancora cacciaspine, ma solitamente il tutto dura 10 secondi. Certo se il blocco è sulla vespa diventa tutto più complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

blocco sulla vespa della mia ragazza... che bestemmie...

 

comunque ci sarebbero i dadi cosa che trovate in tutti i piaggio center.. 2 euro l'uno..

Anche se gli ultimi tre che ho preso forzano molto.. mi sa che la filettatura è sbagliata ( provati su tre alberidiversi..)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusa..

Quelli che mi procura il mio piaggio center sono uguali a quelli DRT.. M12 da avvitare col bocciolo da 15.

Il dado cosa è da 18 e nelle frizioni PX non passa.. quella cosa ha più posto...

 

Se ti servono posso portartene al cimento

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusa..

Quelli che mi procura il mio piaggio center sono uguali a quelli DRT.. M12 da avvitare col bocciolo da 15.

Il dado cosa è da 18 e nelle frizioni PX non passa.. quella cosa ha più posto...

 

Se ti servono posso portartene al cimento

per non avere problemi vai sul sicuro col dado drt,quello simile che vendono nei piaggio center si rovina subito,e son bestemmie per toglierlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso si rovina? si spana? si stonda?

 

i miei entrano un pò forzati ma reggono bene da un pezzo...

nel montaggio nessun problema,con la pistola,al momento di toglierlo ho fatto fatica perchè la parte piana si era piegata e l'esagono si è stondato,col drt messo e tolto parecchie volte ed è ancora nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul px penso di avere proprio quello che dici te Uno, è un pò grezzo di finitura però anche io ho già aperto e chiuso parecchie volte e sembra ancora ok. Certo magari quello di drt sarà più bello ma costa anche parecchio di più!

 

comunque ti ringrazio ma per adesso non ne ho bisogno perchè nel frattempo ho chiuso con il dado originale e non ho voglia di riaprire solo per cambiare dado.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...