+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 17 Share Inviata 2011 Dicembre 17 è arrivato il momento , i pezzi ci sono tutti : polini d 57,8 albero originale piaggio cono 20 corsa 43 con biella mazzucchelli rimbiellato con asse maggiorato! marmitta gf project sped race pro lamellare polini con phbh 28 24/72 con parastrappi drt e cambio originale con quarta z 21-49 allora prima vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere e sono bene accetti consigli , la cuffia che userò sarà quella del corsa lunga , quindi senza problemi , unica cosa voglio un motore che giri forte e forte veramente ,successivamente vi dirò le fasi di scarico e travaso che si aggireranno sui 190 -130 gradi rispettivamente! si faccia avanti il sign.muttley che mi sembra abbia gia fatto una cosa del genere! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 17 Share Inviata 2011 Dicembre 17 mancano dettagli... perciò monti un polini 130 con pistone 57,8 per corsacorte e albero c43. io ci metterei una biella da 97... spero albero spalle piene e alimentazione lamellare... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 17 scusate avete pienamente ragione , probabilmente il pistone sarà di un corsa corta quindi biella del corsa corta da 87 , o se metterò un corsa lunga utilizzerò una biella da 97, ancora da decidere perchè il pistone del corsa corta risulta essere piu leggero! niente spalle piene ,si come ho scritto utilizzerò un lamellare polini! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 17 Share Inviata 2011 Dicembre 17 (modificato) se metti il pistone del corsacorta ha senso, senno perdi tanti vantaggi... comunque ti consiglio di considerare una biella più lunga... anche 105 Modificato 2011 Dicembre 17 da matej08 1 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 17 si ma se metti la 105 devi per forza montare il pistone originale polini cosa che volevo evitare! io vorrei montare il pistone del 115 polini ! ora vi dico i grammi che non ricordo! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 17 Share Inviata 2011 Dicembre 17 si ma se metti la 105 devi per forza montare il pistone originale polini cosa che volevo evitare! io vorrei montare il pistone del 115 polini ! ora vi dico i grammi che non ricordo! e qua sbagli... se ci metti la bella 105, ci fai fare una boccola sul piede di biella, e monti il pistone del 115... molto meglio... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 18 si si può fare l unica cosa che non mi fido di fare queste cose, boccole o bronzine che siano ! deevo un attimo vedere cosas cegliere , lo so il problema della biella corta è sempre lo stesso però quando non si hanno alternative! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 18 Share Inviata 2011 Dicembre 18 Ciao Art , l'ho finito e provato quel motore strano ma se ricordi bene non è un polini130 in 43 , che tra l'altro vorrei fare anchio ma che non ho ancora iniziato pur avendo tutti i pezzi . Che cosa voresti ottenere ? c'è uno scopo, o è voglia di far prove ? Di motori come quello che vuoi fare, ci sono 2 post ,potrei sbagliare i nik... mi sembra 1 di roberto che ha tirato fuori un mostro , l'altro di lele di gemmo che non l'ha ancora completato. Comunque visto che ho avuto a che fare con una cosa simile ti posso dare qualche consiglio. Che biella ha sù l'albero adesso ? Da corsa 43 a 51 perdi 8mm 4-4 Pistone corsa corta altezza di compressione 31,7mm Del 130 36,5mm Diferenza 4,8mm Fatto il calcolo se hai la biella da 97 abinando il pistone del corsa corta dovresti abassare il piano cilindro di soli 8 decimi , e visto la proporzine tra cilindrata e timarea che verrà fuori , sarebbe preferibile scartare la biella dei corsa corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Dicembre 18 Share Inviata 2011 Dicembre 18 non trovo quello di roberto, avete mica il link? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 19 allora andiamo con pò di dati! innanzi tutto il motore lo voglio fare perchè è una scommessa con un ragazzo e per pura sperimentazione! le bielle che ho intenzione di provare scartando la 87 sono o la 97 o la 105, la 110 no poi vi spiegherò il perchè! Se non mi ricordo male te muttley avevi fatto un cilindro et3 o un primavera giusto? per i pistoni non mi importa di utilizzare un normale polini per corsa lunga o un malossi sempre per corsa lunga( l'importante è non montare boccole che non mi sono mai piaciute)! diciamo che sarà un motore da giri perchè le fasi non rimarranno di certo originali volevo andare sui classici 190/130 Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 19 Share Inviata 2011 Dicembre 19 Così ad ochio direi che i 190 e 130.. se lo fai che al pmi il pistone apra completamente i travasi... li passi ; e se lo fai per girare alto il pistone originale è un peso nel vero senso della parola , le bronzine non saranno la soluzione migliore ma funziona, e sicome il motore non avrà una durata eterna o paragonabile a un motore di serie ,la potresti prendere in considerazione anche perchè con la biella + lungha lavora meno, dunque una bella bronzina fatta su misura magari + largha non è un eresia. Se devi fare una cosa estrema abassi il piano del cilindro fin che non si apre il frontescarico che è bello grosso, sposti il bullone e lavori l'aspirazione in modo da entrare anche nel travaso , e visto che cerchi giri lo alzi + dei primari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 20 lo so ma non mi piace proprio la bronzina , probabilmente non la utilizzerò! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2011 Dicembre 20 Share Inviata 2011 Dicembre 20 salve a tutti scusate l ignoranza ma che benefici porta un motore del genere? non ne ho mai sentito parlare e una specie di via di mezzo tra un corsa 51 e un corsa 43? comunque sono curioso di vedere cosa ne esce fuori buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2011 Dicembre 20 Share Inviata 2011 Dicembre 20 puoi anche valutare di mettere una boccola in acciaio temprata, montata ad interferenza e rettificata per far lavorare una gabbia a rulli, per il resto come fasature penso che puoi stare sui 132-134 e 190 di scarico e poi una bella espansione che lo faccia frullare, un carburello VHSH da 30 e hai fatto il colpaccio, magari anche in corsa 45 Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 21 salve a tutti scusate l ignoranza ma che benefici porta un motore del genere? non ne ho mai sentito parlare e una specie di via di mezzo tra un corsa 51 e un corsa 43? comunque sono curioso di vedere cosa ne esce fuori buon lavoro avere dei travasi/luci enormi al posto dei classici che si trovano nei gt corsa corta, ed il raffreddamento migliore Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 Scusa...ma perchè non ci metti la biella da 95????....è la stessa che montava la vespa 90....e la forniscono pure con la gabbia a rulli adatta a quello che vorresti fare te.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 ......non ci avevo pensato.... e grandiosa come idea ma automaticamente penso che bisogna spianare il cilindro alla testa..... di quanto?? e soprattutto poi che fasi si ottengono?? grazie per avermi spiegato il tutto ps mettete delle foto di qualche cilindro fatto così??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 Ma....aspetta un attimino.....perchè vai a sbatterti tanto?Ora che ci penso.....Se ci metti un pistone di un corsa corta (nel tuo caso quello di un 110 polini) il pistone è più leggero...e avrai meno sbattimenti per accoppiare il tutto... Alla fine dovrai accorciare il cilindro di 8 mm (per la corsa) e altri 10 mm (per la biella)....ti fai 2 conti.....e riesci benissimo e in maniera più facile.... Se...intendi usare una biella da 97 con il pistone da 57,8 del corsa lunga devi accorciare solo di 8 mm.... Spero di non aver sbagliato nulla..... Quando fai le prove e misure assicurati che il mantello del pistone al pms copra la luce di scarico....almeno 4/5 mm.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 ......non ci avevo pensato.... e grandiosa come idea ma automaticamente penso che bisogna spianare il cilindro alla testa..... di quanto?? e soprattutto poi che fasi si ottengono?? grazie per avermi spiegato il tutto ps mettete delle foto di qualche cilindro fatto così??? prendi la biella 95 la monti, monti l'albero nel semicarter lato frizione, pistone e cilindro, e vedi dove cominciare.... per primo devi misurare la differenza di altezza tra i travasi in basso e il celo del pistone, e abbassi il cilindro i conseguenza... controlli le fasature ect... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 Su corsa corta c'è lele gemù che sta facendo una cosa del genere pure lui......il post mi sembra si chiami "PISTONI POLINI" Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 22 io non trovo post a riguardo , comunque ora si vedrà non credo ,ma sto pensando di utilizzare una biella da 97 e un pistone malossi , una biella mazzucca su albero cono 19 originale vespa special! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 22 Share Inviata 2011 Dicembre 22 lo ho anche io fermo da una vita(e non lo finiro' probabilmente mai...)...la pecca del ghisa,essendo a prigionieri scoperi e canna portante,quando lo vai a spianare di sopra rimane poco spessore per il serraggio...va fatto almeno un'incasso sulla testa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Dicembre 22 Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 22 http://lnx.et3.it/Forum/topic/13885-giri-limite-delle-accensioni-e-modifica-fasi/page__view__findpost__p__625221__hl__roberto__fromsearch__1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 22 Share Inviata 2011 Dicembre 22 grande ba-gigi ...roberto e' stato la mia musa....peccato non l'abbia mai finito io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 22 Share Inviata 2011 Dicembre 22 Mi ha fatto piacere rivederlo, non mi ricordavo + il titolo , c'è da fare una considerazione sui lavori di Roberto , anche se lo copiassimo facendo pari pari quello che ha fatto non riusciremo ad avere dei risultati come lui , perchè un motore con delle fasi così e un timarea-e icrocio del genere vuole per forza una espansione calcolata e fatta a posta , cosa non alla portata di tutti . Bravo Roberto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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