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Piccolo antifurto per le più vecchiotte


Ospite beno94

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Ospite beno94

E' da ormai un po di tempo che pensavo a un antifurto sulla mia 50r, e la settimana scorsa a scuola ho avuto la rivelazione( almeno serve a qualcosa andarci). Da noi usano un piccolo interruttore messo all'interno del pc per la sicurezza e mi sono chiesto: perchè non metterlo sulla vespa?

Sono andato da un rivenditore di parti elettriche e elettroniche e mi ha tirato fuori un bel po di interruttori di dimensioni microscopiche e di varie forme. Ho optato per uno a forma circolare da posizonare appena sopra lo starter.

ho fotto un piccolo buco nella lamiera, appena sopra al cilindro per passare al vano carburatore, poi ho forato il telaio esterno nel luogo prescelto(il foro è di 1cm di diametro, veramente piccolo). Ho instalato tue cavi all'interruttore e li ho messi in una guaina( dato che c'è il carburatore è sempre meglio ) e ho collegato i due fili dentro la scotolina per i collegamenti elettrici. Io monto un v-tronik quindi ho interrotto il cavo blu(quello che va dallo statore alla bobina).

Il tutto olptre che a fare da antifurto , preserva la bobina delle accensioni elettriche, perchè è successo piu di una volta che spegnendo la vespa a massa la bobina si possa rompere.l'interruttore è fissato con un bulloncino che si vita sul restro dellinterrutore, il quale ha due scanalature laterali, permettendo di stringere bene il bullone.(coniglio di fare un foro di 1cm e poi allargare il buco dove serve a mano con un tondino).

L'unica cosa negativa è il foro nel telaio, ma almeno è un lavoro fatto bene che si prenta anche bene, senza mettere interruttori nel vano motore. Po sto qui di seguito le foto.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.ciao

 

p1010801p.jpg

p1010800k.jpg

 

p1010797fh.jpg

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  • Moderatore

E' da ormai un po di tempo che pensavo a un antifurto sulla mia 50r, e la settimana scorsa a scuola ho avuto la rivelazione( almeno serve a qualcosa andarci). Da noi usano un piccolo interruttore messo all'interno del pc per la sicurezza e mi sono chiesto: perchè non metterlo sulla vespa?

Sono andato da un rivenditore di parti elettriche e elettroniche e mi ha tirato fuori un bel po di interruttori di dimensioni microscopiche e di varie forme. Ho optato per uno a forma circolare da posizonare appena sopra lo starter.

ho fotto un piccolo buco nella lamiera, appena sopra al cilindro per passare al vano carburatore, poi ho forato il telaio esterno nel luogo prescelto(il foro è di 1cm di diametro, veramente piccolo). Ho instalato tue cavi all'interruttore e li ho messi in una guaina( dato che c'è il carburatore è sempre meglio ) e ho collegato i due fili dentro la scotolina per i collegamenti elettrici. Io monto un v-tronik quindi ho interrotto il cavo blu(quello che va dallo statore alla bobina).

Il tutto olptre che a fare da antifurto , preserva la bobina delle accensioni elettriche, perchè è successo piu di una volta che spegnendo la vespa a massa la bobina si possa rompere.l'interruttore è fissato con un bulloncino che si vita sul restro dellinterrutore, il quale ha due scanalature laterali, permettendo di stringere bene il bullone.(coniglio di fare un foro di 1cm e poi allargare il buco dove serve a mano con un tondino).

L'unica cosa negativa è il foro nel telaio, ma almeno è un lavoro fatto bene che si prenta anche bene, senza mettere interruttori nel vano motore. Po sto qui di seguito le foto.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.ciao

 

p1010801p.jpg

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p1010797fh.jpgsoluzione parzialmente buona ! ,mi spiego basta un cretino con l'apri simmenthal di una volta o spadino e la frittata e fatta ! non dovevi fare il buco ma organizzare il tutto nella parte superiore del vano carburatore con un semplice"stacca batteria" o anche un "jack grosso da chitarra o similari" da estrarre ogni volta che lasci la vespa!

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Ospite pensieri

Ogni suggerimento è sempre ben accetto. Se non fosse così il forum non avrebbe senso. L'unica cosa è che, come ti hanno segnalato, il tuo espediente non penso che ti garantisca troppo dai "professionisti" del settore furto.

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si in effetti non è molto efficace.. diciamo che potevi avere lo stesso risultato optando per un metodo molto più semplice senza mettere tante cose in vista, mettevi lo sportellino con la chiusura a chiave e quando arrivavi a scuola staccavi la pipetta e chiudevi lo sportellino a chiave.. la vespa non parte più..

..Gerardo

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  • 3 months later...

si in effetti non è molto efficace.. diciamo che potevi avere lo stesso risultato optando per un metodo molto più semplice senza mettere tante cose in vista, mettevi lo sportellino con la chiusura a chiave e quando arrivavi a scuola staccavi la pipetta e chiudevi lo sportellino a chiave.. la vespa non parte più..

io faccio così ;)

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Ospite
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