+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 2 Autore Share Inviata 2006 Marzo 2 X Mattatore, molti cilindri sono fatti cosi,cilindro in alluminio e canna in ghisa,addirittura anchei go-kart 100 che fanno quasi 20000 giri..... Quindi fai tu... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2006 Marzo 2 Share Inviata 2006 Marzo 2 Azz che lavorone! complimenti!! Mi accorgo sempre di + non capirci una segha!! ma non c'è nessuno divoi esperotni seri che abita vicino Firenze, mi accingo ad aprire il mio blokko 130 e mi piacerebbe allargare travasi al cilindor e aprire anche il 3° !! ma ho paura di fare danni!! le fasi non ci provo nemmeno a pensarci!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 2 Autore Share Inviata 2006 Marzo 2 Ecco la mia vespa Zirri in costruzione Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 2 Share Inviata 2006 Marzo 2 bella "vespetta" ma che gomme monti? sono le pinasco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 2 Autore Share Inviata 2006 Marzo 2 si ,sono le pinasco,l'anteriore pero' e' montata al rovescio perche' era montata sulla proto verde e avendo la forcella del quartz il mozzo e' dalla parte opposta Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 2 Share Inviata 2006 Marzo 2 io anche devo rifare la vespa, adesso è mezza sverniciata. era nuova, ma sono caduto a circa 100kmh, che si è svitata la ruota di dietro che il gommista la mattina dopo aver cambiato i copertoni non ha stretto........mi sono preso 9 punti in faccia!.. è mi sono salvato un pò perchè la ruota è rimasta incastrata tra il carter e la marma , la simonini, che abbraccia praticamente il motore... menomale che avevo il casco! che si è ovviamente spaccato ora sto lavorando a un 130 polini, mi piacerebbe postare le foto,del motore mentre lo faccio ed della vespa, ma pultroppo non ho la fotocamera, ogni volta che devo fare delle foto me la devono prestare!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 2 Share Inviata 2006 Marzo 2 ma quanto le hai pagate quelle gomme? e dove le hai prese? hai notato miglioramenti nell'aderenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 2 Autore Share Inviata 2006 Marzo 2 le ho prese molto tempo fa .... ora e' difficile trovarle Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 2 Share Inviata 2006 Marzo 2 c'erano poco tempo fa su ebay Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 2 Autore Share Inviata 2006 Marzo 2 si,le ho viste,ma di nuove e' difficile trovarle.Se le trovi fammelo sapere Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 2 Share Inviata 2006 Marzo 2 ok! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2006 Marzo 7 Share Inviata 2006 Marzo 7 Ciao Lorenzo C, Complimenti per il lavoro! Vorrei chiederti una informazione.. Che ghisa hai usato? e che interferenza hai dato tra ghisa e alluminio? Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 7 Autore Share Inviata 2006 Marzo 7 Ciao, per la canna ho usato normallissima ghisa ,un tondino di 4 chili,l'ho pagato 5 euro. Io la canna l'ho fatta della stessa misura di cui ho fatto allargare il cilindro.Per infililare la canna poi basta far dilatare il cilindro con una fiamma poi buttarla giu' con una pressa Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Marzo 7 Share Inviata 2006 Marzo 7 mai come le dunlop.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 7 Autore Share Inviata 2006 Marzo 7 mi hanno detto anche a me che le dunlop sono veramente buone,addirittura credo siano in mescola Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Marzo 7 Share Inviata 2006 Marzo 7 sono le migliori usate nel trofeo malossi degli zip...pova un pò a vedere qualche foto degli scooter trofeo sul sito della malossi...vanno giù a 45gradi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 7 Share Inviata 2006 Marzo 7 MA STE DUNLOP ESISTONO PER LA SPECIAL? comunque LE PINASCO SONO IN VENDITA SU EBAY ALLA MODICA CIFRA DI 90€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 7 Share Inviata 2006 Marzo 7 Cavolo che lavoro e complimenti per la vespa... Una domanda... si puo' mettere la camicia anke su un ghisa? cioe' mettere magari una canna in alluminio tipo i pinasco? o non conviene per i costi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 7 Autore Share Inviata 2006 Marzo 7 Non credo,io l'ho fatta sul mio MR perche' l'avevo grippato e a far ricromare un cilindro costa un occhio della testa ,facendogli la canna in ghisa lo rigeneri completamente.Certo non e' un lavoro facile,c'e' da perderci un po' di tempo,io a momenti ci perdo anche gli occhi,scherzo, perche' sulla canna c'e' proprio da rifarci tutto :luci,scarico,aspirazione ecc ecc. Quindi fare una camicia in alluminio non ha senso perche' poi una volta fatta devi portarla a far cromare e i costi come dicevo prima sono abbastanza elevati,mentre una in ghisa una volta fatto il buco e tornito piu' o meno a misura basta fargli una bella rettifica della misura del pistone scelto.Io ad esempio ci ho messo il pistone del polini 130. Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 11 Autore Share Inviata 2006 Marzo 11 ecco il cilindro appena rettificato.... adesso devo far saldare una piastra di alluminio sul basamento,perche avendo montato il pistone del polini ,quando va al PMI non apre completamente ne luci ne scarico,quindi dopo aver preso tutte le misure a modo,in modo che il pistone apra completamente luci e scarico, devo fare una piastra di 6,2 mm e sbassare il cilindro 1 mm in testa.Appena mi metto intorno faccio quache foto ... speriamo bene ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 11 Autore Share Inviata 2006 Marzo 11 Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 11 Share Inviata 2006 Marzo 11 complimenti! alla fine ci sei riuscito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 11 Autore Share Inviata 2006 Marzo 11 Grazie ... ma a pensare quanto lavoro c'e' ancora prima che sia finita veramente mi prende male ... devo far saldare la piastra e riempire i travasi per poi raccordarli a modo e infine spianare il banco ... spero di finire almeno questi lavori in una decina di giorni ... forse anche meno ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 12 Share Inviata 2006 Marzo 12 complimenti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Marzo 15 Autore Share Inviata 2006 Marzo 15 Prima ho letto il post " Allineamento pistone" io avevo lo stesso identico problema ... dite che faccio una cavolata a spessorare il cilindro come sto facendo? il pistone non apre completamente neppure lo scarico ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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