Vai al contenuto

Messaggi consigliati

X Mattatore, molti cilindri sono fatti cosi,cilindro in alluminio e canna in ghisa,addirittura anchei go-kart 100 che fanno quasi 20000 giri..... Quindi fai tu...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Azz che lavorone! complimenti!!

 

Mi accorgo sempre di + non capirci una segha!! :?: ma non c'è nessuno divoi esperotni seri che abita vicino Firenze,

 

mi accingo ad aprire il mio blokko 130 e mi piacerebbe allargare travasi al cilindor e aprire anche il 3° !!

 

ma ho paura di fare danni!! :roll: le fasi non ci provo nemmeno a pensarci!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

si ,sono le pinasco,l'anteriore pero' e' montata al rovescio perche' era montata sulla proto verde e avendo la forcella del quartz il mozzo e' dalla parte opposta

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

io anche devo rifare la vespa, adesso è mezza sverniciata.

era nuova, ma sono caduto a circa 100kmh, che si è svitata la ruota di dietro che il gommista la mattina dopo aver cambiato i copertoni non ha stretto........mi sono preso 9 punti in faccia!.. è mi sono salvato un pò perchè la ruota è rimasta incastrata tra il carter e la marma , la simonini, che abbraccia praticamente il motore...

menomale che avevo il casco! che si è ovviamente spaccato :roll::?:

 

ora sto lavorando a un 130 polini, mi piacerebbe postare le foto,del motore mentre lo faccio ed della vespa, ma pultroppo non ho la fotocamera, ogni volta che devo fare delle foto me la devono prestare!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo C,

Complimenti per il lavoro!

Vorrei chiederti una informazione..

Che ghisa hai usato? e che interferenza hai dato tra ghisa e alluminio?

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la canna ho usato normallissima ghisa ,un tondino di 4 chili,l'ho pagato 5 euro. Io la canna l'ho fatta della stessa misura di cui ho fatto allargare il cilindro.Per infililare la canna poi basta far dilatare il cilindro con una fiamma poi buttarla giu' con una pressa

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

MA STE DUNLOP ESISTONO PER LA SPECIAL?

comunque LE PINASCO SONO IN VENDITA SU EBAY ALLA MODICA CIFRA DI 90€ 8):shock::lol::shock:8):cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che lavoro e complimenti per la vespa...

Una domanda... si puo' mettere la camicia anke su un ghisa? cioe' mettere magari una canna in alluminio tipo i pinasco? o non conviene per i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,io l'ho fatta sul mio MR perche' l'avevo grippato e a far ricromare un cilindro costa un occhio della testa ,facendogli la canna in ghisa lo rigeneri completamente.Certo non e' un lavoro facile,c'e' da perderci un po' di tempo,io a momenti ci perdo anche gli occhi,scherzo, perche' sulla canna c'e' proprio da rifarci tutto :luci,scarico,aspirazione ecc ecc. Quindi fare una camicia in alluminio non ha senso perche' poi una volta fatta devi portarla a far cromare e i costi come dicevo prima sono abbastanza elevati,mentre una in ghisa una volta fatto il buco e tornito piu' o meno a misura basta fargli una bella rettifica della misura del pistone scelto.Io ad esempio ci ho messo il pistone del polini 130.

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il cilindro appena rettificato.... adesso devo far saldare una piastra di alluminio sul basamento,perche avendo montato il pistone del polini ,quando va al PMI non apre completamente ne luci ne scarico,quindi dopo aver preso tutte le misure a modo,in modo che il pistone apra completamente luci e scarico, devo fare una piastra di 6,2 mm e sbassare il cilindro 1 mm in testa.Appena mi metto intorno faccio quache foto ... speriamo bene ...

 

cilindro0ti.jpg

cilindro18lc.jpg

cilindro20ju.jpg

cilindro30hj.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ... ;-) ma a pensare quanto lavoro c'e' ancora prima che sia finita veramente mi prende male ... devo far saldare la piastra e riempire i travasi per poi raccordarli a modo e infine spianare il banco ... spero di finire almeno questi lavori in una decina di giorni ... forse anche meno ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho letto il post " Allineamento pistone" io avevo lo stesso identico problema ... dite che faccio una cavolata a spessorare il cilindro come sto facendo? il pistone non apre completamente neppure lo scarico ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...