Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per Bego : per montare questa staffa non c'e' da bucare niente , la parte piu' bassa va fissata all'ammortizatore mentre la partepiu' alta con il tubo saldato va fissta al telaio con un perno in modo da prendere tutto a modo.Oltre a questo sistema c'e' ne anche un altro piu' laborioso ,come ho fatto sulla proto verde,ovvero spostare la sede dell'ammortizzatore piu inditro ... guardo se ce la faccio a mettere qualche foto

 

non so se non ho capito come si monta ma non vedo il vantaggio. :D:-?

Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa che da Zirri se non viene modificata non serve proprio a niente... Modificata a modo per filo e per segno la vespa e' perfetta ... Su quella verde avevo fatto un lavorone ma alla fine dei giochi hai ragione tu Bego anche la staffetta modificata va benissimo,non da nessun problema ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho adottato la seconda soluzione nel mio proto (quella del tuo proto verde per intenderci), dal trode ci vogliono 10 minuti e non avevo voglia di spendere troppo tempo per sistemare l'ammortizzatore...

 

comunque non la reputo saggia a meno che tu non voglia andare dritto per dritto senza mai fare curve... io per quella modifica mi sono infilato in un fosso a 90 all'ora :D ...

 

 

si va a modificare radicalmente la ciclistica della vespa che diventa molto pericolosa... ovvio che il difetto si vede solo se la sfrutti al limite... ocio quindi, non fare curve a 90 all'ora (consiglio spassionato) :-? sbacchetta da paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO !!! Con l'aiuto del grande Negres !!!

 

Pistone Polini : altezza di compessione 36 mm

Pistone Zirri : altezza di compressione 32,5 mm

 

Questo e' il motivo perche' non si aprivano le luci , quindi niente piastra , Compro un pistone nuovo Zirri e festa finita

 

comunque grazie a tutti

 

Questa è l'ultima risposta che vedo perche non vedo le altre?

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa che da Zirri se non viene modificata non serve proprio a niente... Modificata a modo per filo e per segno la vespa e' perfetta ... Su quella verde avevo fatto un lavorone ma alla fine dei giochi hai ragione tu Bego anche la staffetta modificata va benissimo,non da nessun problema ...

 

io mi riferivo alla staffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO !!! Con l'aiuto del grande Negres !!!

 

Pistone Polini : altezza di compessione 36 mm

Pistone Zirri : altezza di compressione 32,5 mm

 

Questo e' il motivo perche' non si aprivano le luci , quindi niente piastra , Compro un pistone nuovo Zirri e festa finita

 

comunque grazie a tutti

 

Questa è l'ultima risposta che vedo perche non vedo le altre?

 

e nemmeno gli mp visto che non mi hai mai risposto in questa settimana...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Tra quache giorno mi rimettero' intorno alla Ferrarina ... L'ho fatta ,una volta pronta non mi ha soddisfatto per niente,quindi l'ho tutta rismontata. Un mio amico Mi ha consigliato di montare il volano originale da 2 kg perche anche lui quando aveva fatto lo Zirri aveva lo stesso problema ,girava un botto ma non andava forte ...ora proviamo poi vi faccio sapere

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

MA LAI RIVERNICIATA? PRIMA NON ERA ARACIONE?

NON FATEMI VEDERE STE VESPE ALMENO X 3 SETTIMANE :P:shock::P

IERI MENTRE STAVO SISTEMANDO I CARTER X IL 135 UN MIO AMICO STAVA METTENDO APPUNTINO LA FRIZIONE QUANTO GLI SI SCAVALLETTA

E LUI INTELIGENTEMENTE X PRENDERLA GLI DA UNA GINOCCHIATA SULLA PANCIA :roll::D RISULTATO MEZZA VESPA DA RIVENRICIARE E IN + LA BOZZA E NEL PUNTO SFUMATO MA POR...... SCUSATE.

COMUNQUE RAGAZZI CHI FA DA SE FA PER TRE E NON FA DANNI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bego .... mi dispiace per la tua vespa ... comunque parole sante, chi fa da se fa per tre :roll::D ...

PS : La vespa e' sempre stata rossa ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

L'altro giorno ho cominciato a tirar fuori tutta la roba per fare lo Zirri ... Quasi sicuramente non lo monto piu' dritto ma girato ... Se qualcuno fosse interessato alla marmitta per il dritto si faccia avanti ... Si puo' dire che e' nuova usata per 15 minuti ... Appena posso gli faccio due foto ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorenzo mah! io l ho rispedita a zirri "quella per il dritto"e lui gratutitamente mi ha spedito quella per girato completa......

 

Ciao Cristine , ho capito ,pero' tu hai comprato tutto direttamente da lui .... giusto? io l'ho aquistata in un negozio qualche mesetto fa ... Dici che me la ritira ugualmente ? Io credo di no ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...