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Manutenzione STRAordinaria Polini 177...


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Sprovveduto si, ma nel modo giusto :D :D :D

 

no no, non è questione di sprovveduto.

è che certe officine di rettifica, per i vari lavori, se ne approfittano....

 

A Messina sono contati...da uno meglio non andarci (vero Luca?). In ogni caso mi aveva chiesto 25€ più pistone, eventuale spianatura della testa a parte.

Poi questo, consigliato da un amico che si è sempre servito da lui e si è trovato bene, con un 200 originale.

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Si si...ma mi sa che mi è scappato un prezzo alto :) o rischio e monto questo, o piuttosto che rettificare ancora compro un altro gt.

Mi domando, ma con quel genere di lavori, quindi quasi p&p, conviene un polini o altro gt 177, che ne so, un dr?

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Si si...ma mi sa che mi è scappato un prezzo alto :) o rischio e monto questo, o piuttosto che rettificare ancora compro un altro gt.

Mi domando, ma con quel genere di lavori, quindi quasi p&p, conviene un polini o altro gt 177, che ne so, un dr?

vabbè, non esageriamo adesso!! comunque se si riuscisse a rintracciare il Paolo, lui ha ancora il mio dr lavorato in garage, gli metti la testa del polini e voilà!! non ti ferma più nessuno!! e ti costa meno del rettificatore/escort... :M

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Non ho il suo recapito. Ho letto in giro di bei dr polinizzati. Luca tu conosci le mie esigenze. Di tempo per la scelta ne ho. Nel frattempo chiudo appena mi arriva il materiale, speriamo questo week end. comunque un salto dal ricambista a messina lo faccio, qualche volta mi ha fatto prezzi molto competitivi

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  • 3 weeks later...

Arrivato DRLuca-PolinizzatobyPaolo :) Ho pulito e lucidato un po' e domani farò qualche foto :-D

Ho notato la differenza netta di squish tra la testa polini e quella dr.

 

Altra cosa...per quanto riguarda anticipo e getti di partenza?

 

Ho un 20 raccordato e, se non ricordo male, ho 118 di max, 45-460, be3. Fori in corrispondenza del getto min e max.

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Dovrei avere un 112 e un 108, che con il Polini erano piccoli quando li provai, forse perchè tirava aria dalla testa.

 

Allego foto dopo una prima pulitina. Oggi si gela, ma domani forse si monta!

 

@Luca...più tardi ti chiamo, procura un martello pneumatico e una mazza da 15kg

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Ospite luca70

Dovrei avere un 112 e un 108, che con il Polini erano piccoli quando li provai, forse perchè tirava aria dalla testa.

 

Allego foto dopo una prima pulitina. Oggi si gela, ma domani forse si monta!

 

@Luca...più tardi ti chiamo, procura un martello pneumatico e una mazza da 15kg

già fatto...grazie!!

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Modificato da luca70
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Se lo sabbi, saldi a filo e stucchi puoi utilizzarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

A parte gli scherzi, con il metodo di cui ti parlavo, con mio padre abbiamo staccato un Metzeler da un cerchio che aveva quasi la ruggine passante. Questo mi sembra in condizioni quansi perfette

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Montato tutto oggi...domani prova sulla vespa :mrgreen: Pezzi non me ne sono aumentati, quindi è un buon segno :mrgreen:

 

Ho notato una cosa però. Montando il GT, al pms il pistone va a filo cilindro. La testa del polini ha uno squish di circa 5 decimi, infatti usavo due guarnizioni alla base.

Quella del DR ha 2,5mm mi pare.

Ora il mio dubbio è: se monto la testa polini il pistone non va a cozzarci contro??? E anche se metto due guarnizioni non rischio?

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Perfetto direi!!!

Messo in moto alla seconda pedivellata!

Ho impostato il carburatore con 160-be3-108 e un 45/160 (o 50/160...non ricordo). La vite dietro è a 2 giri.

Al minimo è quasi perfetto, anche se ogni tanto pare che perda qualche colpo.

 

In moto va benissimo, con dei medi paurosi. In alto sembra andare bene, anche se non ho avuto modo di tirarlo visto il freddo e assenza di casco. Ho dato qualche accelerata nel vialetto.

Ai bassi stenta un po', non capisco se troppo grassa o troppo magra (temo la seconda comunque).

 

Dimenticavo, ho il filtro forato (6mm sul max, 2 mm sul minimo).

 

Testa DR, quella Polini non l'ho ancora provata. Candela BH8S.

Scampanella un po' a freddo e da fermo, a 2000giri si zittisce (ero abituato 100 volte peggio!!!!).

Dopodomani test sui monti in due, vediamo come si comporta.

 

Consigli su modifiche alla carburazione?

 

Ah, dimenticavo. Come marmitta ho una sito svuotata con finestra allargata sulla paratia.

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