Vai al contenuto

dfteam

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da dfteam

  1. Perfetto direi!!! Messo in moto alla seconda pedivellata! Ho impostato il carburatore con 160-be3-108 e un 45/160 (o 50/160...non ricordo). La vite dietro è a 2 giri. Al minimo è quasi perfetto, anche se ogni tanto pare che perda qualche colpo. In moto va benissimo, con dei medi paurosi. In alto sembra andare bene, anche se non ho avuto modo di tirarlo visto il freddo e assenza di casco. Ho dato qualche accelerata nel vialetto. Ai bassi stenta un po', non capisco se troppo grassa o troppo magra (temo la seconda comunque). Dimenticavo, ho il filtro forato (6mm sul max, 2 mm sul minimo). Testa DR, quella Polini non l'ho ancora provata. Candela BH8S. Scampanella un po' a freddo e da fermo, a 2000giri si zittisce (ero abituato 100 volte peggio!!!!). Dopodomani test sui monti in due, vediamo come si comporta. Consigli su modifiche alla carburazione? Ah, dimenticavo. Come marmitta ho una sito svuotata con finestra allargata sulla paratia.
  2. Avevo due guarnizioni alla base del cilindro sul vecchio motore, ma scampanellava, aveva poca compressione, pescava aria, aveva un paraolio rotto....
  3. Montato tutto oggi...domani prova sulla vespa Pezzi non me ne sono aumentati, quindi è un buon segno Ho notato una cosa però. Montando il GT, al pms il pistone va a filo cilindro. La testa del polini ha uno squish di circa 5 decimi, infatti usavo due guarnizioni alla base. Quella del DR ha 2,5mm mi pare. Ora il mio dubbio è: se monto la testa polini il pistone non va a cozzarci contro??? E anche se metto due guarnizioni non rischio?
  4. Certo, se la barra è consumata, non ne vale la pena. Ma in genere si rompono i gommini solamente
  5. Se lo sabbi, saldi a filo e stucchi puoi utilizzarlo :mrgreen: A parte gli scherzi, con il metodo di cui ti parlavo, con mio padre abbiamo staccato un Metzeler da un cerchio che aveva quasi la ruggine passante. Questo mi sembra in condizioni quansi perfette
  6. Io devo cambiarli nella mia. Diciamo che la macchina deve stare sul ponte. Ho visto che tendono a venderti la barra intera (costa circa 90euro se non ricordo male), visto che i supporti dei gommini hanno una specie di rivetto. In pratica però, con un lavoro di pazienza, puoi cambiare solo i gommini che costano 4 euro.
  7. Dovrei avere un 112 e un 108, che con il Polini erano piccoli quando li provai, forse perchè tirava aria dalla testa. Allego foto dopo una prima pulitina. Oggi si gela, ma domani forse si monta! @Luca...più tardi ti chiamo, procura un martello pneumatico e una mazza da 15kg
  8. Arrivato DRLuca-PolinizzatobyPaolo Ho pulito e lucidato un po' e domani farò qualche foto Ho notato la differenza netta di squish tra la testa polini e quella dr. Altra cosa...per quanto riguarda anticipo e getti di partenza? Ho un 20 raccordato e, se non ricordo male, ho 118 di max, 45-460, be3. Fori in corrispondenza del getto min e max.
  9. Anche io avevo sentito di carburazioni magre. Credo sia necessario per abbassare i consumi, far salire le temperature di scarico e quindi rientrare nei parametri antinquinamento. Ma di conseguenza non dovrebbe scaldare in lunghi viaggi? Magari a manetta in autostrada
  10. Effettivamente potrebbe recuperarsi con un boccola
  11. Cancellare un numero di telaio è reato. Chi lo dice che non si tratta di una vespa rubata? Se uso un telaio per fare gare o per girare nella mia proprietà privata, semplicemente non metto targa...ma non cancello il numero di telaio. Se lo faccio è perchè voglio nascondere qualcosa....sfido chiunque a dimostrare il contraio. E questo è punto di vista delle forze dell'ordine. Poi possiamo parlare di tutti e tutto....rifuti speciali, attrezzatture, motori elaborati...quasi tutti potenzialmente possiamo essere a rischio denuncia. Che il povero "olandese" sia stato preso di mira, a quanto pare, non c'è dubbio. E che i giornalisti ci marciano su....neppure!!!! E poi mi chiedo: ma la storia dell'ammortizzatore-insegna è vera?
  12. Ma quei tagli sul bordo che sono? Sembrano colpi di scalpello!
  13. Ammortizzatori, telaio, prigionieri......e chi ci pensa ai freni? La mia vnb davanti non ha freno....dietro invece rallenta
  14. Per quanto riguarda la verniciatura, oltre a sgrassare a mio parere dovevi opacizzare un po' la superfici, magari con grana 800. Con cosa hai sgrassato? Se usi una sgrassatore da carrozziere (molto più efficace del diluente a mio parere) è bene procedere a pezzi: sgrassi con una pezza e poi asciughii con un altro straccio perfettamente pulito. Come diceva Mega, inoltre, è bene dare una mano molto leggera, e magari ripassare di tanto in tanto. Considera che più che al temperatura (che magari alla vernice specifica fa un baffo) sono le vibrazioni ad essere un vero problema.
  15. Si....competitivo effettivamente. 180€ per il Polini....poco meno per il DR
  16. Non ho il suo recapito. Ho letto in giro di bei dr polinizzati. Luca tu conosci le mie esigenze. Di tempo per la scelta ne ho. Nel frattempo chiudo appena mi arriva il materiale, speriamo questo week end. comunque un salto dal ricambista a messina lo faccio, qualche volta mi ha fatto prezzi molto competitivi
  17. Si si...ma mi sa che mi è scappato un prezzo alto o rischio e monto questo, o piuttosto che rettificare ancora compro un altro gt. Mi domando, ma con quel genere di lavori, quindi quasi p&p, conviene un polini o altro gt 177, che ne so, un dr?
  18. Quelle viti io le ho in titanio. Quando facevo modellismo le usavo per la piastra radio e i differenziali. Si trovano di diverse misure sui negozi di modellismo (rc-mushroom, towerhobbies)
  19. no no, non è questione di sprovveduto. è che certe officine di rettifica, per i vari lavori, se ne approfittano.... A Messina sono contati...da uno meglio non andarci (vero Luca?). In ogni caso mi aveva chiesto 25€ più pistone, eventuale spianatura della testa a parte. Poi questo, consigliato da un amico che si è sempre servito da lui e si è trovato bene, con un 200 originale.
  20. Il lavoro completo intendevo, comprensivi di pistone, spinotto e fasce
  21. La canna è stata rettificata proprio per quel pistone, con 10cent di tolleranza. A questo punto, se devo prendere un altro pistone (70euro di rettifica, 40 per un altro pistone), aggiungo qualcosa e prendo un GT nuovo, vendendo questo così da recuperare qualcosa.
  22. Ci vado con il crick in mano...è meglio! Qualche pistone da 63.2 in giro? O faccio ri-rettificare a 63.4? A questo punto conviene un gt nuovo
  23. Ho visto che il paraolio che ho ritirato è corteco 31-62-6 mentre quello che ho smontato riporta 31-62-5.8/4.3. Dovrebbe essere uguale...spero. O cambia?
  24. Aggiornamenti. Ecco il paraolio. Non era rotto, ma ci sono tracce di sfregamento con l'albero. Era uscito di poco dalla sua sede e sicuramente trasudava da lì. Per quanto riguarda il pistone, sono andato dal rettificatore dicendogli che mi aveva rifilato un pistone rifinito con i piedi. Ne abbiamo tirato fuori altri e soprattutto i 63.4 erano nettamente migliori in quanto a rifinitura. Me lo può cambiare, ma solo con GOL per quella misura. Mi ha detto di averlo montato una quindicina di volte e finora problemi non ne ha avuto. Testuali parole: "se succede qualcosa mi porti tutto qui, te lo garantisco io". A questo punto, vista la misura strana (63.2), dovrei rettificare e prendere un nuovo pistone 63.4. Aggiungendo qualche decina di euro prenderei un GT nuovo a Catania. Lo provo e o la va o la spacca...ops...lo spacco. Intanto smusso tutto quello che c'è da smussare. Altra cosa. Sempre il tizio mi diceva che si tratta di pistoni realizzati con nuove macchine. Quelli che facevano qualche anno fa e quelli che fanno ora per gilera, garelli, ecc) sono prodotti con macchinari più vecchi, nettamente più scadenti. Incrociamo le dita...al massimo avrò un fermaporta e un fermacarte.
×
×
  • Crea nuovo...