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dfteam

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  1. Perfetto direi!!! Messo in moto alla seconda pedivellata! Ho impostato il carburatore con 160-be3-108 e un 45/160 (o 50/160...non ricordo). La vite dietro è a 2 giri. Al minimo è quasi perfetto, anche se ogni tanto pare che perda qualche colpo. In moto va benissimo, con dei medi paurosi. In alto sembra andare bene, anche se non ho avuto modo di tirarlo visto il freddo e assenza di casco. Ho dato qualche accelerata nel vialetto. Ai bassi stenta un po', non capisco se troppo grassa o troppo magra (temo la seconda comunque). Dimenticavo, ho il filtro forato (6mm sul max, 2 mm sul minimo). Testa DR, quella Polini non l'ho ancora provata. Candela BH8S. Scampanella un po' a freddo e da fermo, a 2000giri si zittisce (ero abituato 100 volte peggio!!!!). Dopodomani test sui monti in due, vediamo come si comporta. Consigli su modifiche alla carburazione? Ah, dimenticavo. Come marmitta ho una sito svuotata con finestra allargata sulla paratia.
  2. Avevo due guarnizioni alla base del cilindro sul vecchio motore, ma scampanellava, aveva poca compressione, pescava aria, aveva un paraolio rotto....
  3. Montato tutto oggi...domani prova sulla vespa Pezzi non me ne sono aumentati, quindi è un buon segno Ho notato una cosa però. Montando il GT, al pms il pistone va a filo cilindro. La testa del polini ha uno squish di circa 5 decimi, infatti usavo due guarnizioni alla base. Quella del DR ha 2,5mm mi pare. Ora il mio dubbio è: se monto la testa polini il pistone non va a cozzarci contro??? E anche se metto due guarnizioni non rischio?
  4. Certo, se la barra è consumata, non ne vale la pena. Ma in genere si rompono i gommini solamente
  5. Se lo sabbi, saldi a filo e stucchi puoi utilizzarlo :mrgreen: A parte gli scherzi, con il metodo di cui ti parlavo, con mio padre abbiamo staccato un Metzeler da un cerchio che aveva quasi la ruggine passante. Questo mi sembra in condizioni quansi perfette
  6. Io devo cambiarli nella mia. Diciamo che la macchina deve stare sul ponte. Ho visto che tendono a venderti la barra intera (costa circa 90euro se non ricordo male), visto che i supporti dei gommini hanno una specie di rivetto. In pratica però, con un lavoro di pazienza, puoi cambiare solo i gommini che costano 4 euro.
  7. Dovrei avere un 112 e un 108, che con il Polini erano piccoli quando li provai, forse perchè tirava aria dalla testa. Allego foto dopo una prima pulitina. Oggi si gela, ma domani forse si monta! @Luca...più tardi ti chiamo, procura un martello pneumatico e una mazza da 15kg
  8. Arrivato DRLuca-PolinizzatobyPaolo Ho pulito e lucidato un po' e domani farò qualche foto Ho notato la differenza netta di squish tra la testa polini e quella dr. Altra cosa...per quanto riguarda anticipo e getti di partenza? Ho un 20 raccordato e, se non ricordo male, ho 118 di max, 45-460, be3. Fori in corrispondenza del getto min e max.
  9. Anche io avevo sentito di carburazioni magre. Credo sia necessario per abbassare i consumi, far salire le temperature di scarico e quindi rientrare nei parametri antinquinamento. Ma di conseguenza non dovrebbe scaldare in lunghi viaggi? Magari a manetta in autostrada
  10. Effettivamente potrebbe recuperarsi con un boccola
  11. Cancellare un numero di telaio è reato. Chi lo dice che non si tratta di una vespa rubata? Se uso un telaio per fare gare o per girare nella mia proprietà privata, semplicemente non metto targa...ma non cancello il numero di telaio. Se lo faccio è perchè voglio nascondere qualcosa....sfido chiunque a dimostrare il contraio. E questo è punto di vista delle forze dell'ordine. Poi possiamo parlare di tutti e tutto....rifuti speciali, attrezzatture, motori elaborati...quasi tutti potenzialmente possiamo essere a rischio denuncia. Che il povero "olandese" sia stato preso di mira, a quanto pare, non c'è dubbio. E che i giornalisti ci marciano su....neppure!!!! E poi mi chiedo: ma la storia dell'ammortizzatore-insegna è vera?
  12. Ma quei tagli sul bordo che sono? Sembrano colpi di scalpello!
  13. Ammortizzatori, telaio, prigionieri......e chi ci pensa ai freni? La mia vnb davanti non ha freno....dietro invece rallenta
  14. Per quanto riguarda la verniciatura, oltre a sgrassare a mio parere dovevi opacizzare un po' la superfici, magari con grana 800. Con cosa hai sgrassato? Se usi una sgrassatore da carrozziere (molto più efficace del diluente a mio parere) è bene procedere a pezzi: sgrassi con una pezza e poi asciughii con un altro straccio perfettamente pulito. Come diceva Mega, inoltre, è bene dare una mano molto leggera, e magari ripassare di tanto in tanto. Considera che più che al temperatura (che magari alla vernice specifica fa un baffo) sono le vibrazioni ad essere un vero problema.
  15. Si....competitivo effettivamente. 180€ per il Polini....poco meno per il DR
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