Vai al contenuto

Spedizioni da USA?


criSTIAno

Messaggi consigliati

Ragazzi, siccome non riesco a trovare in giro delle risposte che mi soddisfino, provo a chiedere qui...

 

dovrei farmi spedire dagli steiz un pacco, tenete conto che è una chitarra, quindi dimensioni non enormi, ma neanche tipo libro...

 

In totale, a quanto potrebbe ammontare la spesa? so che si parla di dazi, cazi, e oneri doganali...ma non ne so un tubo :no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao cristiano... l'anno scorso ho ordinato un po' di roba dagli USA (ammortizzatori,valvole rave,cilindri) posso dirti che i dazi doganali son pesanti per gli ammo che era duna scatola da 40/25/10 erano di 36 euro... praticamante oltre alla spedizione devi pagare lo sdoganamento quando ti arriva a casa il pacco , poi dipende dal periodo ordinando dopo alcuni mesi gli stessi ammortizzatori un amico ha pagato solo 15 euro di sdoganamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo della spedizione varia principalmente da quanto veloce la vuoi e poi varia sia per il peso che per le dimensioni, il prezzo esatto purtroppo, devi chiederlo a chi spedisce...

Per la dogana tieni conto che spenderai "circa" il 30%(iva più tasse doganali) del valore DICHIARATO della merce più la spedizione( eh già! ti tassano pure la spedizione!!!)

Perciò, mettiamo caso che hai comprato una chitarra da 1000 dollari, chiedi a chi spedisce se per favore può dichiarare un valore più basso, diciamo 200 dollari. così pagherai meno tasse...

 

I pacchi piccoli, diciamo grossi come un libro o poco più, con valore dichiarato inferiore a 100 dollari molto spesso mi sono arrivati senza dover pagare niente ma non è il tuo caso.....

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, la chitarra costa sui 300€...con 100€ me la cavo?

 

Non mi dite "comprala qui" perchè se faccio queste richieste è perchè è un' occasione irripetibile.

eccomi qua, ormai dagli states ho fatto arrivare 2-3000€ di pezzi...come ti è stato detto, sdoganandola qui in italia, vai a sommare al totale di valore merce+s.s il 30% circa, quindi 100€ sognateli, andrai a pagare 200 e oltre. oppure c'è un altro sistema, e se mi sai dire con esattezza dimensioni e peso del pacco ti dico esattamente quanto ti costa. fai conto che l'ordine che ho in viaggio adesso, circa 40kg di roba e 6 colli (tra cui 2 radiatori grandi) ho speso neanche 300€...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a chi spedisce se per favore può dichiarare un valore più basso, diciamo 200 dollari. così pagherai meno tasse...

li la legge è molto severa a riguardo, e raramente fanno questo favore...poi qua in dogana si sono fatti furbi, e, dipende poi anche dalla giornata, raramente un pacco grande lo fanno passare con poco, e il più delle volte fanno un forfait, a vantaggio naturalmente loro!! a me una volta hanno fatto pagare 10€ su un valore totale di 35$, ed era pure una busta imbottita col kit guarnizioni del carburatore, che in teoria essendo sotto i 50€ non avrei dovuto pagar niente, ma l'unica è tacere e pagare anche se in più delle volte ingiustamente. chi ha provato a far ricorso, il più delle volte era meglio se taceva e pagava!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, la chitarra costa sui 300€...con 100€ me la cavo?

 

Non mi dite "comprala qui" perchè se faccio queste richieste è perchè è un' occasione irripetibile.

eccomi qua, ormai dagli states ho fatto arrivare 2-3000€ di pezzi...come ti è stato detto, sdoganandola qui in italia, vai a sommare al totale di valore merce+s.s il 30% circa, quindi 100€ sognateli, andrai a pagare 200 e oltre. oppure c'è un altro sistema, e se mi sai dire con esattezza dimensioni e peso del pacco ti dico esattamente quanto ti costa. fai conto che l'ordine che ho in viaggio adesso, circa 40kg di roba e 6 colli (tra cui 2 radiatori grandi) ho speso neanche 300€...

 

Allora, in linea di massima ti posso dire che verrebbe un pacco da 110x40x15cm, dal peso di 10kg a farla grande...grazie intanto :B

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a chi spedisce se per favore può dichiarare un valore più basso, diciamo 200 dollari. così pagherai meno tasse...

li la legge è molto severa a riguardo, e raramente fanno questo favore...poi qua in dogana si sono fatti furbi, e, dipende poi anche dalla giornata, raramente un pacco grande lo fanno passare con poco, e il più delle volte fanno un forfait, a vantaggio naturalmente loro!! a me una volta hanno fatto pagare 10€ su un valore totale di 35$, ed era pure una busta imbottita col kit guarnizioni del carburatore, che in teoria essendo sotto i 50€ non avrei dovuto pagar niente, ma l'unica è tacere e pagare anche se in più delle volte ingiustamente. chi ha provato a far ricorso, il più delle volte era meglio se taceva e pagava!

 

 

Sinceramente a me il più delle volte lo hanno fatto e qualcosina ho risparmiato, comunque concordo sul fatto che in dogana fanno un po' il cavolo che vogliono... :WA

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, la chitarra costa sui 300€...con 100€ me la cavo?

 

Non mi dite "comprala qui" perchè se faccio queste richieste è perchè è un' occasione irripetibile.

eccomi qua, ormai dagli states ho fatto arrivare 2-3000€ di pezzi...come ti è stato detto, sdoganandola qui in italia, vai a sommare al totale di valore merce+s.s il 30% circa, quindi 100€ sognateli, andrai a pagare 200 e oltre. oppure c'è un altro sistema, e se mi sai dire con esattezza dimensioni e peso del pacco ti dico esattamente quanto ti costa. fai conto che l'ordine che ho in viaggio adesso, circa 40kg di roba e 6 colli (tra cui 2 radiatori grandi) ho speso neanche 300€...

 

Allora, in linea di massima ti posso dire che verrebbe un pacco da 110x40x15cm, dal peso di 10kg a farla grande...grazie intanto :B

per queste misure, 105€ spedizione a casa. A questa però devi sommare la spedizione da milwaukee a miami, ma si tratta di poco, normalmente sui 10-15$...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo della spedizione varia principalmente da quanto veloce la vuoi e poi varia sia per il peso che per le dimensioni, il prezzo esatto purtroppo, devi chiederlo a chi spedisce...

Per la dogana tieni conto che spenderai "circa" il 30%(iva più tasse doganali) del valore DICHIARATO della merce più la spedizione( eh già! ti tassano pure la spedizione!!!)Perciò, mettiamo caso che hai comprato una chitarra da 1000 dollari, chiedi a chi spedisce se per favore può dichiarare un valore più basso, diciamo 200 dollari. così pagherai meno tasse...

 

I pacchi piccoli, diciamo grossi come un libro o poco più, con valore dichiarato inferiore a 100 dollari molto spesso mi sono arrivati senza dover pagare niente ma non è il tuo caso.....

Cristiano, per quel che ne so funziona così...però come ti ho detto io tratto col viet nam...ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per esperienza personale ti confermo che paghi alla dogana l'IVA (ora al 21%) più tasse che si mangiano i puttanieri di Roma (altro 10%).

 

Il tutto è riferito al valore dichiarato della merce, però cerca di non fare troppo il furbo mettendoti d'accordo con il venditore....se dichiari un valore palesemente

basso (diciamo 30 dollari per una chitarra) alla dogana potrebbero contestarti l'incongruenza e indagare sul reale valore della merce.....non sono così stupidi come

si crede.

 

Fai pure il furbo, ma non esagerare.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per esperienza personale ti confermo che paghi alla dogana l'IVA (ora al 21%) più tasse che si mangiano i puttanieri di Roma (altro 10%).

 

Il tutto è riferito al valore dichiarato della merce, però cerca di non fare troppo il furbo mettendoti d'accordo con il venditore....se dichiari un valore palesemente

basso (diciamo 30 dollari per una chitarra) alla dogana potrebbero contestarti l'incongruenza e indagare sul reale valore della merce.....non sono così stupidi come

si crede.

 

Fai pure il furbo, ma non esagerare.

 

Ciao!

 

ordinando un ipod tramite usa in un asta a 12 euro quando arrivò in dogana mi costestarono il prezzo basso e mi furono richiesti tutti i documenti della transazione tramite ebay.. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata con google per SHIP&SHOP.....

 

L'ho appena scoperto per una cosetta che dovrei fare in futuro.

Da quanto ho capito , questa organizzazione ha diversi magazzini in giro per il mondo e tu quando compri ti fai spedire la roba nel più vicino magazzino. Poi loro te lo mandano al più vicino a casa tua e da li tu paghi solo l'ultimo tratto. Non sono ancora andato sul sito e non so se quello che mi hanno detto sono cavolate , ma prova a darci un'occhiata!

 

Per gli states potrebbe essere molto conveniente in quanto le spedizioni interstates in genere sono molto economiche!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'inserzionista ha risposto alla mia mail chiedendomi il codice postale del mio paese. Ho risposto indicandogli il CAP.

 

Oggi mi scrive che la spedizione costa $73,36 con UPS Worldwide Expedited...ma questo numero è riferito al pacco a casa mia e stop, o c'è di mezzo sempre il solito circa 30%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'inserzionista ha risposto alla mia mail chiedendomi il codice postale del mio paese. Ho risposto indicandogli il CAP.

 

Oggi mi scrive che la spedizione costa $73,36 con UPS Worldwide Expedited...ma questo numero è riferito al pacco a casa mia e stop, o c'è di mezzo sempre il solito circa 30%?

 

Certamente.

Se sei di Vicenza credo che il pacco passerà dall' HUB di Orio al Serio.......non c'è via di scampo, le tasse sono inevitabili.....a meno che non ti dedichi al contrabbando

di chitarre :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'inserzionista ha risposto alla mia mail chiedendomi il codice postale del mio paese. Ho risposto indicandogli il CAP.

 

Oggi mi scrive che la spedizione costa $73,36 con UPS Worldwide Expedited...ma questo numero è riferito al pacco a casa mia e stop, o c'è di mezzo sempre il solito circa 30%?

 

Certamente.

Se sei di Vicenza credo che il pacco passerà dall' HUB di Orio al Serio.......non c'è via di scampo, le tasse sono inevitabili.....a meno che non ti dedichi al contrabbando

di chitarre :laugh

 

Ah, quindi, oltre i 105€ anche questi 73 dollari?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi spedizione internazionale passa per la dogana, i 73$ vanno sommati al valore della chitarra, e al totale aggiungi il famoso 30%, quindi 300+circa 50€+30% fanno circa 455€ in totale...ne risparmieresti 50 secchi...devi farti 2 conti e vedere cosa ti conviene fare...a volte conviene pagare le tasse, a volte no..

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi spedizione internazionale passa per la dogana, i 73$ vanno sommati al valore della chitarra, e al totale aggiungi il famoso 30%, quindi 300+circa 50€+30% fanno circa 455€ in totale...ne risparmieresti 50 secchi...devi farti 2 conti e vedere cosa ti conviene fare...a volte conviene pagare le tasse, a volte no..

 

infatti :ahh Mi sa che per questa misera differenza mi conviene prenderla nuova qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
qualsiasi spedizione internazionale passa per la dogana, i 73$ vanno sommati al valore della chitarra, e al totale aggiungi il famoso 30%, quindi 300+circa 50€+30% fanno circa 455€ in totale...ne risparmieresti 50 secchi...devi farti 2 conti e vedere cosa ti conviene fare...a volte conviene pagare le tasse, a volte no..

 

infatti :ahh Mi sa che per questa misera differenza mi conviene prenderla nuova qui...

 

secondo me se la chitarra è un modello particolare o con una certa colorazione che non trovi in europa meglio prenderla là e pagarci qui le tasse doganali, se è un modello come es la stratocaster che le trovi anche sotto i ponti allora prendila qui che ti fanno anche assistenza e hai pure la garanzia di 2 annix

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi spedizione internazionale passa per la dogana, i 73$ vanno sommati al valore della chitarra, e al totale aggiungi il famoso 30%, quindi 300+circa 50€+30% fanno circa 455€ in totale...ne risparmieresti 50 secchi...devi farti 2 conti e vedere cosa ti conviene fare...a volte conviene pagare le tasse, a volte no..

 

infatti :ahh Mi sa che per questa misera differenza mi conviene prenderla nuova qui...

 

secondo me se la chitarra è un modello particolare o con una certa colorazione che non trovi in europa meglio prenderla là e pagarci qui le tasse doganali, se è un modello come es la stratocaster che le trovi anche sotto i ponti allora prendila qui che ti fanno anche assistenza e hai pure la garanzia di 2 annix

 

Il modello è ben quotato, ma non di certo raro...diciamo che non è una Madame come la strato che se la fanno tutti.

 

Nuove se ne trovano ovunque, usate è molto dura...è questo il punto :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...