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NEWS ACCENSIONE PARMAKIT CONO 17


Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...

freetuning ce l'hai fatta poi a montare con le istruzioni di Willie?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ecco

 

 

Guida realizzata da seba_t16:

 

Questo è l'unico impianto che permette il perfetto funzionamento dell'impianto come da originale. inoltre permette di sfruttare al massimo i fili dell'impianto originale, senza per forza dover aggiungere o rifare un sacco di fili.

inoltre l'impianto funzione con contatti normalmente aperti, e non in corto circuito come l'originale.

lo stesso schema vale per il Vespatronik

 

L'impianto che ho pensato sfrutta il più possibile l'impianto originale, e ci permette di aggiungere solo un filo e cambiare un interruttore.

prima modifica da fare, è il devio luci, lo trasformiamo da contatti NC in contatti NA.

per il clacson procediamo come in foto.

alziamo le linguette all'esterno

stagnamo la rondellina di rame all'astina di comando (altrimetnti quando premiamiamo la rondella scorre sull'astina)

non guardate il filo bianco stagnato che si vede in primo piano che non c'entra niente, vedremo dopo perchè.

 

devioluciib8.jpg

 

poi tagliamo la pista che ho tratteggiato in rosso e colleghiamo i fili come da schema (sarà necessario dividere i 2 verdi)

colleghiamo il nero con il bianco del clacson assieme, senza metterli in alcun morsetto del devio.

mi raccomando il ponte che ho segnato in grigio (che è quello che in foto si vede in secondo piano)

 

schemadeviogj1.jpg

 

passiamo allo stabilizzatore, che potete posizionare sotto al serbatoio o dentro la pancia portaoggetti (in caso di GT/GTR/SPRINT ecc)

Per semplificare non ho disegnato i fili che transitano.

é indispensabile cambiare l'interruttore dello stop con uno tipo NC, per vespe con batteria tipo GL.

Il filo nero che attualmente raggiunge tale interruttore va lasciato scollegato, e al posto di questo mettiamo un nuovo filo blu, che va allo stabilizatore.

 

stabilizzdk6.jpg

 

praticamente abbiamo finito..

Il filo giallo che attualmente va dentro la scatola di derivazione, non lo colleghiamo da nessun altra parte, e lo lasciamo in transito.

Per il filo blu stesso discorso.

 

 

buon lavoro

 

Cavolo me ne stavo scordando, il rosso dello spegnimento (esistente), che sul devio luci va sul morsetto M, va collegato alla centralina di accensione, al pin verde restante.

 

centralinaoy5.jpg

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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  • 1 month later...
Ospite cigale

Una domanda veloce..

Su parmakit lasciare scollegato il cavo rosso-bianco che esce dallo statore e collegare il bianco-giallo (fanali?)al verde e al filo aggiunto che và al regolatore?

Poi ho un problema, il mio regolatore non è quadro come quello disegnato da Willie, è rettangolare.. comunque connetto i cavetti allo stesso modo?

Grazie mille a tutti per l'aiuto...

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  • 2 months later...
  • Moderatore

Una domanda a coloro che hanno montato quella per cono 17 , essendo anche questa ad anticipo variabile : con la strobo a quanti gradi va' messa? considerando che pinasco dice " per i 177 cc per due travasi anticipo a 20° ? attendo dritte utili!!gtazie!

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  • 2 months later...
  • Moderatore

Finalmente dopo innumerevoli peripezie la benedetta accensione funziona MA ...."STENDIAMO UN VELO PIETOSO" , fornita senza schema , mail della parmakit ."docet" ........."LAsCIAMO PERDERE", , al di la' di tutto cio' il piu' grosso problema è stato trovare "la messa in fase" in sostanza usando le 6 posizioni dello statore non accadeva nulla , allargando le asole idem , percui si è necessitato la foratura ex novo dello statore per trovare il giusto posizionamento ,altro grosso problema( probabile che dipendesse dal mio devio) che con tutte le modifiche possibili non andava , idem l'interruttore stop " fornito ne kit " che non funzionava , alla fine della giostra commutatore e interruttore stop della GL e tutto funziona senza ponticelli /tagli piste ecc. MA non finiscono i problemi all'improvviso si nota un'assorbimento della lampada del fanale posteriore ( l'isolante originale del 1966 ) non isolava piu' = sostituito con pezzo nuovo ! MORALE sulla vbb2t non credo che montero' una parmakit!BUON NATALE A TUTTI!!p.s: grazie di nuovo a willieklacid per il supporto!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
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  • Moderatore

BUON NATALE A TUTTI , per Bergo mi dispiace ma non ho foto " il lavoro è stato fatto in una officina ( e per fortuna) comunque ad occhio direi 2,5/3 cm per i buchi dello statore ( in quell'istante fra tester /stroboscopica ecc ) con 2 persone che armeggiavano sulla vespa non ho fatto ne foto ne video! , per il filo blu a me va sia a massa che "isolato"

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  • 2 weeks later...

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