Vai al contenuto

M1XL 2011 by pippo90


Messaggi consigliati

Se è come il VHST, si può togliere tranquillamente.....

 

Dai un occhio nel link che ti metto.....

 

E' nella sezione guide e penso che possa esserti di spunto....

 

viewtopic.php?f=14&t=49426

 

Bisogna fare un minimo di attenzione ed utilizzare gli strumenti giusti......

 

Ci sono riuscito io, quindi è tutto dire..... :RdR:RdR

 

grazie mille mi hai dato una bellissima notizia!!! :1:B

proverò a fare questa modifica!!!!!

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Se poi hai bisogno di Ricambi DellOrto e non sai come trovarli, ti mando il numero di telefono di una ditta che trovai per caso, girando su internet.

 

Sono veramente molto ma molto seri, disponibili ed onesti, senza considerare che hanno tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la verniciatura, oltre a sgrassare a mio parere dovevi opacizzare un po' la superfici, magari con grana 800.

Con cosa hai sgrassato? Se usi una sgrassatore da carrozziere (molto più efficace del diluente a mio parere) è bene procedere a pezzi: sgrassi con una pezza e poi asciughii con un altro straccio perfettamente pulito. Come diceva Mega, inoltre, è bene dare una mano molto leggera, e magari ripassare di tanto in tanto.

Considera che più che al temperatura (che magari alla vernice specifica fa un baffo) sono le vibrazioni ad essere un vero problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo,quando volevo darti la mia marmitta non ci hai sentito.. Ma alla fine te la sei comprata...come mai?ma non dovevi fartela?

 

:stica

che è... uno non può cambiare idea?? e poi scusa, ma ti devo dar conto di cosa compro?

quando me l' hai proposta tu non la volevo.. non mi è mai piaciuta esteticamente e per la sua fragilità...

volevo farne una io.. (che più avanti farò comunque) e non volevo spendere soldi... poi un AMICO mi ha proposto la sua, NUOVO MODELLO!!! NUOVA!!! ad un prezzo AMICO... e, stanco della sip performance che tappava il motore l' ho presa come marmitta provvisoria... poi una volta provata mi sono ricreduto di tutti i pregiudizi che avevo nei suoi confronti...

ma non credo fossero necessarie queste spiegazioni, ne il tuo intervento!!

scusami eh... :B

:o

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo,quando volevo darti la mia marmitta non ci hai sentito.. Ma alla fine te la sei comprata...come mai?ma non dovevi fartela?

 

:stica

che è... uno non può cambiare idea?? e poi scusa, ma ti devo dar conto di cosa compro?

quando me l' hai proposta tu non la volevo.. non mi è mai piaciuta esteticamente e per la sua fragilità...

volevo farne una io.. (che più avanti farò comunque) e non volevo spendere soldi... poi un AMICO mi ha proposto la sua, NUOVO MODELLO!!! NUOVA!!! ad un prezzo AMICO... e, stanco della sip performance che tappava il motore l' ho presa come marmitta provvisoria... poi una volta provata mi sono ricreduto di tutti i pregiudizi che avevo nei suoi confronti...

ma non credo fossero necessarie queste spiegazioni, ne il tuo intervento!!

scusami eh... :B

:o

ma vatinni và...che se non era pi mia ancora ku cazzu i tappu stavi!!!! :laugh:laugh che poi...pi tia era tappu...pi mia è....MUSICA CELESTIALE!! :A:A

certe volte ci si dimentica quanto importante è uno scarico adeguato sul 2 tempi... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente sono riuscito a domare il VHSA 32!!! :RdR:F

 

gli ho trapiantato ugello, polerizzatore e spillo del VHSB 34...

in pratica è diventato un VHSB da 32mm!!!

 

non vi dico quante prove ho dovuto fare prima di arrivare al giusto setting... :hack

 

adesso provo un paio di spilli e poi ci siamo davvero... poi vi dò qualche info in più che magari serva a chi avrà a che fare con questo carburatore!!!

 

grazie mille a tutti per i consigli!! :A:B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente sono riuscito a domare il VHSA 32!!! :RdR:F

 

gli ho trapiantato ugello, polerizzatore e spillo del VHSB 34...

in pratica è diventato un VHSB da 32mm!!!

 

non vi dico quante prove ho dovuto fare prima di arrivare al giusto setting... :hack

 

adesso provo un paio di spilli e poi ci siamo davvero... poi vi dò qualche info in più che magari serva a chi avrà a che fare con questo carburatore!!!

 

grazie mille a tutti per i consigli!! :A:B

Si sente la differenza col vecchio? ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente sono riuscito a domare il VHSA 32!!! :RdR:F

 

gli ho trapiantato ugello, polerizzatore e spillo del VHSB 34...

in pratica è diventato un VHSB da 32mm!!!

 

non vi dico quante prove ho dovuto fare prima di arrivare al giusto setting... :hack

 

adesso provo un paio di spilli e poi ci siamo davvero... poi vi dò qualche info in più che magari serva a chi avrà a che fare con questo carburatore!!!

 

grazie mille a tutti per i consigli!! :A:B

Si sente la differenza col vecchio? ;-)

 

la differenza si sente eccome!!! devo solo trovare il tempo di comprare un paio di spilli per ottimizzare tutto...

in pratica a guadagnato a tutti i regimi.... e.. cosa "particolare"... anche ai bassi non è peggiorata, anzi!!

segno che non ho scelto male!!! :F

lo sviluppo continua, una volta carburata proverò la centralina e sistemerò lo squish... :hack

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene......

 

il caro M1XL di pippo è venuto a mancare giovedi 08/12/2011

ne danno il triste annuncio il padre pippo, lo zio waltors e gli amici tutti...

si dispenza dalle visite :M

 

picciotti che vi devo dire... ho fatto una minchiata!!!! :WA

 

vi narro come accadde!!

 

ho montato da poco il VHSA 32 non conoscendolo ho tarato con un accoppiata spillo polverizzatore grassa su tutto l' arco di erogazione...

di getto massimo avevo un 126 che non so perchè in una delle tante prove e finito li al posto del 140 che avevo messo inizialmente... (il destino....) dalle poche prove che avevo fatto mi era sembrata grassissima agli alti..... a circa 9000 giri in ogni marcia entrava come un limitatore.. murava nettamente e il suono sembrava esattamente quello di quando si e grassissimi... prapapapraprappapaprapaprapapa per intenderci... :laugh picciotti lo ammetto sbaglio di gioventù fu!!!!! nella mia pochissima esperienza quel sintomo era sintomo di grassezza..... anche walter che viaggiava accanto a me sentiva nitidamente murare la vespa ad un regime stabilito!!!!

niente in pratica ho capito... troppo tardi... che quello in realtà era sintomo di una magrezza che non avete idea..... talmente magro che a 9000 giri si avvertiva un mancamento cosi pauroso da sembrare un imbrattamento!!! non vi nascondo che avevo dei dubbi... mi sembrava tutto un pò strano e avrei provato a salire di getto massimo non apppena avessi avuto tempo... il fatto è che sapendolo non mi sarei dovuto mettere in autostrada col passeggero (150 kg sulla vespa) e dopo un bel pezzo con la lancetta dolcemente appoggiata sul fine corsa.... (minchia carusi... camminava una favola... con quel peso non esistevano salite avanzava prepotente a velocità folli in tutte le situazioni) niente... penso bene di dar una tirata a fondo apro, la lancetta trema... trema..... wooowwwww come trema... sento che mi sto avvicinando al regime solito in cui mura ... penso ok adesso mura e non succede niente... ma quali caz.zi... :PRT capisco subito che sta succedendo e tiro la frizione... vespa spenta... accosto, smonto, bella sorpresa, fasce saldate cromatura che sta per partire in alcuni punti... ma sapete qual è la cosa che mi preoccupa in tutto questo??? è che la prima cosa che ho pensato non è stata: "minchia quanti soldi andati a bagasce..." ma... "minchia walter, adesso con sta scusa gli faccio quel lavoro che ti dicevo!! immaggina quanto mattarello andrà in quel modo..." e quel drogato più di me: "certo mbare... in quel modo va il doppio... ecc..... "

:stica ma vi rendete conto???

 

se mi cercate sono nell' angolo della vergogna... non infierite troppo!! :laugh

 

adesso mi faccio due conti per vedere se mi conviene prendere un cilindro nuovo o fare un lavoretto che ho in mente....

 

comunque 9000 giri in quarta con 150 kg sopra, non sono noccioline.. e se non fosse sopraggiunta la grippata avrebbe continuato a salire!!! :sco

e soprattutto il fatto che a resistito cosi tanto in quelle condizioni... :sco

ha raggiunto temperature assurde... vi dico solo che la marmitta adesso è viola per i primi 6 coni e nello spillo!!!! :FIR

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, complimenti comunque...

con la 22-65, quarta da 36 e ruota 3.50-10 a 9000 giri dovresti esser stato a circa 143-145 effettivi.

se li fa davvero su in due, è un missile quella vespa.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, complimenti comunque...

con la 22-65, quarta da 36 e ruota 3.50-10 a 9000 giri dovresti esser stato a circa 143-145 effettivi.

se li fa davvero su in due, è un missile quella vespa.

sono daccordo anche io, ottime prestazioni, via pippo, dacci dentro, ripristina tutto, metti a posto la carburazione e gaaaaaassssssss.....,... :D:D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, complimenti comunque...

con la 22-65, quarta da 36 e ruota 3.50-10 a 9000 giri dovresti esser stato a circa 143-145 effettivi.

se li fa davvero su in due, è un missile quella vespa.

no...le ruote ce le ha 110-90/10...quindi? più forte o più piano??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, complimenti comunque...

con la 22-65, quarta da 36 e ruota 3.50-10 a 9000 giri dovresti esser stato a circa 143-145 effettivi.

se li fa davvero su in due, è un missile quella vespa.

no...le ruote ce le ha 110-90/10...quindi? più forte o più piano??? :roll:

 

No luca... Le ruote da 110 le ho tolte... Ho la misura normale al momento...

Comunque poco mi importa la velocità!!!!

Camminerò per un pò col buon vecchio polini, ma... Come una fenice quel motore risorgerà dalle sue ceneri, più incazzato di prima!!!!

Oggi abbiamo messo in moto un altro M1lamellare al carter.... Ci stiamo creando una specie di squadrone di supervespe... Occhio vivo!!!!!!! :twisted:

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...