Vai al contenuto

M1XL 2011 by pippo90


Messaggi consigliati

:conf non il VHSA 32?

No no.. Anche nel video avevo un oko 30!!!

Col 32 era già un altra musica... Ma deve avere qualche problema al circuito del minimo (l' ho comprato usato) e non si riusciva a far ragionare alle piccole aperture... Cosi per adesso ho messo il 30... :WA

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassare decisamente il portapacco per avvicinare la cuspide al cilindro... (ho visto che ciop lo ha già fatto.. non per copiarti caro ciop, ma... secondo me, va fatto!! è la prima cosa che si nota tenendo in mano il cilindro)

provare varie modifichine al pacco lamellare.. tipo spessore lamelle ecc...

 

copia pure caro Pippo ... :RdR pero' non esagerare con lo squish ... non scendere sotto 1.3 mm :D

finalmente sono riuscito a vedere il tuo video e ti dico subito che puoi migliorare ancora molto ... e' un cilindro dal palato fine sai ... quello che hai sotto al culo ... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassare decisamente il portapacco per avvicinare la cuspide al cilindro... (ho visto che ciop lo ha già fatto.. non per copiarti caro ciop, ma... secondo me, va fatto!! è la prima cosa che si nota tenendo in mano il cilindro)

provare varie modifichine al pacco lamellare.. tipo spessore lamelle ecc...

 

copia pure caro Pippo ... :RdR pero' non esagerare con lo squish ... non scendere sotto 1.3 mm :D

finalmente sono riuscito a vedere il tuo video e ti dico subito che puoi migliorare ancora molto ... e' un cilindro dal palato fine sai ... quello che hai sotto al culo ... :1

 

Grazie del consilio.. Credo che lo seguirò... :1:B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

gira bello grassetto il tuo X,io con phbh mai salito sopra il 125 (e lo porto sempre un paio di punti più grasso per star tranquillo quando mi faccio i km a stecca).

nel caso hai bisogno di qualche ricambio dellorto fai un fischio che te li mando giù e ti ricambio il favore ;-)

 

io col suo stesso carburatore, ma il vecchio anzi prima serie, a "valvola", monto un 126 o 128... non ricordo di preciso... anche ame pare strano quel getto così grosso e che addirittura ne chiede ancora...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

gira bello grassetto il tuo X,io con phbh mai salito sopra il 125 (e lo porto sempre un paio di punti più grasso per star tranquillo quando mi faccio i km a stecca).

nel caso hai bisogno di qualche ricambio dellorto fai un fischio che te li mando giù e ti ricambio il favore ;-)

 

io col suo stesso carburatore, ma il vecchio anzi prima serie, a "valvola", monto un 126 o 128... non ricordo di preciso... anche ame pare strano quel getto così grosso e che addirittura ne chiede ancora...

 

lo so... è strano, proverò a smagrire visto che a ingrassare per il momento non posso andare...

se è davvero grassa strano che non dia segni di sbrodolamenti, sono più di 10 punti di differenza dai vostri M1... mica noccioline!! dovrebbe andare malissimo se cosi fosse... invece allunga senza meta!!! :conf

vedremo

nel frattempo cerco di sistemare il 32... se non riesco mi prendo un VHSH 30 nuovo e taglio la testa al toro!!! :F

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

pippo se vuoi ti mando in prestito un vhsh che ho fermo in garage con spilli e polv per settarlo,vedi se ti diverti poi te ne compri uno ehehehe

almeno ritorni in casa dellorto,però mi devi promettere che togli quella sip e ti fai una bella marmittozza con paolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano la tua è una proposta allettante!!! :1

preferirei senza dubbio risolvere col VHSA che ormai ho comprato e mi ero pure affezionato!! :lol:

se vi metto qualche foto riuscite a capire se è una versione ibrida, 4T o cose del genere?? mi sembra che ci siano parecchi esperti di carburatori dell' orto... uno dei quali forse è alberto dm?? ricordo male? in caso lo contatto!!

 

@ancienart. grazie dei complimenti... sono soddisfazioni!! ;-)

:B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

si alberto ne sa più della dellorto stessa ehehehe

per quanto ricordo io il 32 veniva usato solo sui 2t quindi non dovresti avere problemi e nel caso potresti provare a montare stessi spilli e polv che puoi usare sul vhsb/phsb/vhsh... quindi spilli serie K e polv DP DQ

Link al commento
Condividi su altri siti

si alberto ne sa più della dellorto stessa ehehehe

per quanto ricordo io il 32 veniva usato solo sui 2t quindi non dovresti avere problemi e nel caso potresti provare a montare stessi spilli e polv che puoi usare sul vhsb/phsb/vhsh... quindi spilli serie K e polv DP DQ

 

Il problema è che sul vhsa non montano quei polverizzatori... Gia provato!! A meno che modificandoli si riesce...

Vi farò vedere delle foto... E contatterò alberto!!! :B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi sento chiamato in causa :oops:

 

grazie Ste :B

 

dici bene pippo, il VHSA 32 monta solo un tipo di polverizzatore, è un 262 e pure forellato stile 4t, però è un carburo per motori 2t e non 4t...se non ricordo male hai scritto che lo senti magro sotto...se è così in effetti può darsi che il tuo sia un po' sporco o ostruito nel circuito del minimo, oppure che il tuo motore tira più benza ai bassi/medi o quando è in uso il circuito del minimo e così è magra...

 

di solito sulle small si usano i suoi getti del minimo che sono molto piccoli, tipo 34, 36 o 38 e solitamente mai oltre sennò tende a ingrassare troppo (già sperimentati getti + grandi) se la senti magra non devi far altro che ingrassarlo sbattendotene di quanto dico...(magari non è come ricordo che non va ai bassi)

 

comunque aspetta a dire che "è vecchio" il VHSA, ha tutte le carte in regola per esser definito un "vero carburatore allo stato attuale" nel senso che quanto hai detto, valvola piatta sezione ovale, è l'identico concetto espresso da dellorto sugli attuali VHSB racing, quindi anche se datato ha il suo bel dire, eccome, di sicuro meglio dei PHBE pari diametro per esempio, e non pensare sia meno del VHSH 30 dei kart, quello è super racing ma credimi sulle nostre vespette non è che si senta chissà quale differenza tra i due in virtù del fatto che solo la sezione ovale differisce dai due (e i 2 mm in meno) ma credimi io ti consiglio di far funziare il 32 piuttosto che il VHSH, poi se vedi non riesci allora via di VHSH (che io trovo sempre un po' troppo grassoccio anche smagrendolo, parlo sempre di motore small)

 

un consiglio spassionato, insisti col VHSA 32 e se serve non hai che da chiedere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento chiamato in causa :oops:

 

grazie Ste :B

 

dici bene pippo, il VHSA 32 monta solo un tipo di polverizzatore, è un 262 e pure forellato stile 4t, però è un carburo per motori 2t e non 4t...se non ricordo male hai scritto che lo senti magro sotto...se è così in effetti può darsi che il tuo sia un po' sporco o ostruito nel circuito del minimo, oppure che il tuo motore tira più benza ai bassi/medi o quando è in uso il circuito del minimo e così è magra...

 

di solito sulle small si usano i suoi getti del minimo che sono molto piccoli, tipo 34, 36 o 38 e solitamente mai oltre sennò tende a ingrassare troppo (già sperimentati getti + grandi) se la senti magra non devi far altro che ingrassarlo sbattendotene di quanto dico...(magari non è come ricordo che non va ai bassi)

 

comunque aspetta a dire che "è vecchio" il VHSA, ha tutte le carte in regola per esser definito un "vero carburatore allo stato attuale" nel senso che quanto hai detto, valvola piatta sezione ovale, è l'identico concetto espresso da dellorto sugli attuali VHSB racing, quindi anche se datato ha il suo bel dire, eccome, di sicuro meglio dei PHBE pari diametro per esempio, e non pensare sia meno del VHSH 30 dei kart, quello è super racing ma credimi sulle nostre vespette non è che si senta chissà quale differenza tra i due in virtù del fatto che solo la sezione ovale differisce dai due (e i 2 mm in meno) ma credimi io ti consiglio di far funziare il 32 piuttosto che il VHSH, poi se vedi non riesci allora via di VHSH (che io trovo sempre un po' troppo grassoccio anche smagrendolo, parlo sempre di motore small)

 

un consiglio spassionato, insisti col VHSA 32 e se serve non hai che da chiedere :D

 

alberto intanto grazie per essere intervenuto...

seguirò il tuo consiglio e insistero sul VHSA!!

 

ti spiego... in pratica ho il problema opposto a quello da te descritto... è grassissima ai bassi!!!

pensavo fosse colpa del getto da 45 troppo grande... avevo sentito che questi carburatori chiedono getti del minimo piccolini, l' ho cambiato con un 30 ma la situazione è rimasta invariata...

grassa da fare schifo fino a circa un quarto o forse più di apertura... al punto che la vespa si spegne tutte le volte che chiudo il gas anche in marcia!!

la situazione non cambia neanche svitando la vite che regola la carburazione al minimo... sono arrivato a smontarla completamente, ma non sente nessuna regolazione...

 

il carburatore è un VHSA 32 GS ho visto che esiste anche il "ES" e "NS"

adesso monto:

massimo 130

minimo 30

emulsionatore del minimo con una sigla strana, mi sembra di ricordare k 331 o qualcosa del genere (potrebbe essere il problema??)

spillo U 21

valvola spillo 270

polverizzatore FL 262

valvola gas 60

starter 60

galleggiante 9 gr.

 

ho già provato a pulirlo più volte, togliere l' emulsionatore del minimo, tappare il circuito dello starter (ho pensato rimanesse in funzione ingrassando a manetta), girato viti, cambiato getti del minimo, spostato la posizione dello spillo (anche se non ha senso) ma niente, si comporta sempre allo stesso modo!!

hai idea di cosa possa essere??

intanto ti devo una birra :B

:1;-)

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah ok

 

si ha sintomi del vhsh e vhsa 30 che ho provato (il vhsa30 lo monto ora sullo stradale)

 

solo che col vhsh vhsa puoi ridurre il polverizzatore, lì no

 

non è facile, hai una valvola gas da 60 che in teoria dovrebbe diminuire l'aspirazione di benza ai bassi o alle piccole aperture ma non è così....ultimamente son passato sul vhsa 30 dalla val gas da 55 a una 40 eppur prima mi faceva quello "scherzo" di esser grassa sotto, e il fenomeno è diminuito e lo controllo molto meglio pur avendo anch'io un polve da 262

 

vabbè era per cronaca, comunque, la "vite" sotto il getto minimo meglio sarebbe se fosse siglata CD1, che è solo un "tubo mix"...meglio evitare i B e numero seguente che sono tubetto mix + getto min contemporaneamente

 

la sigla GS significa solo che hai i galleggianti sdoppiati in luogo dei fissi al bilanciere

 

fai bene a metterci il getto minimo piccolo...in teoria potresti provare un VHSH in modo da avere una comparazione, il problema del VHSA 32 è appunto la non possibilità di variare il polverizzatore....

 

purtroppo soluzioni non è che ce ne siano così tante da indicare, nel momento poi vanno anche verificate, ma quanto dici fa comunque pensare che se è sempre grassa andrebbero fatte modifiche più sostanziali ma qui si deve anche spendere (vedi val gas diversa) e non so se conviene nel momento esistono altri carburatori...

 

mi spiace non poterti aiutare di più, per ora fai bene a stare su un altro carburatore...a averlo sarebbe anche da provare il VHST 28 solo 2t (l'ho provato sempre sul 130 falc stradale) e devo dire che ho adattato il solo getto max e lavorando con sola altezza spillo ho trovato che andava molto ma molto bene...

 

certo è un altro carburo = altri soldi x comperarlo se non l'hai già in casa....

 

alla fine online non so neanche io che pesci pigliare :oops:

 

comunque vedo sai comuqnue come muoverti, poi vedrai bene anche per il carburo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok

 

si ha sintomi del vhsh e vhsa 30 che ho provato (il vhsa30 lo monto ora sullo stradale)

 

solo che col vhsh vhsa puoi ridurre il polverizzatore, lì no

 

non è facile, hai una valvola gas da 60 che in teoria dovrebbe diminuire l'aspirazione di benza ai bassi o alle piccole aperture ma non è così....ultimamente son passato sul vhsa 30 dalla val gas da 55 a una 40 eppur prima mi faceva quello "scherzo" di esser grassa sotto, e il fenomeno è diminuito e lo controllo molto meglio pur avendo anch'io un polve da 262

 

vabbè era per cronaca, comunque, la "vite" sotto il getto minimo meglio sarebbe se fosse siglata CD1, che è solo un "tubo mix"...meglio evitare i B e numero seguente che sono tubetto mix + getto min contemporaneamente

 

la sigla GS significa solo che hai i galleggianti sdoppiati in luogo dei fissi al bilanciere

 

fai bene a metterci il getto minimo piccolo...in teoria potresti provare un VHSH in modo da avere una comparazione, il problema del VHSA 32 è appunto la non possibilità di variare il polverizzatore....

 

purtroppo soluzioni non è che ce ne siano così tante da indicare, nel momento poi vanno anche verificate, ma quanto dici fa comunque pensare che se è sempre grassa andrebbero fatte modifiche più sostanziali ma qui si deve anche spendere (vedi val gas diversa) e non so se conviene nel momento esistono altri carburatori...

 

mi spiace non poterti aiutare di più, per ora fai bene a stare su un altro carburatore...a averlo sarebbe anche da provare il VHST 28 solo 2t (l'ho provato sempre sul 130 falc stradale) e devo dire che ho adattato il solo getto max e lavorando con sola altezza spillo ho trovato che andava molto ma molto bene...

 

certo è un altro carburo = altri soldi x comperarlo se non l'hai già in casa....

 

alla fine online non so neanche io che pesci pigliare :oops:

 

comunque vedo sai comuqnue come muoverti, poi vedrai bene anche per il carburo

 

intanto ti ringraizo alberto... mi sei stato comunque d' aiuto...

adesso sono più motivato a risolvere il problema!!!

farò qualche esperimento... devo vincere io!!! :TM

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come và st'X con la padella!?!? è più pieno sotto? ahahah

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come và st'X con la padella!?!? è più pieno sotto? ahahah

 

Walter, approfittatore che mi sorpassi su una ruota salutandomi con la manina, vaffanculo!!! Ahahahah :laugh

Ragazzi non si può sentire in moto un xl con la padella!!! Non lo fate mai!!! Non va un mattarello!! Vi giuro vi viene di dar fuoco alla vespa per quanto fa schifo!!! :PRT

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi ho abbassato di 5mm il portapacco lamellare... che dire... è una modifica che consiglio a tutti!! per quello che costa e per il tempo che ci vuole a farla, da i suoi benefici.. io ho sentito una maggior reattività e un generale incremento del tiro su tutto l' arco di erogazione... una cosa minima, sia chiaro!!! ma di sicuro male non ha fatto!!! :F

consigliato!!! :B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

proverò proverò....

intanto vedo le reali differenze dei 2 montati di scatola con tutti gli stessi componenti,cambiando solo il cilindro,poi abbasso anch'io il portapacco e cambio carburatore,sempre 30 ma un bel gioiellino!

sfiga ha voluto che alla prima messa in moto ho rotto la pedivella e mi son bloccato,neanche ho potuto sentire l'urlo... :WA

domani vediamo un po' se la fortuna è dalla mia parte ;-)

 

espa ancora nada?

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò proverò....

intanto vedo le reali differenze dei 2 montati di scatola con tutti gli stessi componenti,cambiando solo il cilindro,poi abbasso anch'io il portapacco e cambio carburatore,sempre 30 ma un bel gioiellino!

sfiga ha voluto che alla prima messa in moto ho rotto la pedivella e mi son bloccato,neanche ho potuto sentire l'urlo... :WA

domani vediamo un po' se la fortuna è dalla mia parte ;-)

 

espa ancora nada?

a spinta!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò proverò....

intanto vedo le reali differenze dei 2 montati di scatola con tutti gli stessi componenti,cambiando solo il cilindro,poi abbasso anch'io il portapacco e cambio carburatore,sempre 30 ma un bel gioiellino!

sfiga ha voluto che alla prima messa in moto ho rotto la pedivella e mi son bloccato,neanche ho potuto sentire l'urlo... :WA

domani vediamo un po' se la fortuna è dalla mia parte ;-)

 

espa ancora nada?

a spinta!!!!!!!!

Quoto troppo. :1

Una volta montata non avrei resistito a "fermarmi" per una pedivella della m***** :M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò proverò....

intanto vedo le reali differenze dei 2 montati di scatola con tutti gli stessi componenti,cambiando solo il cilindro,poi abbasso anch'io il portapacco e cambio carburatore,sempre 30 ma un bel gioiellino!

sfiga ha voluto che alla prima messa in moto ho rotto la pedivella e mi son bloccato,neanche ho potuto sentire l'urlo... :WA

domani vediamo un po' se la fortuna è dalla mia parte ;-)

 

espa ancora nada?

 

Poste italiane di merda!!! La marmitta non è ancora arrivata. :WA

con la padella non ho intenzione di andare in giro... È deprimente!!

Preferisco andare in macchina.. :evil:

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...