Vai al contenuto

M1XL 2011 by pippo90


Messaggi consigliati

ecco un video...

lo so non è venuto benissimo ma per ora questo sono riuscito a fare!!

 

considerate:

22/65 4° 36z

squish 1,8mm

marmitta commerciale

 

in prima quando si abbassa l' inquadratura sono io che mi piego per far scendere la ruota anteriore, che si alza... di pochi centimetri... con una progressione che quasi non te ne fa rendere conto...

 

ovviamente è solo l' inizio!!! :twisted:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z-t2CYpk8Z8

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il video...e ho visto anche quello di ciop che sta a fianco...il tuo mx mi sembra lento a prendere i giri o è mia impressione?

 

ci mancherebbe!!

L' XL di ciop è settato per lo strip!!! :FIR:A

 

sotto con gli altri pareri!!! :B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un video...

lo so non è venuto benissimo ma per ora questo sono riuscito a fare!!

 

considerate:

22/65 4° 36z

squish 1,8mm

marmitta commerciale

 

in prima quando si abbassa l' inquadratura sono io che mi piego per far scendere la ruota anteriore, che si alza... di pochi centimetri... con una progressione che quasi non te ne fa rendere conto...

 

ovviamente è solo l' inizio!!! :twisted:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z-t2CYpk8Z8

gran bel motore.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un video...

lo so non è venuto benissimo ma per ora questo sono riuscito a fare!!

 

considerate:

22/65 4° 36z

squish 1,8mm

marmitta commerciale

 

in prima quando si abbassa l' inquadratura sono io che mi piego per far scendere la ruota anteriore, che si alza... di pochi centimetri... con una progressione che quasi non te ne fa rendere conto...

 

ovviamente è solo l' inizio!!! :twisted:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z-t2CYpk8Z8

gran bel motore.....

 

grey, ovviamente voglio commenti sinceri!!

se è quello che pensi mi fà piacere!!! :-):B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

abbassa lo squish,vtronik e una marmitta seria,vedrai come cambia la musica!

ma già ora si vede che spinge molto bene,ancora non sei andato in tangenziale? ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassa lo squish,vtronik e una marmitta seria,vedrai come cambia la musica!

ma già ora si vede che spinge molto bene,ancora non sei andato in tangenziale? ehehehe

 

niente tangenziale ancora...

per adesso ho solo visto il fondo scala di terza e la lancetta che tremava pericolosamente sbattendo sul fine corsa appena accennata la 4°... in città :oops:

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un video...

lo so non è venuto benissimo ma per ora questo sono riuscito a fare!!

 

considerate:

22/65 4° 36z

squish 1,8mm

marmitta commerciale

 

in prima quando si abbassa l' inquadratura sono io che mi piego per far scendere la ruota anteriore, che si alza... di pochi centimetri... con una progressione che quasi non te ne fa rendere conto...

 

ovviamente è solo l' inizio!!! :twisted:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z-t2CYpk8Z8

gran bel motore.....

 

grey, ovviamente voglio commenti sinceri!!

se è quello che pensi mi fà piacere!!! :-):B

ovviamente,naturale che non posso fare confronto con i miei perche' andiamo su cose da assemblatori, ma considerata la tua giovane eta' e il fatto che sei comunque un giovanotto della lima, questo e' un gran bel motore...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un video...

lo so non è venuto benissimo ma per ora questo sono riuscito a fare!!

 

considerate:

22/65 4° 36z

squish 1,8mm

marmitta commerciale

 

in prima quando si abbassa l' inquadratura sono io che mi piego per far scendere la ruota anteriore, che si alza... di pochi centimetri... con una progressione che quasi non te ne fa rendere conto...

 

ovviamente è solo l' inizio!!! :twisted:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z-t2CYpk8Z8

gran bel motore.....

 

grey, ovviamente voglio commenti sinceri!!

se è quello che pensi mi fà piacere!!! :-):B

ovviamente,naturale che non posso fare confronto con i miei perche' andiamo su cose da assemblatori, ma considerata la tua giovane eta' e il fatto che sei comunque un giovanotto della lima, questo e' un gran bel motore...

 

giovanotto della lima mi piace!!! :-D

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo pippo, bel motore! Ancora da perfezionare ma già si vede che gira molto bene. C)C)

 

 

ho visto il video...e ho visto anche quello di ciop che sta a fianco...il tuo mx mi sembra lento a prendere i giri o è mia impressione?

 

Non vorrei sbagliare, ma quello che dici tu monta espansione dedicata, variabile e carburatore grosso. Ovvio che senti più l'entrata in coppia, ma questo di Pippo sembra esser molto meno morto sotto, forse anche per via dei rapporti più corti.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

mica male, ragazzo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ,ho letto più volte che alcuni lo montano con squish a 1,8 , sono le istruzioni a proporre questa misura o semplicemente è stata una tua scelta conservativa ?

Per il video bene :D , e bello sapere che come hai fatto capire tu,e anche gli altri ,è ancora conservativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

squish consigliato 1.5 1.6 ed è comunque conservativo,o meglio stai nella norma senza correre nessun rischio e puoi trattarlo come ti pare.

se pippo lo abbassa,ci mette la sua espansione e il vtronik quel motore cambia totalmente e non sono solo io a dirlo...

 

Ciao Pippo , sei liberissimo di fare tutte prove che vuoi ... ci mancherebbe altro , ma x far andar forte un M1XL non ce' bisogno di tanti sbattimenti , tre cose x me sono essenziali ...

1. espansione seria

2. accensione seria

3. una buona messa a punto e stop

e vedrai come tiri la 23/64 ... altro che rapporti corti ... !!!

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un posto dove non dico stirare la 4.. ma quanto meno non fare giro-giro tondo.... eheh

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un posto dove non dico stirare la 4.. ma quanto meno non fare giro-giro tondo.... eheh

 

ahahahah hai perfettamente ragione!!

quello è lo spiazzo in cui di solito faccio la carburazione..

oggi mi trovavo a passare fra l' università e lo studio e ho pensato al topic!!!

giuro che il prossimo lo faccio in autostrada :A:B

 

per rispondere a muttley...

lo squish cosi alto l' ho messo solo per prova... per vedere come si comportava il motore nonostante ciò... e anche per fare una parvenza di rodaggio, perchè conoscendomi sapevo che andava a finire come è finita... e cioè rodaggio 0!!! dalla prima accensione sempre li a spippolare il gas.... son salito sull' etna che il motore aveva tipo 20 km di vita!!!

 

adesso con i tempi dettati dal mio portafoglio proseguirò a:

 

portare lo squish a 1mm e l' RC a 12:1

provare l' anticipo programmato al pc

pensare insieme a paolo un paio di marmittine ad hoc.. una della quali deve darmi TUTTO in 8500giri (un altra idea forse "controcorrente")

abbassare decisamente il portapacco per avvicinare la cuspide al cilindro... (ho visto che ciop lo ha già fatto.. non per copiarti caro ciop, ma... secondo me, va fatto!! è la prima cosa che si nota tenendo in mano il cilindro)

provare varie modifichine al pacco lamellare.. tipo spessore lamelle ecc...

e infine, nonostante tutto credo che accorcerò un pò il rapporto... perchè non so se si era capito ma.... con questo motore voglio ARARE L' ASFALTO!!! :twisted::M anche perchè... con tutti quei giri che velocità dovrei fare??? penso che rimanendo nei dintorni dei 130 km/h posso accorciare almeno un dente di pignone a tutto guadagno del divertimento :twisted::twisted::twisted:

pareri e critiche bene accetti!!

:B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...sentito con le cuffie...cambi troppo presto, di seconda ne hai ancora... ma è normale, ti devi abituare, lascia stare il fondoscala di terza...fagli vedere i 100 di seconda!!! ah...fatti un regalo per natale...comprati questo:

http://www.sip-scootershop.com/EN/produ ... r_50000200

che appena metti a posto il setting ti conviene essere più preciso possibile...se no parte la bagarre!! :F:B

vediamo se riesco a fare una scappata in settimana...mi sta salendo una scimmia... :WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...sentito con le cuffie...cambi troppo presto, di seconda ne hai ancora... ma è normale, ti devi abituare, lascia stare il fondoscala di terza...fagli vedere i 100 di seconda!!! ah...fatti un regalo per natale...comprati questo:

http://www.sip-scootershop.com/EN/produ ... r_50000200

che appena metti a posto il setting ti conviene essere più preciso possibile...se no parte la bagarre!! :F:B

vediamo se riesco a fare una scappata in settimana...mi sta salendo una scimmia... :WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...sentito con le cuffie...cambi troppo presto, di seconda ne hai ancora... ma è normale, ti devi abituare, lascia stare il fondoscala di terza...fagli vedere i 100 di seconda!!! ah...fatti un regalo per natale...comprati questo:

http://www.sip-scootershop.com/EN/produ ... r_50000200

che appena metti a posto il setting ti conviene essere più preciso possibile...se no parte la bagarre!! :F:B

vediamo se riesco a fare una scappata in settimana...mi sta salendo una scimmia... :WA:WA

 

in pratica ti da l' impressione di non murare MAI!! cioè... cambi per coscienza civile!! :laugh

nel mio caso cambio ai 90 anche perchè sono ancora in forse col getto massimo!! non ne ho di più grandi da provare al momento e col 138 non da segni di sazietà!!!

certo la marmitta non aiuta per niente... comincia a starmi sul cazz... si sente nitidamente che fa ostruzionismo!!! :pro

:B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

gira bello grassetto il tuo X,io con phbh mai salito sopra il 125 (e lo porto sempre un paio di punti più grasso per star tranquillo quando mi faccio i km a stecca).

nel caso hai bisogno di qualche ricambio dellorto fai un fischio che te li mando giù e ti ricambio il favore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gira bello grassetto il tuo X,io con phbh mai salito sopra il 125 (e lo porto sempre un paio di punti più grasso per star tranquillo quando mi faccio i km a stecca).

nel caso hai bisogno di qualche ricambio dellorto fai un fischio che te li mando giù e ti ricambio il favore ;-)

 

lascia perdere per favore... :cry: adesso sto usando il PWKAKKA!!! :WA

non ci sono impazzito molto a carburarlo perchè voglio tornare sul dell' orto prima di subito!!!! :1

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...