Vai al contenuto

M1XL 2011 by pippo90


Messaggi consigliati

probabilmente più forte, a questo punto però la vorrei provare.

 

dal video non sembrava male...

certo sarà anche migliorata con i nuovi setting...

 

però a "naso" non mi sembra un motore da 150 all'ora.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, complimenti comunque...

con la 22-65, quarta da 36 e ruota 3.50-10 a 9000 giri dovresti esser stato a circa 143-145 effettivi.

se li fa davvero su in due, è un missile quella vespa.

no...le ruote ce le ha 110-90/10...quindi? più forte o più piano??? :roll:

 

No luca... Le ruote da 110 le ho tolte... Ho la misura normale al momento...

Comunque poco mi importa la velocità!!!!

Camminerò per un pò col buon vecchio polini, ma... Come una fenice quel motore risorgerà dalle sue ceneri, più incazzato di prima!!!!

Oggi abbiamo messo in moto un altro M1lamellare al carter.... Ci stiamo creando una specie di squadrone di supervespe... Occhio vivo!!!!!!! :twisted:

se vuoi ti presto la megadella...o ti trovi bene con il padellino originale?? :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente più forte, a questo punto però la vorrei provare.

 

dal video non sembrava male...

certo sarà anche migliorata con i nuovi setting...

 

però a "naso" non mi sembra un motore da 150 all'ora.

 

no ragazzi... Non cominciamo dibattiti su velocità presunte ecc... Perchè è proprio il parametro più stupido che possiamo usare!!!

Io della velocità me ne fotto... Sia chiaro... Vi ho detto 9000 giri perchè è quello il regime in cui si presentava sistematicamente il problema... Poi parlando con walter abbiamo appurato che forse nel caso specifico della grippata non ero proprio a quel regime... Ma vi assicuro che quel motore se non prende in 4a gli stessi giri delle altre marce... Poco ci manca.... Walter può testimoniare con quanto vigore salisse di giri in 4a col passeggero nei falsopiani assassini!! :PRT

Il video lasciatelo perdere che lo rivisto adesso e mi è sembrata una vespa originale in confronto a come andava ultimamente

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

nel video c'era ancora la JL giusto? ora con la dedicata si sarà trasformata!

peccato veramente però,dovevi stare attento.

 

io invece ho appena finito di sistemare alcune rogne con la frizione e ora è come il burro,oggi finalmente ha bevuto il primo litro di miscela.

provata sul vialetto,neanche il tempo di godermela che ho iniziato subito a bestemmiare,ora la 23-64 con cambio denti piccoli è corta!!!

e che cacchio non pensavo che avesse preso tutto questo tiro sotto (e sembra che ha gli stessi giri di prima), come apri il gas d'avanti si alza,di prima e di seconda,la terza neanche c'è l'ho messa...

ma vedremo,affino la carburazione,ci faccio bere un'altro paio di litri giusto per dire che l'ho rodato e poi l'inizio a stressare come il vecchio.

adesso è tutto sul banco del vecchio X,ho cambiato solo dischi e molle della frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, facci sapere! :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Pippo sto leggendo propio adesso questa cosa, ma alla fine questa temperatura per che cosa si è alzata cosi tanto per il troppo anticipo di statore magrezza di benzina o rapporto di compressione molto elevato?

 

carburazione magrissima!!!!

addirittura raggiunto un certo regime la vespa tirava indietro come quando è grassissima.... gli mancava proprio la benzina per quanto era magra... e io l' ho scambiata per grassezza!! immagina che quando ho smontato il motore, nella corsia d' emergenza dell' autostrada, ho trovato candela, testa e cielo pistone PULITI!!!!! in pratica andava ad aria...

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

carburazione magrissima!!!!

addirittura raggiunto un certo regime la vespa tirava indietro come quando è grassissima.... gli mancava proprio la benzina per quanto era magra... e io l' ho scambiata per grassezza!! immagina che quando ho smontato il motore, nella corsia d' emergenza dell' autostrada, ho trovato candela, testa e cielo pistone PULITI!!!!! in pratica andava ad aria...

Ecco il perchè dei consumi irrisori in sicilia....

Scherzo ovviamente, e in bocca al lupo per il ripristino del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ospite luca70

ahahahahah..." eccolo"...grande 2IS operatore...non anticipare niente...lasciali tutti in sospeso!!

Modificato da luca70
Link al commento
Condividi su altri siti

ci verra piantata una valvola????

 

niente valvola allo scarico...

confesso che ci ho pensato ma sinceramente non vedo l' utilità di 200 gradi di scarico su un motore px...

considerato che già con 180 gradi fa i suoi 10.000 con moltissima coppia fin dai bassi regimi!!

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...