+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 salve a tutti, scusatemi ma vorrei un'informazione da voi. siccome ho una vespa 50L del 1969, vorrei elaborarla un po. questa vespa la dovevano buttare , e mio padre siccome lavora negli uffici dell'autoparco comunale... l'ha portata a casa. l'altro giorno ho smontato il motyore per vedere cosa c'era, e questo motore montava il kit 125cc primavera con la testata polini. cambio 4 marce, carburatore 19/19, l'albero ha la biella lucidata , però non so se è anticipato o no. comunque siccome con questa vespa non ci posso camminare per strada perche non ha il libretto e poi io ho il 110 polini, la volevo fare da gara. io come base volevo montare un 130 doppi alimentazione, con relativo colletore, albero lasciare quello che ho, cambio pure, campana ho la 24/61 che dici, lascio questa ho monto una 27/69??, poi volevo raccordare i carter e limare un po il cilindro, senza modificare i grdi e lo squisc del cilindro. ora volevo sapere da voi ( per favore) se sto andando su una buona strada, o mi sbaglio. io voglo una motore che abbia abbastanza ripresa, e che mi dovrebbe superare anke se di poco la soglia dei 130 km/h. come marmitta ho metto una polini o una artigianale, simile alla zirri. che mi consigliate di fare??? vi prego di aiutarmi grazie ciao a presto P.S. scusate la lunghezza del messaggio. Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 secondo me hai due possibilià molto semplici: 1 - o cambi obbiettivi 2 - o cambi le modifiche che farai al motore dubito se no che otterrai quello che vuoi con le modifiche che intendi fare. PS: magicamente è cambiato il titolo, non mi sento esperto ma penso che abbiano comunque un senso le mie affermazioni. non mi sento neanche alberto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 23 perche?? che intendi che non arrivero agli obbiettivi?? cosa mi consigli di fare tu ?? non ho problemi a cambiare obbiettivi. consigliami Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Quoto Vansdie! P.s. OBIETTIVI CON UNA B Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Quoto Vansdie! P.s. OBIETTIVI CON UNA B ops... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 23 dai ragazzi aiutatemi, che mi consigliate di montare , senza spendere un matrimonio com zirri e vari cose di questo genere aiutatemi Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Quoto Vansdie! P.s. OBIETTIVI CON UNA B ...mi sembra che si possa scrivere sia con una sia con 2.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 dai ragazzi aiutatemi, che mi consigliate di montare , senza spendere un matrimonio com zirri e vari cose di questo genereaiutatemi .....monta quei pezzi, e diminuisci la tua ipotetica velocità di 30/35 km/h...piu o meno.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Alby non si può avere la botte piena e moglie ubriaca una volta per tutte la sfatiamo questa leggenda con il 50 si fanno i 50Km/h e con il 130 si fanno i 130km/h se vuoi fare i 130Km/h ci sono parecchi soldini da spendere, ma sopratutto non hai le conoscenze e la manualità per fare un motore che abbia le caratteristiche che chiedi. senza offesa, ma questa storia della velocità non la sopporto più. un altra cosa ottimizzando i pezzi che descrivi avai lo stesso una vespa performante, cosa ti serve raggiungere i 130km/h?????!!!!!!!! siete mai andati a 120 in vespa è da cagarsi addosso, e te lo dice un mona che in pista ci và a 250, ma con una moto , con freni adeguati, la vespa non ha ne telaio ne sospensioni ne freni. vuoi fare i 130 bene mandami 1500€ che ti mando giù un motore gia pronto ma volglia la firma di tuo padre e tua madre che mi liberano da tutte le conseguenze che potresti avere per un uso improprio del motore. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 23 secondo me hai due possibilià molto semplici: 1 - o cambi obbiettivi 2 - o cambi le modifiche che farai al motore dubito se no che otterrai quello che vuoi con le modifiche che intendi fare. l'ho capito che devo cambiare tipologia, ma voi al posto mio che modifiche apportereste?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Caro Alby i ragazzi sopra ti volevano dire che è molto difficile superare i 130 kmh con una vespa. Per farlo avresti bisogno di cilindri molto spinti tipo mr zirri o fabrizi e tutto quel che ne segue (carburo bello grosso, albero dedicato, espansione seria, ecc.). C'è anche la possibilità di modificare un cilindro classico tipo polini o malossi, ma in questo caso ci vuole esperienza. Tu hai chiesto se sei sulla strada giusta. Se guardi sul forum c'è un argomento sul polini doppia. In ogni caso ti sconsiglio di modificare questo cilindro che è già molto difficile da settare originale. Poi ti voglio far riflettere un pò. Hai visto sulle derivate di serie il motore di Negres? E' fatto con un polini e sicuramente andrà fortissimo. Da quello potresti prendere spunto e poi chiedere qui sul forum consigli sulle fasature e su quant'altro. Prima però dovresti chiedere se sei in grado di fare un lavoro del genere! Il cilindro è completamente stravolto ed i carter sono modificati totalmente con modifiche varie. Se vuoi iniziare bene, ma prima secondo me devi avere le basi giuste anche di teoria per fare lavori del genere. Se allargi tutto a caxxo otterrai solo svantaggi! Spero di essermi fatto capire. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 Ops, Negres ha risposto mentre scrivevo! Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 23 scusa negres, io mica devo andare a monza, comunque montando i pezzi che voglio montare io, che motore avrç?? che prestazioni avrà? io te lo manderei il motore, ma non posso, non perche mio padre o mia madre non vuole, perchè non ho tutti quei soldi se ne parlera verso settembre, quando avro finito di lavorare , cioè finita la campagna di vendemmiare e raccogliere meloni, dopo che raccogliero i soldi te lo manderò, che ne dici?? ( ma no 1500€, qualcosa di meno) ne possiamo parlare!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 23 ragazzi, grazie a voi mi sto rendendo conto che un motore così come voglio io non riuscirò mai a farlo , quindi credo propio che me lo farò fare dal mitico "negres" (sempre se lui è disponibile). grazie lo stesso per avermi risposto. Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 no dai, che tristezza! ovviamente senza nulla togliere a negres (a parte i 1500 euri ) ma così non c'è gusto secondo me... vuoi mettere la soddisfazione di fare un motore capace di tali potenze e velocità costruendoselo pezzo per pezzo? vederlo nascere tra le tue mani... allora si che me la tirerei un sacco nel dire " o ma lo sai che il mio fa 130!" essere adorato come un colui_il_quale per quello che sei riuscito a creare... (scauri docet ) chiaro ci vuole passione, capacità, informazione, tempo e soldi... nell'ordine di importanza. un motore plug & play non è in filosofia vespa, lasciomoli agli scooter dove vai a fare la spesa dal ricambista monti e hai finito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 23 in effetti lo vorrei fare io questo motore, comunque io vorrei mettere e fare i seguenti lavori, con questi lavori che vespa avrò?? -kit 130cc polini d.a. -collettore d.a. -carburatore 32 -albero originale con biella lucidata -campana 24/61 -cambio 4 marce - volano da 1'5 kg -marmitta artigianale (simile zirri) raccordatura travasi e apertura terzo travaso, con alargamento alle basi delle luci del cilindro. come andrà questa vespa con queste configurazioni?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 ....secondo me, il 32 è troppo, il 3 travaso teoricamente è l'aspirazione sul cilindro, quindi è inutile aprirlo sul carter.....prestazioni non le saprei dire, penso che dipendi molto dalle fasature che adotterai, e dalla cura con cui farai i lavori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 23 ok allora non aprirò il terzo travaso, le fasature lascero quelle originali, allarghero solo un po le basi del cilindro (luci) come carburatore allora metterò un 28 ok? ma i almeno li raggiungero con questo motore? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Febbraio 23 Share Inviata 2006 Febbraio 23 ma i almeno li raggiungero con questo motore? Che cosa? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 io dico i 110 ma se lo metti proprio bene.. i 130 irraggiungibili a mio avviso! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 Ciao, secondo me potresti optare per il 130 polini normale, il doppia aspirazione è appena più performante (se paragonati come mamma polini li ha fatti) ma molto più difficile da modificare e da settare. Per fare il collettore doppio da 28 (o 32!) troverai molte più difficoltà che non per uno normale o ancora più semplice un lamellare al carter. Inoltre il doppia e relativo collettore costano ben di più. Comunque con il motore che intendi fare i 110 li dovresti prendere ma a mio avviso è meglio se monti una proma o altrimenti ti servirebbe la quarta corta. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2006 Febbraio 24 ma se opterò per un 130 normale di quanto avro in meno riguardo le prestazioni? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 come detto da nogard... se ben fatto arrivi ai 110 effettivi..ma ben ben fatto... i 130 sono una sparata da bar... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Febbraio 24 Share Inviata 2006 Febbraio 24 ma se opterò per un 130 normale di quanto avro in meno riguardo le prestazioni? Molto molto molto poco considerando poi che è piu difficile da settare, e tu non mi sembri espertissimo, alla fine andrai + veloce con il 130 normale e non da. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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