Vai al contenuto

info 130cc !!!! x Alberto Dm ed esperti.


Messaggi consigliati

salve a tutti, scusatemi ma vorrei un'informazione da voi.

 

siccome ho una vespa 50L del 1969, vorrei elaborarla un po.

 

questa vespa la dovevano buttare , e mio padre siccome lavora negli uffici dell'autoparco comunale... l'ha portata a casa.

 

l'altro giorno ho smontato il motyore per vedere cosa c'era, e questo motore montava il kit 125cc primavera con la testata polini.

cambio 4 marce, carburatore 19/19, l'albero ha la biella lucidata , però non so se è anticipato o no.

 

comunque siccome con questa vespa non ci posso camminare per strada perche non ha il libretto e poi io ho il 110 polini, la volevo fare da gara.

 

io come base volevo montare un 130 doppi alimentazione, con relativo colletore, albero lasciare quello che ho, cambio pure, campana ho la 24/61 che dici, lascio questa ho monto una 27/69??, poi volevo raccordare i carter e limare un po il cilindro, senza modificare i grdi e lo squisc del cilindro.

 

ora volevo sapere da voi ( per favore) se sto andando su una buona strada, o mi sbaglio.

io voglo una motore che abbia abbastanza ripresa, e che mi dovrebbe superare anke se di poco la soglia dei 130 km/h.

 

come marmitta ho metto una polini o una artigianale, simile alla zirri.

 

che mi consigliate di fare???

 

vi prego di aiutarmi grazie

ciao

a presto

P.S. scusate la lunghezza del messaggio.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai due possibilià molto semplici:

 

1 - o cambi obbiettivi

2 - o cambi le modifiche che farai al motore

 

dubito se no che otterrai quello che vuoi con le modifiche che intendi fare.

 

:lol:

 

PS: magicamente è cambiato il titolo, non mi sento esperto ma penso che abbiano comunque un senso le mie affermazioni. non mi sento neanche alberto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby non si può avere la botte piena e moglie ubriaca :lol:

 

una volta per tutte la sfatiamo questa leggenda con il 50 si fanno i 50Km/h e con il 130 si fanno i 130km/h

 

se vuoi fare i 130Km/h ci sono parecchi soldini da spendere,

ma sopratutto non hai le conoscenze e la manualità per fare un motore che abbia le caratteristiche che chiedi.

senza offesa, ma questa storia della velocità non la sopporto più.

un altra cosa ottimizzando i pezzi che descrivi avai lo stesso una vespa performante, cosa ti serve raggiungere i 130km/h?????!!!!!!!! :lol:

siete mai andati a 120 in vespa è da cagarsi addosso, :lol:

e te lo dice un mona che in pista ci và a 250, ma con una moto , con freni adeguati, la vespa non ha ne telaio ne sospensioni ne freni.

 

vuoi fare i 130 bene mandami 1500€ che ti mando giù un motore gia pronto

ma volglia la firma di tuo padre e tua madre che mi liberano da tutte le conseguenze che potresti avere per un uso improprio del motore.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai due possibilià molto semplici:

 

1 - o cambi obbiettivi

2 - o cambi le modifiche che farai al motore

 

dubito se no che otterrai quello che vuoi con le modifiche che intendi fare.

 

 

l'ho capito che devo cambiare tipologia, ma voi al posto mio che modifiche apportereste??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alby i ragazzi sopra ti volevano dire che è molto difficile superare i 130 kmh con una vespa. Per farlo avresti bisogno di cilindri molto spinti tipo mr zirri o fabrizi e tutto quel che ne segue (carburo bello grosso, albero dedicato, espansione seria, ecc.).

C'è anche la possibilità di modificare un cilindro classico tipo polini o malossi, ma in questo caso ci vuole esperienza.

Tu hai chiesto se sei sulla strada giusta. Se guardi sul forum c'è un argomento sul polini doppia. In ogni caso ti sconsiglio di modificare questo cilindro che è già molto difficile da settare originale.

Poi ti voglio far riflettere un pò. Hai visto sulle derivate di serie il motore di Negres? E' fatto con un polini e sicuramente andrà fortissimo. Da quello potresti prendere spunto e poi chiedere qui sul forum consigli sulle fasature e su quant'altro. Prima però dovresti chiedere se sei in grado di fare un lavoro del genere! Il cilindro è completamente stravolto ed i carter sono modificati totalmente con modifiche varie.

Se vuoi iniziare bene, ma prima secondo me devi avere le basi giuste anche di teoria per fare lavori del genere. Se allargi tutto a caxxo otterrai solo svantaggi!

Spero di essermi fatto capire.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa negres, io mica devo andare a monza, comunque montando i pezzi che voglio montare io, che motore avrç?? che prestazioni avrà?

 

io te lo manderei il motore, ma non posso, non perche mio padre o mia madre non vuole, perchè non ho tutti quei soldi se ne parlera verso settembre, quando avro finito di lavorare , cioè finita la campagna di vendemmiare e raccogliere meloni, dopo che raccogliero i soldi te lo manderò, che ne dici?? ( ma no 1500€, qualcosa di meno) ne possiamo parlare!! :lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, grazie a voi mi sto rendendo conto che un motore così come voglio io non riuscirò mai a farlo :lol: , quindi credo propio che me lo farò fare dal mitico "negres" :lol: (sempre se lui è disponibile).

grazie lo stesso per avermi risposto.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, che tristezza!

ovviamente senza nulla togliere a negres (a parte i 1500 euri :lol: ) ma così non c'è gusto secondo me...

vuoi mettere la soddisfazione di fare un motore capace di tali potenze e velocità costruendoselo pezzo per pezzo? vederlo nascere tra le tue mani...

allora si che me la tirerei un sacco nel dire " o ma lo sai che il mio fa 130!"

essere adorato come un colui_il_quale per quello che sei riuscito a creare... (scauri docet :lol: )

chiaro ci vuole passione, capacità, informazione, tempo e soldi... nell'ordine di importanza.

 

un motore plug & play non è in filosofia vespa, lasciomoli agli scooter dove vai a fare la spesa dal ricambista monti e hai finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti lo vorrei fare io questo motore, comunque io vorrei mettere e fare i seguenti lavori, con questi lavori che vespa avrò??

 

-kit 130cc polini d.a.

-collettore d.a.

-carburatore 32

-albero originale con biella lucidata

-campana 24/61

-cambio 4 marce

- volano da 1'5 kg

-marmitta artigianale (simile zirri)

raccordatura travasi e apertura terzo travaso, con alargamento alle basi delle luci del cilindro.

 

come andrà questa vespa con queste configurazioni??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me potresti optare per il 130 polini normale, il doppia aspirazione è appena più performante (se paragonati come mamma polini li ha fatti) ma molto più difficile da modificare e da settare.

Per fare il collettore doppio da 28 (o 32!) troverai molte più difficoltà che non per uno normale o ancora più semplice un lamellare al carter.

Inoltre il doppia e relativo collettore costano ben di più.

Comunque con il motore che intendi fare i 110 li dovresti prendere ma a mio avviso è meglio se monti una proma o altrimenti ti servirebbe la quarta corta.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se opterò per un 130 normale di quanto avro in meno riguardo le prestazioni?

Molto molto molto poco considerando poi che è piu difficile da settare, e tu non mi sembri espertissimo, alla fine andrai + veloce con il 130 normale e non da. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...