+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 9 i " mi piace " sono per solidarità o siete contenti che debba comprare un pistone nuovo ? 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Credo solidarietà... Vedi se il pistone nuovo va bene anche per il tuo che dovrebbe essere prima serie.... ma credo di sì. Come hai fatto a bucare? Curva personalizzata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 9 si, tra le varie curve della parmakit ho selezionato quella che che si chiama : "bucare pistone quattrini". devo dire che funziona perfettamente. 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Essendo parmakit,spero ne abbia anche una Specifica per bucare pistone Sp09, Sennò che fregatura... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Mai mischiare componenti di produttori diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 9 certo che guardando com 'e fatto quel pistone e quanto costa mi viene da piangere... nell aftermarket non c''e nulla di adattabile ? anche riprofilando la testa , credo che ne vale la pena. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 i " mi piace " sono per solidarità o siete contenti che debba comprare un pistone nuovo ? Per solidarieta' Aus.... Potresti postarla la curva "buca pistoni 4ini" ? Mi sa che da D60 non si trova granche' come pistoni , a parte i ricambi per le varie modifiche rotax ma potrebbero penalizzare troppo il fronte scarico. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Mai mischiare componenti di produttori diversi Giusto AHAHAH! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Hai anche usato, qualche volta, un blocca pistone?Solamente un anticipo errato ti avrebbe portato, anche, alla detonazione; invece la corona del pistone sembra perfetta.Hai per caso una testa diversa da quella del kit?Io riguarderei la carburazione nel range in cui, solitamente viaggi (visto che voi hispanici di mierda potete anche andare in autostrada con i 50ini) Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 il pistone parmakit da 60 non va su? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 9 Hai anche usato, qualche volta, un blocca pistone? Solamente un anticipo errato ti avrebbe portato, anche, alla detonazione; invece la corona del pistone sembra perfetta. Hai per caso una testa diversa da quella del kit? Io riguarderei la carburazione nel range in cui, solitamente viaggi (visto che voi hispanici di mierda potete anche andare in autostrada con i 50ini) ciao si usato il bloccapistone per prendere il punto morto sup e cercare poi i gradi con il goniometro .. la testa 'e quella in dotazione . tu credi fosse magro ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 (modificato) Il bloccapistone evitalo, come vedi ti lascia il segno... Non succede nulla nel 98% dei casi, ma il cielo del pistone è comunque una delle zone più delicate del motore... Un comparatore col supporto a vite, anche dei meno blasonati, è per sempre, come il diamante.Chiedevo per la testa, perchè spesso i pistoni come il tuo li vedi nelle teste create da zero, dove non si tiene troppo conto della distanza minima da tenere fra candela e cielo pistone, mentre si va alla ricerca di elevati RdC con bande squish sottili.Secondo me sei magro di passaggio, anche se mi lascia perplesso la non detonazione, che solitamente in quei casi, è presente (leggerissima, quasi come una sabbiatura sul bordo del pistone). Modificato 2015 Febbraio 9 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Febbraio 9 Share Inviata 2015 Febbraio 9 Il bloccapistone evitalo, come vedi ti lascia il segno... Non succede nulla nel 98% dei casi, ma il cielo del pistone è comunque una delle zone più delicate del motore... Un comparatore col supporto a vite, anche dei meno blasonati, è per sempre, come il diamante. Chiedevo per la testa, perchè spesso i pistoni come il tuo li vedi nelle teste create da zero, dove non si tiene troppo conto della distanza minima da tenere fra candela e cielo pistone, mentre si va alla ricerca di elevati RdC con bande squish sottili. Secondo me sei magro di passaggio, anche se mi lascia perplesso la non detonazione, che solitamente in quei casi, è presente (leggerissima, quasi come una sabbiatura sul bordo del pistone). scusate ma qui scatta House e non hai neanche fatto tanto danno a dire il vero, è solo un puntino tutto sommato....vedi se hai cotto tanto il pistone sotto il cielo e che usura ha sul mantello, perchè puoi ingrassarlo come dice Giollo e io dico continuare a usarle questo pistone per le prove o in strada (citazione >Giollo; visto che voi hispanici di mierda potete anche andare in autostrada con i 50ini" scusa House mi piaceva 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 Il bloccapistone evitalo, come vedi ti lascia il segno... Non succede nulla nel 98% dei casi, ma il cielo del pistone è comunque una delle zone più delicate del motore... Un comparatore col supporto a vite, anche dei meno blasonati, è per sempre, come il diamante. Chiedevo per la testa, perchè spesso i pistoni come il tuo li vedi nelle teste create da zero, dove non si tiene troppo conto della distanza minima da tenere fra candela e cielo pistone, mentre si va alla ricerca di elevati RdC con bande squish sottili. Secondo me sei magro di passaggio, anche se mi lascia perplesso la non detonazione, che solitamente in quei casi, è presente (leggerissima, quasi come una sabbiatura sul bordo del pistone). Come fai a dire che era magro di passaggio se non si vede il colore del pistone? (ne sopra ne sotto il cielo). Per me e' piu' probabile che era grasso di passaggio e magro di massimo , con anticipo corretto....ma senza foto e' solo una supposizione derivante dal fatto che l'erosione del pistone e' concentrata al centro (circa 1cm) e come hai detto te non ci sono segni di detonazione. Ciao Ps : Aus , hai un grafico della curva che hai usato? e magari una bancata del motore recente (se mai l'hai fatta) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 10 ciao luca ho usato varie curve fondamentalemente la 5 e la 7 (in guide ci sono i grafici adesso son in ufficio e non riesco a postarle) l'accensione in se 'e ok , sono state le mie prove a non esserlo ... il pistone appariva piuttosto freddo con residui incombusti in eccesso e carburazione sicuramente grassa ,,, voi questo pistone lo montereste ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 ciao luca ho usato varie curve fondamentalemente la 5 e la 7 (in guide ci sono i grafici adesso son in ufficio e non riesco a postarle) l'accensione in se 'e ok , sono state le mie prove a non esserlo ... il pistone appariva piuttosto freddo con residui incombusti in eccesso e carburazione sicuramente grassa ,,, voi questo pistone lo montereste ? Ok Alfredo! Dopo ci do uno sguardo... Se non intendi smanettarci attorno ancora , secondo me lo puoi montare ... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 ciao luca ho usato varie curve fondamentalemente la 5 e la 7 (in guide ci sono i grafici adesso son in ufficio e non riesco a postarle) l'accensione in se 'e ok , sono state le mie prove a non esserlo ... il pistone appariva piuttosto freddo con residui incombusti in eccesso e carburazione sicuramente grassa ,,, voi questo pistone lo montereste ? Dipende da quanti chilometri hai su se sono più di 3/4000 prendi la selezione successiva, ma non sembra affatto bucato, cioè non passante, grossi problemi non dovresti averne, a patto di rivedere la carburazione e l'anticipo... Ma lo squish è di scatola o hai eseguito lavori di spianatura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 10 ciao ho spianato ma ho una basetta per ritornare in quota , lo squish 'e a 1 ,1 mm. con l'albero nuovo (biella 105) provero a con 1,2 voglio vedere se con più volume e meno squish aumenta un po il fuorigiri (supposizione ) . ovviamente adesso ho più pratica con quelle curve , e ho capito anche meglio a percepire i sintomi. purtroppo ci sono cose che impari solo con le prove , per quanto leggi e ti informi la cagada 'e sempre dietro l'angolo. vabbe , ho fatto un po di esperienza. 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 ciao ho spianato ma ho una basetta per ritornare in quota , lo squish 'e a 1 ,1 mm. con l'albero nuovo (biella 105) provero a con 1,2 voglio vedere se con più volume e meno squish aumenta un po il fuorigiri (supposizione ) . ovviamente adesso ho più pratica con quelle curve , e ho capito anche meglio a percepire i sintomi. purtroppo ci sono cose che impari solo con le prove , per quanto leggi e ti informi la cagada 'e sempre dietro l'angolo. vabbe , ho fatto un po di esperienza. Ho visto le curve che hai usato....non sono molto esagerate , anche se partono da valori di anticipo superiori allo standard idm poi ritardano presto e molto. Hai un contagiri attaccato alla vespa? Se si , qual'e' il range di funzionamento del motore? Pur essendo un buon d60 , non credo arrivi a superare i 10.000... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 10 ciao luca sinceramente ti direi una cazzata , ricordo che in terza marcia la lancetta andava oltre i 10.000 però credo che verosimilmente i valori di potenza massima siano intorno ai 9500 (con scarico 185 gradi ) Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 ciao luca sinceramente ti direi una cazzata , ricordo che in terza marcia la lancetta andava oltre i 10.000 però credo che verosimilmente i valori di potenza massima siano intorno ai 9500 (con scarico 185 gradi ) Ok.... Vedendo anche le altre curve , se fosse stato il mio motore avrei adottato la 1 o la 2... Che candela montavi ? una grado 9? Ultima cosa : anticipo controllato con strobo? Puo' anche essere che come distanza dal cielo del pistone , l'elettrodo sia un filo troppo vicino quando il motore lo si prepara un po' ... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 (modificato) scusate ma qui scatta House e non hai neanche fatto tanto danno a dire il vero, è solo un puntino tutto sommato....vedi se hai cotto tanto il pistone sotto il cielo e che usura ha sul mantello, perchè puoi ingrassarlo come dice Giollo e io dico continuare a usarle questo pistone per le prove o in strada (citazione >Giollo; visto che voi hispanici di mierda potete anche andare in autostrada con i 50ini" scusa House mi piaceva Come fai a dire che era magro di passaggio se non si vede il colore del pistone? (ne sopra ne sotto il cielo). Per me e' piu' probabile che era grasso di passaggio e magro di massimo , con anticipo corretto....ma senza foto e' solo una supposizione derivante dal fatto che l'erosione del pistone e' concentrata al centro (circa 1cm) e come hai detto te non ci sono segni di detonazione. Ciao Ps : Aus , hai un grafico della curva che hai usato? e magari una bancata del motore recente (se mai l'hai fatta) Ho solo supposto una tesi, puramente personale ("secondo me"), non ho mica detto sia stato quello il problema. Credo che, in uno stradale (che non sia quello di Mattia che lo usa per fare lo scemo davanti casa a tutta birra ), le aperture più frequenti e più a lungo, specialmente in un motore come quello di house, siano circa quelle a medio gas... Se le tieni per minuti interi, magari in alcune condizioni climatiche particolari, è facile venga fuori quel discorso lì. Mettiamoci pure, che "probabilmente" se la candela fosse stata 4/5mm più distante, o il pistone meno bombato, forse... Più facile che se sei magro di massimo grippi, o comunque lasci dei bei segni in giro, accompagnati dai segni di detonazione (assenti) di cui parlavamo più su, dato il maggior calor prodotto e la frequenza maggiore degli scoppi nella stessa unità di tempo, sempre secondo me! Più tardi devo passare dal covo, vediamo se trovo un pistone che spieghi meglio di tante parole e gli sparo una foto Modificato 2015 Febbraio 10 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Febbraio 10 Share Inviata 2015 Febbraio 10 Guarda in merito alle cause i primi indiziati sono: altezza si squish troppo bassa anticipo troppo elevato carburazione magra specie di MAX grado candela errato R.D.C. troppo alto ora se non hai abbassato troppo le quote l'anticipo è giustamente la prima probabile causa seguita a ruota dalla carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 12 ciao drago siamo d'accordo però poi farlo risulta più difficile gia scelto l'albero finalmente roba serie made in italy ... li fa un tal simone , non so se lo conoscete ... 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Febbraio 12 Share Inviata 2015 Febbraio 12 ciao drago siamo d'accordo però poi farlo risulta più difficile gia scelto l'albero finalmente roba serie made in italy ... li fa un tal simone , non so se lo conoscete ... Familiari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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