Vai al contenuto

progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


Messaggi consigliati

ciao alfonsino

 

se non lo hai gia fatto , presentati en la sezione vespaddock .

 

gradirei che il mio post non fosse imbrattato , per favore chiedi pure ( non prezzi gia che puoi consultare i negozi online) in un post tuo .

 

grazie

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ieri ho cominciato a provare delle curve più conservative e devo dire che aveva  ragione braga , con la curva uno  va decisamente meglio ..

 

oggi provo la due che ritarda un po in più fino a trovare il limite dopo il quale peggiora.. (dalla 5 alla 8 sul mio motore , non vanno e detona)

 

con lo spalle piene con gli inserti ha decisamente molta più progressione , con molta molta schiena,,, 

 

spero solo che dopo le prove di ieri sera in superstrada mi sia rimasto qualche punto sulla patente.

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho cominciato a provare delle curve più conservative e devo dire che aveva  ragione braga , con la curva uno  va decisamente meglio ..

 

oggi provo la due che ritarda un po in più fino a trovare il limite dopo il quale peggiora.. (dalla 5 alla 8 sul mio motore , non vanno e detona)

 

con lo spalle piene con gli inserti ha decisamente molta più progressione , con molta molta schiena,,, 

 

spero solo che dopo le prove di ieri sera in superstrada mi sia rimasto qualche punto sulla patente.

 

Occhio quando giochi con l'anticipo....fai sempre le prove partendo da carburazioni conservative per poi scendere piano al valore corretto , altrimenti rischi col povero pistoncino!

L'hai cambiato poi quello appena segnato?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , quello segnato l'ho su proprio per fare le prove ,,

 

quando finisce non credo di cambiarlo , probabilmente monterò un gt nuovo , diverso che ho gia in mente.

 

per l'anticipo , dalla curva uno alla 2 ritarda di un grado , il motore chiama comunque 5 punti un più di max..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 

 

Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei potuto aprire una nuova discussione ma considerando che mi sono limitato a fare uno "swap"al gt ho deciso di continuare questa.

 

un po per gli screzi avuti con il produttore un po perchè volevo passare a qualcosa di livello superiore , ho cestinato il mio m1d60 al carter (ovviamente con il suo bel marchio sulla testa del pistone)

 

con un falc d60 scarico singolo (interasse piccolo) biella 105.

 

non ho dovuto aprire gia che all'epoca avevo barenato e raccordato per il suddetto cilindro ( o meglio , lo aveva fatto simone mav)

 

post-5009-0-37067600-1480619057_thumb.jpg

 

post-5009-0-54207500-1480619885_thumb.jpg

 

evidentemente gia ad occhio si percepisce una gran differenza (anche di prezzo ovviamente)

 

per il momento userò la marmitta che gia avevo,(md racing l ) che non permette al gt di esprimersi al meglio in alto ma che gli da dei bassi e medi quasi da proma.

 

non sono riuscito a provarla bene ma gia si intuisce una differenza abissale a tutti i regimi.(devo passare l'ispezione tecnica , non posso circolare)

 

giusto per non farvi rileggere il topic completo vi ricordo la configurazione:

 

falc +marmitta md racing gia descritti

carter piaggio con tutti i lavori del caso

albero mav per lamellari al carter con tanto tungsteno (peso aprox 1700 gr, non ricordo di preciso)

cluster benelli 10/14/17/20 con prima extralunga mav (non ricordo i denti)

accensione parmakit sp8 con ventola falc

collettore mrt alesato e vhsb34

frizione polini rivista (decisamente scarsa)

campana 27/69 con cestello mav

 

saluti

  • Like 4

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il tuo stesso cilindro

Ma con scarico falc piccolo

Ho visto una bella differenza fra espansione mrt e falc!

An ho il cambio più corto del tuo 10-14-18-19/47 e vhsh

Completamente diverso come erogazione dal mio vecchio m1d60

Modificato da gemini89
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo in parole povere che la mia spaziatura 3/4 fa cagare però quando all'epoca la comprai , sul forum si descriveva come la figata del secolo.

 

per l'uso che ne faccio il carburatore 'e grosso, mi piacerebbe montare un keihin originale 28/30 .

 

purtroppo il collettore 'e stato alesato quindi montare un carburatore piccolo non 'e una buona scelta.

 

se dovessi riaprire accorcerei la quarta e monterei una campana completa fabbri con la sua frizione (con un rasamento sul quadruplo)

 

a breve vorrei montare una mrt curley midrange...pero con calma

 

 

ps : non 'e solo l'erogazione , 'e che va di piu!

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo in parole povere che la mia spaziatura 3/4 fa cagare però quando all'epoca la comprai , sul forum si descriveva come la figata del secolo.

 

per l'uso che ne faccio il carburatore 'e grosso, mi piacerebbe montare un keihin originale 28/30 .

 

purtroppo il collettore 'e stato alesato quindi montare un carburatore piccolo non 'e una buona scelta.

 

se dovessi riaprire accorcerei la quarta e monterei una campana completa fabbri con la sua frizione (con un rasamento sul quadruplo)

 

a breve vorrei montare una mrt curley midrange...pero con calma

 

 

ps : non 'e solo l'erogazione , 'e che va di piu!

Concordo con te secondo me il giusto cambio e un po' più lungo del mio quindi

10-14-17-20/47

Con il mio cambio arrivò solo a 126 km/h e quando faccio tragitti lunghi sento che è bella allegra ha di bello che quando faccio 3/4 sembra di avere la valvola di scarico!

È vero anche che con il vhsh faccio solo 70/80 km con un pieno

Per l'estate allungo con un pignone da 28!

Haus io ti consiglio la sua marmitta io ho La piccola e arrivò a 11.000 fino in 3 invece la 4 la tiro fino a 10.500

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gemini

 

per me le falc sono eccessivamente rumorose (la mia monta un sile che ti fa perdere un po di potenza ma riduce molto il baccano)

 

poi anche se sembrera una minchiata , vorrei una curley per questioni estetiche dato che curo molto l'aspetto generale del mezzo.

 

a parte questo, le falc sono eccessivamente "racing"per il mio concetto di guida/utilizzo vespa:

 

preferisco perdere mille giri ma avere piu schiena./medi

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gemini

 

per me le falc sono eccessivamente rumorose (la mia monta un sile che ti fa perdere un po di potenza ma riduce molto il baccano)

 

poi anche se sembrera una minchiata , vorrei una curley per questioni estetiche dato che curo molto l'aspetto generale del mezzo.

 

a parte questo, le falc sono eccessivamente "racing"per il mio concetto di guida/utilizzo vespa:

 

preferisco perdere mille giri ma avere piu schiena./medi

Concordo con te ma ti devo dire che fra mrt e falc fa meno baccano la falc!

C'è da dire anche che la falc ha il silenziatore da 30 cm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te ma ti devo dire che fra mrt e falc fa meno baccano la falc!C'è da dire anche che la falc ha il silenziatore da 30 cmUna curiosità: la falc in quali punti era migliore/peggiore della mrt?

Scusa O.T. House, ma son interessato;)

La vera differenza è quella che con la mrt il motore sembrava elettrico aveva un po' più di coppia

Mentre con la falc il motore è diventato esplosivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la soluzione di muttley è quella con meno sbattimento

 

Se hai la forchetta che si infila nel dado modifichi quella.... se hai la piastrina col perno che entra ne fai una apposta....

 

Chiudi a marmitta con il collettore e poi ti centri sul foro di fissaggio sul braccio motore adattando e quindi resta reversibile per montare sia su un originale che sulla tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...