Vai al contenuto

OT chi di voi possiede un trattorino tagliaerba


Vespalucone

Messaggi consigliati

Ebbene si.. mi son preso poche settimane fa un trattorino tagliaerba usato.. un bicilindrico 18cv koehler di motore marca Yardman con circa 200ore di servizio,e a mio parere tenuto molto bene..

la roba piccola e potente mi ha sempre appassionato... :M:M:M:M

Non abito proprio in pianura,ma ho degli appezzamenti piani... mi son rotto di farli col tosaerba a piedi e ho deciso di prendermi questo trattorino..

la mia domanda è questa.. ho visto che affronta le salite con disinvoltura... ma l'unico neo.. penso di tutti i trattorini siano le ruote da giardino che ne limitano il grip con il terreno... :M:M:M

qualcuno sa se riesco trovare qua in Italia gomme tassellate 20x10-8 Superlug?? ho guardato sul web..ma tutto americano o tedesco.. attualmente monto le gomme 20x8-8 ma come rotolamento va bene la misura citata precedentemente in quanto sono più larghe e la circonferenza varia solo di qualche mm..

 

poi siccome originale non mi piace... ho visto che è predisposto per il solevamento posteriore... qualcuno ha idea come funzioni??

 

grazie a tutti :D

 

y5f70cbbfd11546a08acaa4.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che il sollevatore serva per un eventuale cestino raccogli erba ovviamente dato che è grosso potrebbe aiutare nel monta smonta...poi per le gomme potresti vedere anche per i quad anche se mi sembra che solitamente montano quelle da 10"

 

 

a quando un ritocco motoristico ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

luca io ho fatto il giardiniere e mi sa che quelle ruote ci siano perchè almeno se slittano le ruote non ti distrugge il prato ma lo schiaccia solamente..immaggina cosa succederebbe se dovesse accadere con delle ruote tassellate..noi lavoravamo in ville con la V maiuscola e se avessimo fatto una fresata sul prato chi sentiva i proprietari??

poi non so vedi tu cosa fare per me faresti solo danni riducendo il giardino in un piazzale da cross ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che il sollevatore serva per un eventuale cestino raccogli erba ovviamente dato che è grosso potrebbe aiutare nel monta smonta...poi per le gomme potresti vedere anche per i quad anche se mi sembra che solitamente montano quelle da 10"

 

 

a quando un ritocco motoristico ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per il ritocco motoristico parliamone.... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se applichi il sollevatore, poi ci puoi fare un'applicazioncina del genere.... rendi un pò di più...e risolvi anche il problema del grip.... io mi trovo abbastanza bene.... C)

 

press.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

urca... :sco

 

allora...

 

Alessio6: il ritocco motoristico per ora..credimi.. non serve!!! :D anche se... :twisted::twisted:

 

mitch93: guarda che di trattori ne ho a casa.... se vuoi la guerra.. ti mando le foto del FENDT 110cv.... :B:B:laugh

 

ValeK... si ho visto son troppo fuori :1 .. se cerchi c'è un video dove hanno montato un motore da 130cv.. partenza sgommando :laugh:laugh:laugh infatti l'idea malsana era di prenderne uno senza motore e lavorarci su... :twisted::twisted: ma dato che non ho tempo nemmeno per le mie vespe.... resta solo un'idea per ora!! :D

 

g_bruno5: lo so lo so.... ma io non ho giardino.. è campo... solo che voglio tenerlo con l'erba bassa... tutto qua.. quindi non mi interessa se rovino il terreno.. anche perchè ci pensano già le talpe!! :pro:pro:pro

 

grey...... eheheh se hai consigli.. ben accetti!!! :D

 

nonnomax: :stica:stica:stica

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si.. mi son preso poche settimane fa un trattorino tagliaerba usato.. un bicilindrico 18cv koehler di motore marca Yardman con circa 200ore di servizio,e a mio parere tenuto molto bene..

la roba piccola e potente mi ha sempre appassionato... :M:M:M:M

Non abito proprio in pianura,ma ho degli appezzamenti piani... mi son rotto di farli col tosaerba a piedi e ho deciso di prendermi questo trattorino..

la mia domanda è questa.. ho visto che affronta le salite con disinvoltura... ma l'unico neo.. penso di tutti i trattorini siano le ruote da giardino che ne limitano il grip con il terreno... :M:M:M

qualcuno sa se riesco trovare qua in Italia gomme tassellate 20x10-8 Superlug?? ho guardato sul web..ma tutto americano o tedesco.. attualmente monto le gomme 20x8-8 ma come rotolamento va bene la misura citata precedentemente in quanto sono più larghe e la circonferenza varia solo di qualche mm..

 

poi siccome originale non mi piace... ho visto che è predisposto per il solevamento posteriore... qualcuno ha idea come funzioni??

 

grazie a tutti :D

 

y5f70cbbfd11546a08acaa4.jpg

 

ciao Lucone! :1

Anche io ho un trattorino taglia erba husqvarna 15-16 cv e lo uso prevalentemente in salite e/o sponde e anche io ho quel problema li; quando lavoro in pendenza laterale le gomme slittano, allora mi sono rivolto al concessionario che me l'ha venduto; lui mi ha detto che si può risolvere il problema riempiendo la ruote di acqua, io per adesso non l'ho fatto perché era quasi terminata la stagione, ma lui mi ha assicurato che funziona! Magari un tentativo si può fare!

ciao! :RdR

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ999: ma lo sdoganamento??? :Blade

 

Jack_vespa: mai sentita questa... :-?:-? a mio parere non credo si risolva il problema... se non c'è tassello che fa grip sul terreno.. la vedo dura... però... mai dire mai.. potrebbe avere anche ragione...

 

adesso che ho il carrettino, mi va benisimo andare a legna sul bosco...(non scherzo... ;-) ) entra dappertutto... naturalmente non è sull'everest,posteggio in fondo.. farò qualche viaggetto in + rispetto al trattore tradizionale,ma mi permette di entrare dove prima non entravo! :M:M:M:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete vedere il mio ex datore di lavoro su uno di quelli :bik

quando lo accendeva,scappate tutti che erano sassate:RdR

 

abitando in collina ha il giardino che segue la costa di un vallone,non è stata la prima volta che mi è toccato andar a tirarlo fuori col furgone (ducato + ruote del motocoltivatore :laugh )

 

vi dico solo che prima col castel garden ha fuso 3 motori,ed ora ha un'honda..

con tanto di rimorchio ribaltabile home made :M

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che il sollevatore serva per un eventuale cestino raccogli erba ovviamente dato che è grosso potrebbe aiutare nel monta smonta...poi per le gomme potresti vedere anche per i quad anche se mi sembra che solitamente montano quelle da 10"

 

 

a quando un ritocco motoristico ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per il ritocco motoristico parliamone.... :twisted::twisted::twisted:

... :D

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...