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carter pk monofilo ..cosa conviene fare?


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salve ragazzi ! visto che trovare un paio di carter special con selettore 2 fili in buone condizioni e diventato difficile , ,visto che qualcuno sicuramente ha gia' fatto queste modifiche !avendo a disposizione i carter pk monofilo ,volevo chiedere se conviene modificare il selettore sotto da monofilo a 2 fili ,oppure è meglio modificare il manubrio, manopola e relativa fermaguaina ,secondo voi cosa conviene fare ? :roll:

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Secondo me conviene modificare il manubrio!

 

tra l'altro l'uscita del selettore credo sia "sfalsata" rispetto ai carter 2 fili..

quindi non si tratterebbe solo di sostituire il bilancere del selettore e mettere i due registri..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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naturalmente come modifica al selettore intendo dire ,creare un nuovo foro all'altezza esatta di quello del 2 fili , e tappare il vecchio foro ,è normale che montare solo il selettore non è possibile per il fatto che hai detto tu infatti , quello che volevo sapere piu' precisamente e che ...se facendo la modifica al relativo manubrio del monofilo le cambiate risultano piu' sensibili e precise rispetto al 2 fili .

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ciao gary se mi avessi contattato io ho un meccanico vicino casa che se vuoi ha un paio di carter pk due fili digli a tuo fratello di chiamare mio fratello che andiamo a vedere cosa ha dentro questo meccanico ciao

ciao nuvi ti ringrazzio del tuo interesse il fatto e che a casa ho diversi carter hp monofilo con valvola nuovissima e vorrei utilizzare quelli , pero' a me interessa sapere appunto quale è la migliore modifica da fare sul manubrio e farla monofilo o sui carter e continuare con il tradizionale sistema 2 fili ? quale funziona meglio? :roll::roll::roll::WA:WA

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ciao Gary,mail tuo polini da "passeggio", che fine ha fatto?

ciao bampey , per quanto riguarda il polini per adesso è un po' stato acccantonato anche perchè per adesso mi sto' dedicando solo al proto viste le gare che si stanno svolgendo mi sta' rubando tanto tempo perchè sto' trasformando un motore da velocita ad un motore da accelerazione e credimi c'è da stravolgere tutto quello ho fatto fino ad ora ,comumque tutto sommato mi sta' dando ottime soddisfazioni ,

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Ciao Gary, se cerchi nel forum l'utente Banzi aveva creato un post dove spiegava proprio le modifiche che aveva fatto al suo manubrio special per montare un motore monofilo.

Diceva che le cambiate erano più precise e il cambio si registrava in un attimo.

Mi pare anche di ricordare che la modifica non era possibile sui manubri et3 e simili, solo sullo special aveva trovato abbastanza spazio.

BAN.gif

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ciao gary se mi avessi contattato io ho un meccanico vicino casa che se vuoi ha un paio di carter pk due fili digli a tuo fratello di chiamare mio fratello che andiamo a vedere cosa ha dentro questo meccanico ciao

ciao nuvi ti ringrazzio del tuo interesse il fatto e che a casa ho diversi carter hp monofilo con valvola nuovissima e vorrei utilizzare quelli , pero' a me interessa sapere appunto quale è la migliore modifica da fare sul manubrio e farla monofilo o sui carter e continuare con il tradizionale sistema 2 fili ? quale funziona meglio? :roll::roll::roll::WA:WA

 

 

ciao Gary, avendo avuto sia special che pk che pk -hp posso dire che il pk hp è il più preciso a livello di cambiate perchè non prende mai laschi , se installato bene è eterno ma a mio avviso la escursione del manubrio manubrio da prima a quarta è un po eccessiva quindi per questo preferisco la pk bifilo

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ciao Gary,mail tuo polini da "passeggio", che fine ha fatto?

ciao bampey , per quanto riguarda il polini per adesso è un po' stato acccantonato anche perchè per adesso mi sto' dedicando solo al proto viste le gare che si stanno svolgendo mi sta' rubando tanto tempo perchè sto' trasformando un motore da velocita ad un motore da accelerazione e credimi c'è da stravolgere tutto quello ho fatto fino ad ora ,comumque tutto sommato mi sta' dando ottime soddisfazioni ,

 

peccato,un video per sentirne il sound lo aspetto ancora...anche per vedere come va!

buon lavoro con il proto!

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ciao gary se mi avessi contattato io ho un meccanico vicino casa che se vuoi ha un paio di carter pk due fili digli a tuo fratello di chiamare mio fratello che andiamo a vedere cosa ha dentro questo meccanico ciao

ciao nuvi ti ringrazzio del tuo interesse il fatto e che a casa ho diversi carter hp monofilo con valvola nuovissima e vorrei utilizzare quelli , pero' a me interessa sapere appunto quale è la migliore modifica da fare sul manubrio e farla monofilo o sui carter e continuare con il tradizionale sistema 2 fili ? quale funziona meglio? :roll::roll::roll::WA:WA

 

 

ciao Gary, avendo avuto sia special che pk che pk -hp posso dire che il pk hp è il più preciso a livello di cambiate perchè non prende mai laschi , se installato bene è eterno ma a mio avviso la escursione del manubrio manubrio da prima a quarta è un po eccessiva quindi per questo preferisco la pk bifilo

 

quoto in tutto RUSSOL..anche io ho una special e un pk e la differenza tra le due e enorme,passando da una al'altra poi non vi dico le sfollate con la special=)..comunque io,a differenza di RUSSOL, preferisco il pk-hp proprio x quello, l'escursione un po eccessiva non crea problemi alla fine, a me almeno!

questione di gusti!

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  • 2 months later...
Ospite NicoMusH

ohi ragazzi, sapreste dirmi se su questi carter pk50 (che a detta di chi me li ha venduti sono pk50 HP, quindi monofilo) sono a monofilo o doppio filo?? io sapevo che la dirrenza tra mono e doppio è che nel mono nel carter c'è un solo selettore delle merce che è sorretto da due fori coassiali, mentre nel doppio nel carter ci sono due selettori con due fori reciproci, uno per ingranare e un altro per scalare le marce.

i miei che tipo sono??

20120103132942.th.jpg

20120103132850.th.jpg

20120103131427.th.jpg

20120103131404.th.jpg

20120103131257.th.jpg

20120103131238.th.jpg

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ciao , i tuoi carter sono senza ombra di dubbio dell'pk hp monofilo , quello che non mi convince invece è che la prima foto , non combacia con la 3^ foto sotto , nel senso che guardando attentamente si riesce a notare il foro centrale dove va inserito il monofilo, mentre nella prima foto credo ci sia qualcosa che non quadra , il foro è predisposto per il selettore monofilo perchè disassato , mentre sono presenti invece 2 fori per il passaggio dei 2 fili :?: ..............mha!!!! 8)

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Ospite NicoMusH

ciao , i tuoi carter sono senza ombra di dubbio dell'pk hp monofilo , quello che non mi convince invece è che la prima foto , non combacia con la 3^ foto sotto , nel senso che guardando attentamente si riesce a notare il foro centrale dove va inserito il monofilo, mentre nella prima foto credo ci sia qualcosa che non quadra , il foro è predisposto per il selettore monofilo perchè disassato , mentre sono presenti invece 2 fori per il passaggio dei 2 fili :?: ..............mha!!!! 8)

ecco appunto! confermi il mio dubbio! nella prima foto ci sono due fori per due fili!

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io ho montato il mono sotto la special e va da di0!!! ho modificato il manubrio, ma ocn un pò d'inventiva lo fai!!!

io odio tirare i cavi, quindi x me è una figata!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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no.

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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t'avevo dato una risposta troppo breve...

non puoi farlo xche il braccetto che monti va a toccare ovunque!!!il filo poi deve essere il piu libero possibile...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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Ospite NicoMusH

io metterò il bifilo per cause di forza maggiore! se notate bene, ci sono due fori per i due fili sotto ai miei carter, invece essendo monofilo, ci dovrebbe essere anche un foro da 8mm circa, cosa che non c'è. Quindi acquisterò il kit di conversione da mono a bifilo...

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io metterò il bifilo per cause di forza maggiore! se notate bene, ci sono due fori per i due fili sotto ai miei carter, invece essendo monofilo, ci dovrebbe essere anche un foro da 8mm circa, cosa che non c'è. Quindi acquisterò il kit di conversione da mono a bifilo...

 

si, ma ti sei chiesto come mai hanno due fori? anche io sono curioso che non avevo mai visto dei carter cosi...

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Ospite NicoMusH

si, ma ti sei chiesto come mai hanno due fori? anche io sono curioso che non avevo mai visto dei carter cosi...

si sono sbagliati a forare probabilmente

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