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ma il nuovo quattrini...


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se è per quello basta farsi un giro col mio motore... pensato e fresato da un "vespa smanettone"... manco assemblatore... quello sarebbe un complimento!!

intanto sta sera chiudo... ho già sceso dal telaio il blocco polini...

ci siamo...

le fasature definitive sono alquanto HARD... vediamo... secondo voi di che colore sarà il fungo atomico che scoppierà alla prima spedivellata?? :conf:M:lost:WA:lol:

dai dai ...vai di gaaaaaaasssssssssssssssssss ..........e riferisci....

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grey.64@hotmail.it

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acche' che mi turba, mi turba niente a me',tranquillo, a te' ti ho' dato un consiglio per far si' che non hai problemi, anzi,ti parlo da umile assemblatore. sai come e', poi fai cal cas cal tal vo' ...ole', e tutti in strada poi, yeah, bon, adesso me ne compro uno anche io, ci lavoro da semplice assemblatore e poi vediamo cosa viene fuori eh....e dopo qualkuno lo usera'.......e dira'.....

 

Wow Stefano ... mi piace questa sfida tra noi semplici assemblatori di motori che si profila all' orrizzonte ... il fatto pero' che vuoi usare il top dei cilindri x large la dice lunga sulla tua considerazione riguardo alle altre termiche presenti sul mercato ... perdonami Ste ... ma mi e' venuta propio di getto ... :laugh

no, forse non hai capito ben gianluca, tutte le termiche se interpretate come si deve sono eccellenti, anche un snobbatissimo pinasco in canna cromata sa' graffiare se sistemato come si deve,io questo se lo faccio e' per confrontarmi con tutte le robine che si leggono in termini di settaggi da parte dei PREPARATORI che si adoperano su questa termica, io che sono un semplice assemblatore e quindi mi porto sullo stesso piano tecnico, stesso materiale e vediamo come me lo gioco, per il resto, io sto' lavorando sempre sul materiale da me' utilizzato, diciamo che sto' lavorando pesantemente per confrontarmi anche con materiali diversi, e ti posso assicurare che come lo interpreto io questo cilindro, di quello che conosci te' resta ben poco se non solo l'involucro esterno, a cominciare dal fatto che li' ci vado dentro con il 34 minimo come carburatore....intanto se mi addentro in questa storia la prima cosa che faccio e' quella di cambiare diametro e buttare il pistone.. poi cambiero' tutte le altezze del cilindro,insomma, lo faccio alla mia maniera.....da assemblatore... 8)8) e poi mi faccio anche le marmitte, magari le tagliero' a caso, cosi', tanto per fare..... 8)8)8) ...poi senza dire niente a qualkuno lo faro' provare....che dicano poi gli altri...

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grey.64@hotmail.it

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Ospite PussyCriminal

bene beduzzo bene!

se è vero che spinge molto di più sotto sono quasi intenzionato ad aprire e mettere la 24-63 con il cambio a denti piccoli e vediamo che succede ehehehe

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be ,questo nuovo m1x spinge, molto di più del vecchio , ed io non ho cambiato nulla tutto come il primo motore del 2009

v tronic , albero con fasi precedenti , rapporti 22/68,24 si , e marmitta m3px ,questo la quarta da 36 la brucia come la terza , io no ho il coraggio di spremerlo tutto !!!!! per stamattina 8) vediamo poi nel pomeriggio :twisted:

 

cos'e' il tuo, un x normale no??... bene bene, ottimo se ti tira la 4a come la terza...... 8)8) vuol dire che hai un jet..

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grey.64@hotmail.it

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acche' che mi turba, mi turba niente a me',tranquillo, a te' ti ho' dato un consiglio per far si' che non hai problemi, anzi,ti parlo da umile assemblatore. sai come e', poi fai cal cas cal tal vo' ...ole', e tutti in strada poi, yeah, bon, adesso me ne compro uno anche io, ci lavoro da semplice assemblatore e poi vediamo cosa viene fuori eh....e dopo qualkuno lo usera'.......e dira'.....

 

Wow Stefano ... mi piace questa sfida tra noi semplici assemblatori di motori che si profila all' orrizzonte ... il fatto pero' che vuoi usare il top dei cilindri x large la dice lunga sulla tua considerazione riguardo alle altre termiche presenti sul mercato ... perdonami Ste ... ma mi e' venuta propio di getto ... :laugh

, diciamo che sto' lavorando pesantemente per confrontarmi anche con materiali diversi, e ti posso assicurare che come lo interpreto io questo cilindro, di quello che conosci te' resta ben poco se non solo l'involucro esterno, a cominciare dal fatto che li' ci vado dentro con il 34 minimo come carburatore....intanto se mi addentro in questa storia la prima cosa che faccio e' quella di cambiare diametro e buttare il pistone.. poi cambiero' tutte le altezze del cilindro,insomma, lo faccio alla mia maniera.....da assemblatore... 8) 8) e poi mi faccio anche le marmitte, magari le tagliero' a caso, cosi', tanto per fare..... 8) 8) 8) ...poi senza dire niente a qualkuno lo faro' provare....che dicano poi gli altri...

 

Dopo eserti impegnato così pesantemente sarebbe un peccato che ti limitassi a farlo provare, e che siano gli altri a dire se và o no , se lo fai, meglio che fai anche un ultimo sforzo e lo porti a qualche gara ....o lo dai a qualche pilota bisognoso...., cosi che non siano delle opinioni(che sempre parole sono ) a dire come và , ma i risultati visibili da tutti e non + discutibili.

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acche' che mi turba, mi turba niente a me',tranquillo, a te' ti ho' dato un consiglio per far si' che non hai problemi, anzi,ti parlo da umile assemblatore. sai come e', poi fai cal cas cal tal vo' ...ole', e tutti in strada poi, yeah, bon, adesso me ne compro uno anche io, ci lavoro da semplice assemblatore e poi vediamo cosa viene fuori eh....e dopo qualkuno lo usera'.......e dira'.....

 

Wow Stefano ... mi piace questa sfida tra noi semplici assemblatori di motori che si profila all' orrizzonte ... il fatto pero' che vuoi usare il top dei cilindri x large la dice lunga sulla tua considerazione riguardo alle altre termiche presenti sul mercato ... perdonami Ste ... ma mi e' venuta propio di getto ... :laugh

, diciamo che sto' lavorando pesantemente per confrontarmi anche con materiali diversi, e ti posso assicurare che come lo interpreto io questo cilindro, di quello che conosci te' resta ben poco se non solo l'involucro esterno, a cominciare dal fatto che li' ci vado dentro con il 34 minimo come carburatore....intanto se mi addentro in questa storia la prima cosa che faccio e' quella di cambiare diametro e buttare il pistone.. poi cambiero' tutte le altezze del cilindro,insomma, lo faccio alla mia maniera.....da assemblatore... 8) 8) e poi mi faccio anche le marmitte, magari le tagliero' a caso, cosi', tanto per fare..... 8) 8) 8) ...poi senza dire niente a qualkuno lo faro' provare....che dicano poi gli altri...

 

Dopo eserti impegnato così pesantemente sarebbe un peccato che ti limitassi a farlo provare, e che siano gli altri a dire se và o no , se lo fai, meglio che fai anche un ultimo sforzo e lo porti a qualche gara ....o lo dai a qualche pilota bisognoso...., cosi che non siano delle opinioni(che sempre parole sono ) a dire come và , ma i risultati visibili da tutti e non + discutibili.

no no', io lo faccio provare e stop, magari a chi gia' cell'ha', per le gare sara' dell'altro materiale a andare, la gara e competizione, bello andarci con roba di merda fatta da culo per confrontarsi con la robina bella e fatta bene, poi si vedra' dai dai, che poi quando sara' stato provato anche quello finira' nel scaffale a fianco degli altri....

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grey.64@hotmail.it

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Ospite PussyCriminal
le fasi sono poi le 171/116?

se si per forza tira... ma non gira come quello di prima con lo scarico, se non erro, intorno ai 180.

 

mi sbaglio?

 

175 quello di prima

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le fasi sono poi le 171/116?

se si per forza tira... ma non gira come quello di prima con lo scarico, se non erro, intorno ai 180.

 

mi sbaglio?

 

175 quello di prima

io non mi trovo con le fasi di pippo , le mie misurate sono più har d non di tanto ma è così

tornato dal garage...

 

ho misurato:

-travaso principale 122°

-travaso secondario 116°

-travaso frontescarico 119°

-scarico 171°

 

(misurati con una sola guarnizione di carta alla base)

:B

Beduzzo, bisogna fare delle destinzioni e sapere oltre alla guarnizione, se la misurazione è stata fatta su un blocco standard o a mm , perche se è stata fatta con la biella 110 già cambia qualcosina , poi se è in c60....

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Dopo eserti impegnato così pesantemente sarebbe un peccato che ti limitassi a farlo provare, e che siano gli altri a dire se và o no , se lo fai, meglio che fai anche un ultimo sforzo e lo porti a qualche gara ....o lo dai a qualche pilota bisognoso...., cosi che non siano delle opinioni(che sempre parole sono ) a dire come và , ma i risultati visibili da tutti e non + discutibili.

 

:D:D:D

esatto , solo il cronometro potra' essere un giudice imparziale ... :1

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per le gare sara' dell'altro materiale a andare, la gara e competizione, bello andarci con roba di merda fatta da culo per confrontarsi con la robina bella e fatta bene, poi si vedra' dai dai, che poi quando sara' stato provato anche quello finira' nel scaffale a fianco degli altri....

 

Allora si può definitivamente dire che alle gare ci sarà della sostanza lage in + per l'anno prossimo 8) ????

Poi per lo scafale,è normale tutto finisce là , ma prima deve aver dato almeno qualcosa se non tutto ;-) .

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le fasi sono poi le 171/116?

se si per forza tira... ma non gira come quello di prima con lo scarico, se non erro, intorno ai 180.

 

mi sbaglio?

 

175 quello di prima

 

 

Il mio aveva 170° di scarico preciso preciso.

 

Ciop vedi di sistemarti quella frizzza che poi se ne riparla.....

Disagio Racing Team forever

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Beduzzo, bisogna fare delle destinzioni e sapere oltre alla guarnizione, se la misurazione è stata fatta su un blocco standard o a mm , perche se è stata fatta con la biella 110 già cambia qualcosina , poi se è in c60....

 

 

quelle fasi le ho misurate in corsa 57 biella standard...

nel motore definitivo ho misurato tuttaltre fasi!! :M

 

comunque oggi è andato in moto... purtroppo per 3 secondi circa.. dato che il carburatore, che ho comprato usato, aveva le guarnizioni vecchie ed ha cominciato subito a pisciare benzina... domani mattina compro il kit di revisione e vedremo...

 

20111030181105.jpg

 

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che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

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Beduzzo, bisogna fare delle destinzioni e sapere oltre alla guarnizione, se la misurazione è stata fatta su un blocco standard o a mm , perche se è stata fatta con la biella 110 già cambia qualcosina , poi se è in c60....

 

 

quelle fasi le ho misurate in corsa 57 biella standard...

nel motore definitivo ho misurato tuttaltre fasi!! :M

 

comunque oggi è andato in moto... purtroppo per 3 secondi circa.. dato che il carburatore, che ho comprato usato, aveva le guarnizioni vecchie ed ha cominciato subito a pisciare benzina... domani mattina compro il kit di revisione e vedremo...

 

ah eri tu quindi...credevo fosse stato un tuono... :twisted:

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Beduzzo, bisogna fare delle destinzioni e sapere oltre alla guarnizione, se la misurazione è stata fatta su un blocco standard o a mm , perche se è stata fatta con la biella 110 già cambia qualcosina , poi se è in c60....

 

 

quelle fasi le ho misurate in corsa 57 biella standard...

nel motore definitivo ho misurato tuttaltre fasi!! :M

 

comunque oggi è andato in moto... purtroppo per 3 secondi circa.. dato che il carburatore, che ho comprato usato, aveva le guarnizioni vecchie ed ha cominciato subito a pisciare benzina... domani mattina compro il kit di revisione e vedremo...

 

 

ah eri tu quindi...credevo fosse stato un tuono... :twisted:

 

Tu scherzi... Ho appena dato due sgasate e.... Il cielo si è scurito e ha iniziato a piovore... :sco

:lol::laugh

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

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Ospite PussyCriminal
le fasi sono poi le 171/116?

se si per forza tira... ma non gira come quello di prima con lo scarico, se non erro, intorno ai 180.

 

mi sbaglio?

 

175 quello di prima

 

 

Il mio aveva 170° di scarico preciso preciso.

 

Ciop vedi di sistemarti quella frizzza che poi se ne riparla.....

 

quella misura me l'ha fornita il signor X ;-)

 

dai pippoooo!!!!!!!!!

il mio arriva questo fine settimana insieme alla espa nuova :-D

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preparati perchè giovedì ti aspetta un'uscitina in notturna, e venderò cara la pelle prima di farti passare!! semnpre se sia detto che il tuo sia meglio o superiore del mio..

Ma sto cilindro oltree pippo90 lo stanno montando scootercriminal (m1xl) e beduzzo ( m1x)?

Chi fu il collaudatore? Ve ne fu uno o cosa?

 

ps: ma chi mi spiega che problemi ha il "Grigio" con sto cilindro? non gli piace? ok, non mi pare qualcuno lo stia obbligando a montrselo o farselo piacere... Buuu, io non capisco..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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preparati perchè giovedì ti aspetta un'uscitina in notturna, e venderò cara la pelle prima di farti passare!! semnpre se sia detto che il tuo sia meglio o superiore del mio..

Ma sto cilindro oltree pippo90 lo stanno montando scootercriminal (m1xl) e beduzzo ( m1x)?

Chi fu il collaudatore? Ve ne fu uno o cosa?

 

ps: ma chi mi spiega che problemi ha il "Grigio" con sto cilindro? non gli piace? ok, non mi pare qualcuno lo stia obbligando a montrselo o farselo piacere... Buuu, io non capisco..

waltors, ma mi hai mai visto dire qualkosa del cilindro?? sai cosa vuol dire 10 per cento delle sue possibilita'?? sai cosa vuol dire 160 km ora con la 20 68??, sai cosa vuol dire 40 km con un litro??, io cello' con ste' robine qua' e in automatico con tutte le robe che si dicono che non stanno neanche in terra di sto' cilindro, poi, io lo interpreto alla mia maniera, come assemblatore, modificherei secondo il mio pensiero di assemblatore semplice che sono,magari siamo capaci mettendoci le mani come sa' fare un semplice assemblatore di far volare anche un pinasco pero' consapevoli dei limiti fisici della elaborazione e per quello che potrebbe dare, ma quando vedo scritte certe robe mi viene a utomatico contrariare quello che si dice, ma mica cello' con il cilindro io... uff uff pant pant, magari i semplici assemblatori hanno in mano dei dati che sono contrastanti con quello che si dice, uff uf, e allora ci si scaglia contro a chi vede la luna nel pozzo anche se la luna non ce' tutto li'...per me' sono buoni tutti i cilindri, basta saperci smanettare contro, da semplici assemblatori, se poi tu sei uno prendi e monta allora va' bene cosi', e ne sei felice....pero' una cosa bisogna sapere, che il meglio e' sempre nelle mani di chi lo fa'.....

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grey.64@hotmail.it

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mha.....credo che se qualcuno abbia mai detto che una vespa fà 160kmh con 20/68....questo qualcuno sia da ricovero senza contare di passare per stupido.

 

Non provocarlo che dopo lo fa!diciamo che di test in giro ne trovi e i 140 l' m1x li ha toccati piu di qualche volta senza apportare lavori al cilindro.. ti parlo da quattrinista.

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