Vai al contenuto

zirri ml60


Ospite ilvespaioversiliese

Messaggi consigliati

salve come da titolo dopo aver sudato 50 camice per rimettere in strada la mia primavera 125 dopo 15 anni di abbandono , averla riverniciata con il suo marroncino metallizato originale e aver speso fior di quattrini di ricambi nuovi tutti originali, l'unica cosa che non monta di originale e il motore un cilindro zirri ghisa girato con una marmittaccia simonini e 24

provata e messa quasi a punto la vespa e mortarella in partenza ma in velocita mi pare che allunghi certo non e una booomba! allora dopo aver pensato un po(circa 2 mesi) mi sono preso un m1l d 60 e un albero dedicato m 87 da zirri( che son 2 settimane che me lo deve spedire) un accensione polini nuova

tipo parmakit e una gf colletore conico. per adesso o speso circa un 1000llino .

 

ora stavo pensando visto che il motore che monto lo lascero cosi o magari c'io un polini rettificato al massimo ci piazzo quello.

 

il nuovo motore lo voglio abbastanza incazzato come lo montereste voi? facciamo un top di configurazioni se vi va di aiutarmi. grazie in anticipo a tutti i partecipanti . :et3:fiu

 

 

sono un appasionato di vespe ne ho 5 una primavera del 1966 una faro basso 1952 una struzzo 1957 una vnb 1962 una gl 1964 uno stornello 125 una lambretta f 1954 originale mai restaura

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre che fai la spesa da Zirri fatti dare anche la frizione M2 se non la hai ancora messa in conto,sicuramente necessaria,con le standard rimani a piedi in fretta.

Per la marmitta ovviamente la sua dedicata è quella che rende meglio,poi bisogna vedere se per il momento vuoi cercarti qualcosa di piu' economico.

Fondamentale anche un parastrappi rinforzato tipo DRT o similare,da applicare alla campana denti dritti che sceglierai tra 24/72(con cambio originale vai bene,allungabile col pignone da 25) oppure 27/69 che in base alla marmitta che sceglierai dovrai accorciare con pignone da 26 o 25(esiste anche il 24);quartino corto DRT z48 vivamente consigliato con la campana a 69 denti,cosi' eviti di accorciare troppo coi pignoni e hai meno stacco dalla terza,anche con campana a 72 denti magari allungata col pignone da 25 rende la cambiata piu' divertente :twisted:

Solita ricetta,ci sono numerosi post,leggi un po' prima di scegliere,soprattutto sul cambio se hai voglia di spendere soldi extra ci sono tante soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente dopo tanto aspettare , oggi e arrivato Lm 60 con il suo albero dedicato, ora guardandolo vedo che sotto sui travasi c'e un po di scalino ,pensavo di dargli una bella passata di lima, poi porto i carter in rettifica faccio spianare 2 mm l'appoggio cilindro e barenare l'imbocco e sede albero

non faro saldare i carter perche li ho riempiti di chebotite una resina bicomponente molto forte e costosa.

pensavo di prendere un parastrappi exc che mi sembra meno costoso del drt .

la domanda : se monto il cambio senza la 4 corta me la tira non intendo in velocita ma in progressione ho mi cala di potenza? grazie :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente dopo tanto aspettare , oggi e arrivato Lm 60 con il suo albero dedicato, ora guardandolo vedo che sotto sui travasi c'e un po di scalino ,pensavo di dargli una bella passata di lima, poi porto i carter in rettifica faccio spianare 2 mm l'appoggio cilindro e barenare l'imbocco e sede albero

non faro saldare i carter perche li ho riempiti di chebotite una resina bicomponente molto forte e costosa.

pensavo di prendere un parastrappi exc che mi sembra meno costoso del drt .

la domanda : se monto il cambio senza la 4 corta me la tira non intendo in velocita ma in progressione ho mi cala di potenza? grazie :RdR

 

 

la tira uguale ma 4 z 48 mi sembra il minimo.............e 24-25 -72 e ti diverti da matti :B

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trovano le basette per il cilindro c'e qualcuno che le vende? adesso sto anche facendo un motore con cilindro cagiva aletta rosa polini diametro 64

accensione motoplat mini 6v per il momento sto preparando la piastra d'appoggio poi prendero un albero mazzuchelli corsa 54 biella 110 ....

maaaaaaaa.................. e pure non sono un ragazzo di 25 anni son gia sugli anta che cosa e malattia sta fissa della vespa ? ba.... :pro:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho portato i carter a barenare per alloggiare l'albero spalle piene allargare l'imbocco cilindro e spianare l'appoggio cilindro di 2 mm, e fargli dare una bella pallinatura per renderli come nuovi

poi la prossima settimana vedo se comprare la 3 e 4 drt se la rtovassi usata magari risparmiere qualche soldino qualcuno la vende? :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

carter pronti raccordati barenati e spianati ora comincio con l'assemblaggio ho preso anche la marmitta dedicata che mi dite se gli do una limatella allo scarico per allargarlo un po mi rende qualcosina di piu questo motoretto?

cilindro ml quattrini 60 albero m 87 dedicato marmitta dedicata vshb 37 accensione polini analogica nuova in scatola

quadruplo 10-14-17-20. quanti cavalli ci saltano fuori? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

va be, se non ci sta'un colpo di flessibile un po di lamiera 0'8 e due saldature non mi spaventano :B sono di pietrasanta , il cilindro che ho preso e m1lr 60 2011 :FIR stavo pensando il quadruplo e la quarta dell ape 50 ci vanno sul motore vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve come da titolo dopo aver sudato 50 camice per rimettere in strada la mia primavera 125 dopo 15 anni di abbandono , averla riverniciata con il suo marroncino metallizato originale e aver speso fior di quattrini di ricambi nuovi tutti originali, l'unica cosa che non monta di originale e il motore un cilindro zirri ghisa girato con una marmittaccia simonini e 24

provata e messa quasi a punto la vespa e mortarella in partenza ma in velocita mi pare che allunghi certo non e una booomba! allora dopo aver pensato un po(circa 2 mesi) mi sono preso un m1l d 60 e un albero dedicato m 87 da zirri( che son 2 settimane che me lo deve spedire) un accensione polini nuova

tipo parmakit e una gf colletore conico. per adesso o speso circa un 1000llino .

 

ora stavo pensando visto che il motore che monto lo lascero cosi o magari c'io un polini rettificato al massimo ci piazzo quello.

 

il nuovo motore lo voglio abbastanza incazzato come lo montereste voi? facciamo un top di configurazioni se vi va di aiutarmi. grazie in anticipo a tutti i partecipanti . :et3:fiu

 

 

sono un appasionato di vespe ne ho 5 una primavera del 1966 una faro basso 1952 una struzzo 1957 una vnb 1962 una gl 1964 uno stornello 125 una lambretta f 1954 originale mai restaura

 

rottamala e prendi un bici elettrica

 

 

:stica

:stica

:stica

 

:-D scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...