Ospite Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 salve come da titolo dopo aver sudato 50 camice per rimettere in strada la mia primavera 125 dopo 15 anni di abbandono , averla riverniciata con il suo marroncino metallizato originale e aver speso fior di quattrini di ricambi nuovi tutti originali, l'unica cosa che non monta di originale e il motore un cilindro zirri ghisa girato con una marmittaccia simonini e 24 provata e messa quasi a punto la vespa e mortarella in partenza ma in velocita mi pare che allunghi certo non e una booomba! allora dopo aver pensato un po(circa 2 mesi) mi sono preso un m1l d 60 e un albero dedicato m 87 da zirri( che son 2 settimane che me lo deve spedire) un accensione polini nuova tipo parmakit e una gf colletore conico. per adesso o speso circa un 1000llino . ora stavo pensando visto che il motore che monto lo lascero cosi o magari c'io un polini rettificato al massimo ci piazzo quello. il nuovo motore lo voglio abbastanza incazzato come lo montereste voi? facciamo un top di configurazioni se vi va di aiutarmi. grazie in anticipo a tutti i partecipanti . sono un appasionato di vespe ne ho 5 una primavera del 1966 una faro basso 1952 una struzzo 1957 una vnb 1962 una gl 1964 uno stornello 125 una lambretta f 1954 originale mai restaura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 Mentre che fai la spesa da Zirri fatti dare anche la frizione M2 se non la hai ancora messa in conto,sicuramente necessaria,con le standard rimani a piedi in fretta. Per la marmitta ovviamente la sua dedicata è quella che rende meglio,poi bisogna vedere se per il momento vuoi cercarti qualcosa di piu' economico. Fondamentale anche un parastrappi rinforzato tipo DRT o similare,da applicare alla campana denti dritti che sceglierai tra 24/72(con cambio originale vai bene,allungabile col pignone da 25) oppure 27/69 che in base alla marmitta che sceglierai dovrai accorciare con pignone da 26 o 25(esiste anche il 24);quartino corto DRT z48 vivamente consigliato con la campana a 69 denti,cosi' eviti di accorciare troppo coi pignoni e hai meno stacco dalla terza,anche con campana a 72 denti magari allungata col pignone da 25 rende la cambiata piu' divertente Solita ricetta,ci sono numerosi post,leggi un po' prima di scegliere,soprattutto sul cambio se hai voglia di spendere soldi extra ci sono tante soluzioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 finalmente dopo tanto aspettare , oggi e arrivato Lm 60 con il suo albero dedicato, ora guardandolo vedo che sotto sui travasi c'e un po di scalino ,pensavo di dargli una bella passata di lima, poi porto i carter in rettifica faccio spianare 2 mm l'appoggio cilindro e barenare l'imbocco e sede albero non faro saldare i carter perche li ho riempiti di chebotite una resina bicomponente molto forte e costosa. pensavo di prendere un parastrappi exc che mi sembra meno costoso del drt . la domanda : se monto il cambio senza la 4 corta me la tira non intendo in velocita ma in progressione ho mi cala di potenza? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 finalmente dopo tanto aspettare , oggi e arrivato Lm 60 con il suo albero dedicato, ora guardandolo vedo che sotto sui travasi c'e un po di scalino ,pensavo di dargli una bella passata di lima, poi porto i carter in rettifica faccio spianare 2 mm l'appoggio cilindro e barenare l'imbocco e sede alberonon faro saldare i carter perche li ho riempiti di chebotite una resina bicomponente molto forte e costosa. pensavo di prendere un parastrappi exc che mi sembra meno costoso del drt . la domanda : se monto il cambio senza la 4 corta me la tira non intendo in velocita ma in progressione ho mi cala di potenza? grazie la tira uguale ma 4 z 48 mi sembra il minimo.............e 24-25 -72 e ti diverti da matti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 fai spianare di 2 mm e poi metti una basetta da 2mm Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 dove si trovano le basette per il cilindro c'e qualcuno che le vende? adesso sto anche facendo un motore con cilindro cagiva aletta rosa polini diametro 64 accensione motoplat mini 6v per il momento sto preparando la piastra d'appoggio poi prendero un albero mazzuchelli corsa 54 biella 110 .... maaaaaaaa.................. e pure non sono un ragazzo di 25 anni son gia sugli anta che cosa e malattia sta fissa della vespa ? ba.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 stasera ho portato i carter a barenare per alloggiare l'albero spalle piene allargare l'imbocco cilindro e spianare l'appoggio cilindro di 2 mm, e fargli dare una bella pallinatura per renderli come nuovi poi la prossima settimana vedo se comprare la 3 e 4 drt se la rtovassi usata magari risparmiere qualche soldino qualcuno la vende? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 28 Share Inviata 2011 Settembre 28 da drt invece di prendere 3 e 4 corta,prendi un bel quadruplo da 10-14-17-20 che così avvicini 3' e 4' comunque . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 carter pronti raccordati barenati e spianati ora comincio con l'assemblaggio ho preso anche la marmitta dedicata che mi dite se gli do una limatella allo scarico per allargarlo un po mi rende qualcosina di piu questo motoretto? cilindro ml quattrini 60 albero m 87 dedicato marmitta dedicata vshb 37 accensione polini analogica nuova in scatola quadruplo 10-14-17-20. quanti cavalli ci saltano fuori? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 mi dispiace darti questa brutta notizia, ma la marmitta dedicata non monta su primavera, a patto che non l'abbiano modificata ultimamente, per via del cassettino primavera. Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 di dove sei ilvespaioversiliese...... io di viareggio... quoto con 12travasi per la marma.... Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 ciao scusami ma il cilindro che hai preso è l' M1L con pistone diametro 60?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 va be, se non ci sta'un colpo di flessibile un po di lamiera 0'8 e due saldature non mi spaventano sono di pietrasanta , il cilindro che ho preso e m1lr 60 2011 stavo pensando il quadruplo e la quarta dell ape 50 ci vanno sul motore vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 ci sono nato poi anni al forte e una vita a viareggio sei del versilia storica? Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 salve come da titolo dopo aver sudato 50 camice per rimettere in strada la mia primavera 125 dopo 15 anni di abbandono , averla riverniciata con il suo marroncino metallizato originale e aver speso fior di quattrini di ricambi nuovi tutti originali, l'unica cosa che non monta di originale e il motore un cilindro zirri ghisa girato con una marmittaccia simonini e 24 provata e messa quasi a punto la vespa e mortarella in partenza ma in velocita mi pare che allunghi certo non e una booomba! allora dopo aver pensato un po(circa 2 mesi) mi sono preso un m1l d 60 e un albero dedicato m 87 da zirri( che son 2 settimane che me lo deve spedire) un accensione polini nuova tipo parmakit e una gf colletore conico. per adesso o speso circa un 1000llino . ora stavo pensando visto che il motore che monto lo lascero cosi o magari c'io un polini rettificato al massimo ci piazzo quello. il nuovo motore lo voglio abbastanza incazzato come lo montereste voi? facciamo un top di configurazioni se vi va di aiutarmi. grazie in anticipo a tutti i partecipanti . sono un appasionato di vespe ne ho 5 una primavera del 1966 una faro basso 1952 una struzzo 1957 una vnb 1962 una gl 1964 uno stornello 125 una lambretta f 1954 originale mai restaura rottamala e prendi un bici elettrica scherzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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