Vai al contenuto

Miscelazione Olio alla Benza


Messaggi consigliati

Inteso quando si fa miscela da benzinaio...

 

cè chi mette l'olio prima della benza (IO) e chi dopo (MOLTI).... per logica mi viene da pensare che il getto della pistola mescoli in modo ottimale i due liquidi... eppure anche mettendolo dopo sembra che non ci sia alcun problema, già provato nonostante le mille paranoie.... sarà il discorso che la benza è un solvente, sarà che in italia ed in particolar modo in veneto le strade sono disastrate e tutto questo aiuta nella miscelazione.... boh :RdR

 

attendo lumi, ciau! :B

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

la regoletta di base vuole che si metta prima l'olio ( tranne che a serbatoio vuoto)....

Ma dopo averle provate tutte non cambia nulla.. certo magari per i primi km non tirarle il collo sennò se becchi il fondo dove l'olio non s'è miscelato "potrtesti" fare danno..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ci stiamo facendo un pò di paranoie...

di solito io faccio prima benzina e dopo vedendo quanti litri ce ne sono stati miscelo con l'olio, comunque prima o dopo non cambia niente, o almeno personalmente mai avuti problemi (e ci mancherebbe)

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh,solitamente vado di canestrino a casa già miscelato,in caso di viaggi invece prima berza poi olio in base ai litri di benza,appena ripartito prendo di mira qualche buca e il gioco è fatto :M:M

 

 

oppure i dossi artificiali, alla fine hanno un senso :RdR:FIR

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche io prima benza e poi del buon Motul 800 d'annata.....

 

Sinceramente parlando, ho sempre fatto così (qualsiasi fosse l'olio) ed è sempre andata bene.....SGRAT, SGRAT....

 

Talvolta ho pensato anche io che prima mettere l'olio e poi la benza, avrebbe favorito il rimescolamento, ma penso che alla fine non sia un problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi mette prima la benza e poi l'olio, chi prima l'olio e poi la benza...a me quel che fa tenerezza è vedere

quelli che sciacquano il misurino con un pò di benza direttamente dalla pistola erogatrice e a volte sciacquano

il misurino e danno una bella lavata anche alla Vespa...tutto ciò con sigaretta accesa in bocca...

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ero preso la briga di andare a vedere le densità di un olio generico e della benzina ( ringrazio il liceo per la fornitura del densimetro! le risate quando il tecnico sentendo odore di benzina ci ha mandato tutti fuori....ATTENTI ATTENTI USCITE S'è APERTO QUALCHE RUBINETTO DEL METANO!! :WC:M:M:M ) l'olio è più denso ergo dovrebbe andare giù da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche oli per motori da competizione che se prendi il mezo il giorno dopo,devi rimiscelare sbattendo il mezzo,perchè l olio si deposita sul fondo

 

 

E che tipo di olio è? di sansa? :par:par

...d oliva.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...