Vai al contenuto

Il pneumatico che fa per lei....


Ospite AlE_93

Messaggi consigliati

Ragazzi che gomme montate voi sotto la vostra vespetta??? Io ho un pk xl e ho sempre montato le pirelli sl26 (in misura3.00-10 :WC ) ma ora vorrei cambiare e mi servono consigli su quale gomma acquistare!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

guarda io ho le ceat rio e fin ora ci ho fatto 2000 km circa.. quella anteriore si e consumata pochissimo mentre la posteriore un po di piu.. ma ancora vanno bene, almeno per quest'estate, poi le cambio.

 

prendi le metzeler, saranno anche il mio prossimo acquisto e dovrebbero essere superiori alle ceat rio.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!io ormai monto le sm100 da 2 3 anni e mi sono sempre trovato bene...(nel mio caso una volta montavo le 3.00/10, ora le 90/90/10 che hanno la spalla un po piu larga)...le metzeler le ha messe su un mio amico sul suo special e ha detto che fanno molto bene il loro dovere, anche sul bagnato, unica pecca è che avendo una mescola abbastanza morbida (che le da questa aderenza), con motori molto potenti o se uno ha il vizio di fare frenate eccessive, si consumano in poco...

spero di averti chiarito un pochino le idee :RdR:D

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al consumo le s1 sono accettabili...se ale_93 ha scartato le pirelli sl26 che male non dovrebbero andare ( ma son gusti e feeling) di sicuro non dovrebbe scegliere le ceat rio, copia delle sl26 prodotte dalla ceat sotto licenza.

 

buttati sulle metzler. cosa molto importante è il dot ovvero la settimana e l'anno di fabbricazione....se son di vecchia data (oltre un anno) non tengono al top.

da non dimenticare è il fattore umidità...se sapete di non dover prendere la vespa per un periodo prolungato, sarebbe bene mettere sotto le gomme e cavalletto delle aste di legno.

 

oppure...ci sarebbero le schwalbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia ho 2 s1,hanno quasi 10 anni,e a maggio l'ho usata in pista :RdR

a me sembrano ottime come grip,sicuramente scarto le simil originali,ne ho appena buttate via 2 montate nuove su un px 150 perchè si imbarcava continuamente,quando le ho tolte le ho schiacciate con le mani,li praticamente tele non ce ne sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me interessa questo argomento...attualmente ho le s83 ma se vado giu forte la vespa mi parte di culo...

 

 

le metzeler in confronto sono migliori? quanto potrebbero durare?

 

mmm strano io ci vado giù assai mi tocca sempre il cavalletto e sono sempre incollate xD... comumque è tutto da provare le metzeler sono ottime saranno il mio prossimo acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!!!!!!! :B Premetto che a me piace entrare forte in curva staccando poco per vie di evitare il consumo ganasce :laugh ..comunque scherzi a parte la mia è una vespa che fa molti km...IN TUTTE LE STAGIONI. VAdo con le metzeler 90/90/10????? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!!!!!!! :B Premetto che a me piace entrare forte in curva staccando poco per vie di evitare il consumo ganasce :laugh ..comunque scherzi a parte la mia è una vespa che fa molti km...IN TUTTE LE STAGIONI. VAdo con le metzeler 90/90/10????? :-D

Il mio opposto! W le staccate e le riaperture brusche del gas :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio pk ho montate le michelin sm100 3.00-10 e nelle curve vado come gli assassini cioè mi piego più degli scooter e non ho mai avuto problemi k la vespa scivola.... il mio cavalletto sembra passato con la pialla, in ogni curva tocco sempre :M e dopo quelli con lo scooter quando li passi restano cosi: :stica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah mitch93 a me piacciono le entrate in curva stile motard ahahahahah :laugh:laugh Per questo ho già ordinato le metzeler ME1 90/90-10 su gommamoto.it...Appena arrivano e le monto vi faccio sapere come vanno ciao ragazzi!!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio pk ho montate le michelin sm100 3.00-10 e nelle curve vado come gli assassini cioè mi piego più degli scooter e non ho mai avuto problemi k la vespa scivola.... il mio cavalletto sembra passato con la pialla, in ogni curva tocco sempre :M e dopo quelli con lo scooter quando li passi restano cosi: :stica

Io con le sm100 mi sono trovato bene i primi 2 mesi.

Sono abbastanza scarse come gomme, sul bagnato invece vanno benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...