Vai al contenuto

Il pneumatico che fa per lei....


Ospite AlE_93

Messaggi consigliati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi posso confermarvi che sono veramente paurose le me1. Il rapporto qualità è prezzo direi che è eccellente..Sono una colla ve le consiglio a tutti..Ora per la durata non saprei intanto per ora penso a divertirmi in curvaaaaaaa!!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

A che siamo in tema di gomme e misure, premesso che per small le Me1 3.00 sono omologate e anche un buon compromesso di tenuta, se si volesse uscire fuori misura, un buon compromesso per una small che tenga bene può essere:

-110/80/10 all'anteriore e 90/90/10 al posteriore?

-100/90/10 all'anteriore e 90/90/10 al posteriore?

 

Miniturb e company date il vostro parere. :1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

a che servirebbe una gomma anteriore piu' larga della posteriore?

 

apparte tutto,le ceat rio montate anno scorso sono ancora eccellenti,pensavo indurissero(come mi aveva detto pure il gommaio),ma invece sono ancora ottime,apparte d'inverno che col freddo nei primi minuti sembra di stare sul ghiaccio,.........appena si scadano un po' tornan nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

a che servirebbe una gomma anteriore piu' larga della posteriore?

 

apparte tutto,le ceat rio montate anno scorso sono ancora eccellenti,pensavo indurissero(come mi aveva detto pure il gommaio),ma invece sono ancora ottime,apparte d'inverno che col freddo nei primi minuti sembra di stare sul ghiaccio,.........appena si scadano un po' tornan nuove...

Se ho chiesto EVIDENTEMENTE mi aspetto una risposta che mi faccia capire, non una retorica. :D

 

Comunque a spanne una ruota più larga all'anteriore con delle ruote piccole come quelle Vespa può aiutare in frenata. Però aspetto pareri da chi di gomme e assetti ne sa! :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi c'era una discussione di qualche tempo fa dove si parlava proprio di questo. Chi montava la 3.50-10 all'anteriore sosteneva di aver una maggior stabilità e un minor affondamento in frenata.

Personalmente penso sia un "placebo" sai di avere una ruota più grande e ti convinci che la Vespa abbia maggior tenuta e frenata.

 

Mettendo una 3.50-10 anteriore con una 3.00-10 al posteriore, alzi l'anteriore. Cosa che personalmente eviterei. Hai un maggior raggio e per come è fatto il biscotto il maggior raggio ti porta ad avere una maggior leva e di conseguenza un maggior affondamento in frenata.

 

Per quanto riguarda le misure da te riportate dipende un po dal "mix" che fai. Ad esempio le 100/80-10 hanno circa la stessa spalla delle 90/90-10. Mentre le 100/90-10 e le 110/80-10 hanno una spalla molto più alta.

 

Personalmente ho sempre girato con pneumatici uguali, oppure più largo al posteriore, ma circa stessa spalla. Attualmente sulla Special ho una 130/70-10 al posteriore ed una 110/80-10 all'anteriore. Decisamente più stabile, sopratutto nelle curve veloci. Un po più "dura" nei cambi di direzione veloci. Ma la scelta è ricaduta su quei pneumatici sopratutto per un fatto estetico.

 

Ho provato anche le 100/80-10, sia anteriore che posteriore, oppure 100/80-10 posteriore e 90/90-10 anteriore. Entrambe soluzioni valide che preferisco alle 3.00-10 originali.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh chiarissimo Miniturb! C)C)

 

Il discorso della 3.50 davanti e 3.00 dietro che diminuisce l'affondamento con la forca special posso pienamente confermartelo. Provato con le Sc30, non so per quale oscura ragione, ma non affonda più la forcella, o per lo meno, non più come prima.

 

Ora col nuovo motorello, visto che i freni restano originali, almeno volevo guadagnare in guidabilità, e visto che con la ruota alta davanti mi ci sono trovato meglio cercavo qualcosa di simile.

Solo che non volevo andare fuori misura al libretto.. Ad ogni modo, speriamo che con le 90/90 ant e post vada comunque bene... :-?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...