Vai al contenuto

piccola guida sul 2 tempi risalente agli anni 80


FauseR

Messaggi consigliati

rovistando tra vecchi giornali ho trovato un'enciclopedia di auto e moto risalente agli anni 80/90 nella quale cè qualche capitolo riguardante l'elaborazione dei 2 tempi,l'ho letto prima,diciamo che è parecchio superficiale ma credo possa essere una buona base per i ragazzi che si affacciano per la prima volta nel mondo delle elaborazioni 2 tempi.

la guida che in seguito posterò è una piccola parte di un libro che tratta di moto,percui mi pare ovvio non approfondisca molto nell'argomento,come sopracitato può essere una valida base di partenza...e anche per persone che sanno già il fatto loro in fatto di 2 tempi credo faccia sempre piacere leggere qualcosina :D

piano piano comincerò col postare le foto,ci metterò un po' di tempo (tra scannerizzare e caricare ).

 

se poi la riterrete degna si potrebbe postare su guide tecniche. :B

ho fatto bene o no?

Io credo di sì,poi....a voi la parola ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, molto interessante !

 

Grazie per il tempo perso ! :B pagata !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Offtopic:

Che nostalgia la foto di Cadalora su Villa, la prima volta che lo vidi a Varano correre nelle sp aveva dato mezza pista al secondo e una pista al resto del gruppo.... :stica

Il secondo era Ezio "Mamola" Gianola.....

Uno stile come quello di Cadalora è ineguagliabile, solo il Biaggi nelle sue giornate migliori gli si avvicinava.....

Bei tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'articolo! starebbe bene in guide o in amarcord :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un volume del'enciclopedia (della moto)... cel'ho anchio , ma è molto leggera nel spiegare le cose, se non mi ricordo male, dovrebbe in un volume eserci l'elaborazione o meglio magiorazione di una vespa con un kit polini 102 , e sempre sullo stesso volume, le lavorazioni da fare sul ciao (albero carter ecc..) con cilindro 56DR.

poi c'è 1o2 volumi dedicati alla telaistica e alle corse, e gli altri una racolta di tutte le marche e modelli.

E da un pò d'anni che non lo apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe avere un file zippato di tutte le scansioni ?

 

sarei richiestoso anch'io della sudetta...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un volume del'enciclopedia (della moto)... cel'ho anchio , ma è molto leggera nel spiegare le cose, se non mi ricordo male, dovrebbe in un volume eserci l'elaborazione o meglio magiorazione di una vespa con un kit polini 102 , e sempre sullo stesso volume, le lavorazioni da fare sul ciao (albero carter ecc..) con cilindro 56DR.

poi c'è 1o2 volumi dedicati alla telaistica e alle corse, e gli altri una racolta di tutte le marche e modelli.

E da un pò d'anni che non lo apro.

:D;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...