Vai al contenuto

maya83

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    37
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da maya83

  1. mincio82 hai perfettamente ragione!! Io e maya ci siamo divertiti tantissimo nel fantastico percorso,molto bello e con dei panorami da non credere! L'arrivo è stato molto emozionante siamo arrivati in solitaria in 3 con un'ora di anticipo,poi sono arrivati il resto dei miei compagni d'avventura! Ho conosciuto e scambiato qualche parola con M944 e grey e soprattutto le loro vespazze!! saluti!
  2. Presente anch'io con la mia pk gialla e altre persone del mio vespa club!
  3. quindi mi state dicendo che tra 24/61 elicoidali e 27/69 dritti non c'è differenza,ma sono entrambe lunghe?
  4. Ciao ragazzi! Grazie a tutti x le risposte! Oggi guardando bene la mia campana da 27/69 a denti dritti ho visto che c'era molto gioco tra i vari componenti e una delle molle dei parastrappi era rotta. Sono andato dal mio ricambista e per non farla lunga ho preso una 24/61 a denti elicoidali! Che ne pensate? POco fa ho montato la sava 3.50 su cerchio verspa e ho provato a installarla su in modo monlto alla buona(avvitato piatto ganasce e appogiato tamburo ruota sopra! In un primo momento mi è sembrato che non toccasse da nessuno parte ma x arrivare al braccio del motore c'era circa un cm buono! però non avendo serrato tutto a dovere magari ho dato vittoria troppo presto! Attendo vostre risposte riguardo al nuovo acquisto! Buona cena! Ah mi son dimenticato di dire che la simonini mi è stata regalato,prima di questa montavo una classica polini a banana ma quest'ultima ormai è molto vecchia e le camere interne della marmitte sono distrutte quindi non posso rimontarla!!
  5. Ciao urby! Le fasi sono quelle originali.
  6. Salve ragazzi! un mio amico mi ha proposto delle sava mc31 con misura 3.50 10. purtroppo il motore è smontato e non posso verificare se tocca da qualche parte o no o se si può rimediare,visto che si sentono persone che le montano senza alcun problema! il mio motore come recentemente ho scritto monta un polini plug & play,carburatore 24mm e rapporti 27/69 e per di più monto una simonini d&f e quest'ultima x via della configurazione non è ganchè specie in quarta! Ho letto che le 3.50 allungano il rapporto. Nel mio caso avendo rapporti lunghi,cosa accadrebbe se le montassi? metterei la quarta in discesa con pendenza del 100%? Attendo voste risposte.. maya83
  7. Innanzitutto grazie mille per le risposte! Allora la polini non posso rimontarla perchè ha le camere interne rotte e non va x niente,a volte si attappa,fa un bordello! Riguardo ad alpha,VORREI metterci le mani ma non ho tempo,x via degli esami di maturità e robba varia, e perchè non ne sono capace.. inoltre essendo un motore che devo andarci all'audax,l'idea di elaborarlo dasolocome prima volta non mi piace molto! che ne pensi dell'idea che ha sugerito alpha del pignoncino da 25? Quindi la newfren può andare come frizione?
  8. Ciao ragazzi! Ho un motore in corsa lunga configurato con: - Cilindro polini plug&play modello vecchio rettificato con pistone da 57.8mm,bifascia - Rapporti 27/69 denti dritti - Albero originale - Frizione 3 dischi (non so se rinforzata o cosa,ma non mi ha mai dato problemi) -Cambio originale - Carburatore 24 phbl - Accensione allettronica pk a 4 poli - Marmitta simonini d&f modello nuovo con silenziatore stile zirri silent. Non sono esperto di ELABORAZIONI ,anzi direi x niente,però vi seguo nei piccoli ritagli di tempo e trovo sempre qualcosa di interessante da leggere e nelle cose di base riesco a cavarmela. Il problema è che devo rifare tutto il banco perchè a luglio parteciperò all'audax 500 km delle marche e ho molti dubbi x i pezzi x chiudere il motore e proverò a descriverli,sperando in qualche buon anima mi possa aiutare! -Dovrei sostituire il pistone perchè sulle pareti ci sono chiari segni di deterioramento,mentre il cilindro sembra poter andare ancora,ma eventualmente valuterò se lucidarlo.. Dovendolo sistituire avevo pensato di metterne uno monofascia. Cosa mi consigliereste? Ricomprare il bifascia o il monofascia? -La frizione avevo pensato ad una newfren 4 dischi e molla rinforzata. Che ne dite? -Altro problema è la marmitta. Prima della simonini montava una polini a banana e mi ci trovavo molto bene,quest'anno poi mi è stata regalata la simonini e non mi piace molto! Tira solo ed esclusivamente agli alti e nelle salite è un po fiacca. Questo problema credo sia dovuto all'incompatibilità della marmitta alle fasi e caratteristiche del mio motore e dei rapporti lunghi giusto? Per mancanza di tempo ed esperienza non posso mettermi a basettare allargare o cose si mili e vorrei lasciare tutto così com'è ma migliorando un po questo problema. Come potrei fare e dove potrei agire? Attendo vostre risposte,a presto! maya83
  9. maya83

    Tesina maturità

    Cavolo allora non sono l'unico che ha avuto in mente di presentarsi al famoso esame parlando di uno dei nostri primi amori cioè la vespa! Io faccio un istituto professionale! La tesina non deve essere per forza,almeno dalle mie parti,un collegamento di tutte le materie comprese religione ed educazione fisica! certo se si riesce a collegare tutti gli argomenti in modo molto discorsivo ma soprattuutto a trovare i collegamenti giusti meglio! Per adesso la mia è solo un'idea e spero che riuscirò a portarla a termine! Potremmo,se siete d'accordo continuare a scambiarci idee e opinioni! Che ne dite? Per DONNO: il mio percorso che ho pensato di fare e molto simile al tuo,con i mods il boom economico e magari di meccanica il dimensionamento di una ruota dentata,si vedrà! Spero di risentirvi presto! Maya 83.
  10. maya83

    Maledetta benzina...

    Ma usare combustivi alternativi? Io vado a metano..
  11. I miei complimenti ciccio!! Quest'ultima versione un po vintage/rock mi piace molto!!
  12. maya83

    telaio 50,targato 125

    Avete ragione! CAvolo avevo controllato tempo fa e non avevo trovato niente,cioè era 50! adesso ho riprovato a fare la ricerca e l'ho trovato! aerox 100cc! GRazie delle risposte!
  13. maya83

    telaio 50,targato 125

    Quindi non è possibile fare questa operazione?
  14. maya83

    telaio 50,targato 125

    Salve ragazzi! Ho visto in giro parecchi scooter normalmente conosciuti come 50,con targa grande,per intenderci quella da 125 con relativo motore maggiorato! Ora vi chiedo,è possibile fare questa cosa? Perchè avevo pensato di trasformare la mia pk 50 in 125,visto che il blocco già è montato e quindi stare in regola! Grazie a tutti per le future risposte!
  15. Grande pkista!! davvero utili lo xenon su na vespa! L'hai provata su strada? Come si comporta?
  16. CAvolo! BElla sta cosa! ottima idea!
  17. Anch'io mi aggrego agli altri! complimenti!! Facciamo vedere a sti qua co sti plasticoni,convinti che la vespa sia un mezzo da vecchietti bacucchi,la vespa è insuperabile e imbattibile!! CHI VESPA MANGIA LE MELE!
  18. maya83

    che bello uscire da lavoro...

    Gran bella bestiolina! complimenti,credo che oltre a me molte altre persone vorrebbero avere sotto una robbettina simile!
  19. Grande staski!! è veramente fantastica! Anch'io sono un pkista come te,in giro se ne vedono veramente poche belle come la tua! Fa piacere vedere qualche esemplare come la tua,perchè tutti quanti vedono la pk come un mezzo da idioti ecc ecc! fa sempre piacere vedere una pk come la tua! complimenti ANCORA!
  20. maya83

    Problema vespa 50

    il mio messaggio è stato inviato x facilitargli e aiutarlo nella risoluzione del problema nel minor tempo possibile. Il serbatoio è stato sottoposto ad un trattamento con acido cloridrico e successivamente con soda per far passare da un ambiente acido a basico ed impedire che non c isiano la formazione di ossidi.
  21. maya83

    Problema vespa 50

    Scantador.. nella mia famiglia,almeno una c'è stata,da secoli! La mia pk,prima era di mio fratello e all'età di quattordici anni menti gli altri andavano in giro con I PEZZETTI DI PLASTICA,io ero con la mia vespa. Qundi da allora fin oad adesso sono 4 anni che ci sto sopra 365 giorni l'anno. Il mio amico è di gran lunga più esperto di me. Parlando mi ha raccontato di questo suo problema e mi ha chiesto,per evitare innumerevoli sbattimenti, di chiederlo a voi con la speranza che era successo a qualcuno e quindi nella risoluzione del problema nel breve tempo possibile.. Spero di non essere stato arrogante,a presto!
  22. maya83

    Problema vespa 50

    Scusate,non vi ho detto che parlo per nome di un mio amico restauratore. La vespa è stata ferma diversi anni,ora però si è deciso di fargli prendere vita! Gli è stato rupulito il carburatore e benzina nuova e si sono verificati quei sintomi. Non ho idea quanti km può aver fatto,anche perchè non ha il contakm! a presto!
  23. maya83

    Problema vespa 50

    scantanador.. ho avuto un po da fare questo periodo..! comunque ho provato il tuo consiglio dell'aria tirata ed ha avuto successo! Con l'aria azionata va bene! cosa fare?
  24. maya83

    Problema vespa 50

    Ah! a giorni proverò l?idea dell'aria e ti farò sapere! grazie mille!
  25. maya83

    Problema vespa 50

    Pochi giorni fa ho riacceso una faro tondo del 75!! Però si è verificato un problema,in fase di messa in moto se non si dà moltissimo gas non si accende e una volta accesa bisogna fare la stessa cosa,tenerla molto su di giri,altrimenti appena si lascia il gas si spegne. Cosa fare? A qualcuno gli è mai capitato il mio problema? Aspetto notizie! grazie x l'attenzione
×
×
  • Crea nuovo...