Vai al contenuto

Nuovi Carter small by sip


Messaggi consigliati

QUI il link

 

Hello everybody!

 

SIP is currently planning to develop a new engine case. Problem, is that the production costs are unproportionally high, which is why we’d like to find out in advance, if people are interested…The price will be somewhere around € 450.-

 

 

The SIP engine case is based on a PK case, i.e. all fittings, also the flywheel are taken from and designed for PK models. This engine case version is designed as a spare part for V50/ PV/ PK engines with standard/ race cranks and a crank bearing seat, NOT ETS bearing seat

 

Advantages:

- original transfer design

- in addition to that: enlarged and reinforced transfer sections at the front and rear of the case, more material and additional struts offer high stability

- fully covered sealing surface (cylinder foot) at both parts of the engine for a maximal size of the sealing surface for modified transfers/cylinders

- inlet with siginificantly more material on all levels. 3-hole (manifolds for all possible combinations will be available, too)

- flywheel side with modified cable routing, additional reinforcement and the lower engine screw connection is offset outwards for crankshafts with a bigger crankweb/stroke

- Elestart planned as a sprue

- original rotary valve inlet timing and longer rotary valve sealing surface for modifications

- bearing of the gearshift axis in a replaceable socket (available as a spare part, can be replaced in case of leakage, etc.)

- bearing seat primary with an outer diameter of 57,5mm to enable the use of all primary transmissions/rep kits

- additional struts in the inner part of the engine case offer a higher stability

- Swing arm designed for 3.00 and 3.50x10 tires

 

 

 

So, what do you think?

 

Thanks for your feedback!

 

Sylvie

 

Vedremo che vien fuori dopo aver visto le prime fusioni.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se lo fanno come ricambio non ci siamo

 

mancano:

cuscinetti banco maggiorati

camera di manovella sia più larga che predisposta per alberi da 90mm

materiale in più in zona travasi

prigiogneri spostati sull'imboccatura del cilindro ( per poter montare agevolmente d60)

aspirazione seria al carter

e magari predisposizione a biella 105

 

per dei carter con queste modifiche, dove poter montare un bel pacco lamellare solo asportando una paratia, sarei disposto a spendere la cifra sopracitata

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa matej.. ma quello che chiedi.. l'ha già fatto qualcuno!

e questi sembrano aver avuto il buon gusto di non copiare il lavoro di altri!

 

mi sembra invece che abbiano lascito un buon margine proprio per la valvola!

e previsto il cuscinetto sull'asta del selettore..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là se siano fatti bene o no, questi o quelli falc o i quattrini....

Io son sempre di un opinione:

visto che già l'avere carter dal pieno non parliamo più di vespa, a questo punto allora oltre a dover avere cuscinetti di banco migliori e maggiore spazio in camera per un albero decente e spazio nel cambio per montare 5 o 6 rapporti comodamente, o maggior ciccia nei travasi o QUELLO CHE VI PARE...la miglioria vera e propria era da fare nel sistema d'ammissione...

-Fare una valvola migliore SECONDO ME non ha senso....

-Fare un ingresso per un lamellare fatto nel modo in cui l'ha fatto quattrini SECONDO ME non ha senso...

(i falc non li ho mai visti in foto non mi esprimo)

 

I MOTORI CHE VANNO VERAMENTE FORTE sono gli aspirati al carter, con un pacco lamellare che se ne esce sopra l'albero, con una determinata inclinazione e chiusi tra albero e pistone..PUNTO... (vedasi k9c / kz10)

Poi oh son opinioni, IO la penso così...

Se volevate fare il salto di qualità per me doveno farlo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per ora stiano seguendo un'altra filosofia: ossia creare un ricambio perfettamente uguale all'originale per universalità e comodità.

A me dei motori originali non importa niente ma considero confortante il fatto che qualcuno si impegni a creare e commercializzare questi carter che ormai sono in via d'estinzione.

Successivamente credo e spero si cimenteranno sicuramente su dei carter più adatti alle elaborazioni odierne, un passo alla volta quindi e complimenti a chi si adopera per non far morire un mondo meraviglioso che è quello della Vespa visto che la Piaggio se ne frega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me hanno pensato ad un prodotto per larghe vendite: un ricambio che sostituisce l'originale in caso di rottura ma che non necessita di saldature/riporti e spianature nel caso di medie elaborazioni standard.

Poi Vedo che hanno lasciato materiale a lato del condotto di aspirazione nel semicarter del volano quindi un lamellare centrale lo si può fare..

Mah vedremo..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo positivamente che hanno pensato ad una boccola per il cuscinetto lato cambio da sostituire in caso di lasco anche se ... esistendo soluzioni migliori, spero che Lauro le sappia afferrare ... farebbe la differenza come pure la qualità delle sue fusioni e dei suoi materiali, vedremo

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là se siano fatti bene o no, questi o quelli falc o i quattrini....

Io son sempre di un opinione:

visto che già l'avere carter dal pieno non parliamo più di vespa, a questo punto allora oltre a dover avere cuscinetti di banco migliori e maggiore spazio in camera per un albero decente e spazio nel cambio per montare 5 o 6 rapporti comodamente, o maggior ciccia nei travasi o QUELLO CHE VI PARE...la miglioria vera e propria era da fare nel sistema d'ammissione...

-Fare una valvola migliore SECONDO ME non ha senso....

-Fare un ingresso per un lamellare fatto nel modo in cui l'ha fatto quattrini SECONDO ME non ha senso...

(i falc non li ho mai visti in foto non mi esprimo)

 

I MOTORI CHE VANNO VERAMENTE FORTE sono gli aspirati al carter, con un pacco lamellare che se ne esce sopra l'albero, con una determinata inclinazione e chiusi tra albero e pistone..PUNTO... (vedasi k9c / kz10)

Poi oh son opinioni, IO la penso così...

Se volevate fare il salto di qualità per me doveno farlo bene...

 

Ohhhh! Finalmente uno che menziona motori seri, dove veramente l'evoluzione del 2t è portata non al limite, di più! C):1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là se siano fatti bene o no, questi o quelli falc o i quattrini....

Io son sempre di un opinione:

visto che già l'avere carter dal pieno non parliamo più di vespa, a questo punto allora oltre a dover avere cuscinetti di banco migliori e maggiore spazio in camera per un albero decente e spazio nel cambio per montare 5 o 6 rapporti comodamente, o maggior ciccia nei travasi o QUELLO CHE VI PARE...la miglioria vera e propria era da fare nel sistema d'ammissione...

-Fare una valvola migliore SECONDO ME non ha senso....

-Fare un ingresso per un lamellare fatto nel modo in cui l'ha fatto quattrini SECONDO ME non ha senso...

(i falc non li ho mai visti in foto non mi esprimo)

 

I MOTORI CHE VANNO VERAMENTE FORTE sono gli aspirati al carter, con un pacco lamellare che se ne esce sopra l'albero, con una determinata inclinazione e chiusi tra albero e pistone..PUNTO... (vedasi k9c / kz10)

Poi oh son opinioni, IO la penso così...

Se volevate fare il salto di qualità per me doveno farlo bene...

 

Ohhhh! Finalmente uno che menziona motori seri, dove veramente l'evoluzione del 2t è portata non al limite, di più! C):1

Si ma poi quanti ne vendono? Perchè devi fare il conto anche di questo.

Se riesci a fare un prodotto che va in contro a più richieste possibile riesci, se invece fai un prodotto di super nicchia in cui tre quarti del motore devono essere dedicati allora lo vendi solo a qualche smanettone furioso e per gli altri rimane un bel prodotto da gara.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono dei carter ben fatti che possono sostuire gli originali in un motore originale ma possono anche essere molto utili in caso di elaborazioni medio-spinte senza fare riporti, lavalvola è il modello lungo, quindi più tenuta e volendo la si può allungare molto di più rispetto ad una normale, c'èpiù materiale in zona travasi, a sinistra dell'imbocco del collettore non c'è il classico buco ma è pieno, quindi è più facile fare un lamellare centrale al carter, e c'è il cuscinetto nel selettore delle marce, che non è cosa da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...