Vai al contenuto

La quarta sale lenta...consigli??


Messaggi consigliati

Buonasera...ho un motore configurato così:

- ECV al carter 126/186 squish non ricordo se 1.1 o 1.3...comunque come da istruzioni Parmakit

- Albero DRT spalle piene

- Collettore Polini lamellare con lamelle originali

- PHBL 24 con filtro in spugna min 50 max 104 spillo D20 seconda tacca

- Accensione HP 17°

- Quarta Z48

- 26/69

- Marmitta THM speedy pk

 

Allora...il problema è che prima e seconda tira bene...la terza sale bene con appena un leggero tentennamento (o almeno mi sembra perché io sono abituato al mio Elle...) e la tira a 10800 a 98 km/h di gps...Ma la quarta sale molto molto molto lenta...il bello è che sto motore sotto coppia mi piace un sacco, ma non allunga!! Che potrebbe essere?? Volano troppo leggero?? Volevo provare con il modello più racing della THM, non ricordo come si chiama.

Consigli??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia le lamelle e montale in carbonio da 0.3 0.35mm,vedrai che cambierà parecchio in erogazione

 

a me le 0.25 mi si erano rotte..poi ho messo le 0.35 e vanno benissimo..anche se i fogli che vendono sono tutti incurvati..quelli polini.. :M

 

Comunque la thm che dici te dovrebbe essere quella che ho io,la SPEEDY RACE per scarico sui 190°..

Per quello che finora ho potuto provare in alto spinge forte,ma devo ancora testarla bene.

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e la tira a 10800 a 98 km/h di gps....

 

scusate l'interruzione ma come e' possibile che in 3° faccia 98 a 10800 giri che gomme hai?

 

è possibile..a me sta sui 100km/h con 25/69 in terza.Dovrebbe essere a circa 11000 giri,con gomme dunlop tt92 90/90

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

state sempre parlando di velocita del contakm originale non effettiva! vero?

no! perche:

90\90 r10 rotolamento 1,307

 

percui pago-mini

100 km\h :0,06 : 1,307 =1275,18 x 2,77 x2,76=9749 giri\minuto

dove sono questi ipotetici 11000 giri????

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il volano troppo legegro, è il pilota troppo pesante

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia le lamelle e montale in carbonio da 0.3 0.35mm,vedrai che cambierà parecchio in erogazione

 

a me le 0.25 mi si erano rotte..poi ho messo le 0.35 e vanno benissimo..anche se i fogli che vendono sono tutti incurvati..quelli polini.. :M

 

Comunque la thm che dici te dovrebbe essere quella che ho io,la SPEEDY RACE per scarico sui 190°..

Per quello che finora ho potuto provare in alto spinge forte,ma devo ancora testarla bene.

quei fogli per lamelle DEVONO essere curvati.... e quindi vanno montate solo in una posizione. sono curvati perchè quando vai fissarle , consentono d'avere una "chiusura" perfetta sulla sua sede ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Checco culo e culo chi non glielo dice con un dito in bocca.

 

Allora i giri sono 9600 e la ruota è una 3.00, mi ricordavo male io dagli ultimi test.

 

Oggi guardo per montare il pacco mina...ne ho 3 VL14, Vforce e Stage6 tipo VL14.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...