Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo nel forum, io ho una vespa 50 special e vorrei apportare le seguenti modifiche:

-Gruppo termico 102cc malossi;

-Rapporti 24/72 denti dritti (sono i rapporti della 90ss);

-carburatore 19 PHBG con filtro malossi;

-frizione con dischi e molla rinforzata newfren;

-marmitta proma a banana;

-raccordatura travasi;

-olio motore: MOTUL transolil expert

Consigli ? avvertenze ? qulsiasi cosa che mi sia di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il tuo e un ottimo cilindro...pero ci sono dei particolari che non vanno...

 

 

per il carburatore monta direttamente un 24 anche senza filtro

 

anticipa l albero con fasi 130-65

 

allarga e lucida lo scarico al 68% del diametro del tuo cilindro

 

 

poi miscela sempre con olio buono (motul,bahrdal) al 2.5%

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non anticipassi l'albero un 19 va bene ? perchè siccome il 19 ce l'ho già... un 24 dovrei comprarlo e ora i miei fondi sono a zero... =(

 

L'albero anticipalo lo stesso che al motore gli fa solo che bene. Prendi l'originale e via di seghetto ( o flessibile se lo hai)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi va bene anche il 19 ma con un 24 il motore cambia completamente!!

Esatto! E non ascoltare chi ti dice che il 24 per un 102 è grosso!Se fai due lavoretti al corsa corta, il 24 è il suo carburatore ideale. Io da quanto lo monto sul mio malossi 102, son più che soddisfatto... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io monto il 24 su un 75 polini... :RdR io ho avuto fino a poco tempo fa un motore con la stessa configurazione...(salvo la marmitta che avevo una proma)...il 24 se lo beveva alla grande...e forse forse ci sarebbe stato anche un 26/28...è che non avevo soldi per prenderlo, e per dove dovevo andare andava piu che bene....ah...se riesci a trovarti una proma vedrai che differenza dalla polini con questo motore :D almeno è quello che è successo a me :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok =) per il rodaggio la farò al 3% poi andrò al 2,5% allora...

Non serve a niente al 3% anzi, ti lascierà solo più incrostazioni su pistone/testa/scarico. Tieni la carburazione

leggermente più grassa, se proprio proprio, ma non la % di olio, io la faccio normalmente al 2% abbondante, al 2,5 max

ma anche meno e non ho mai avuto problemi, parere mio, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...