Vai al contenuto

m1l 2011!


Ospite Samuel

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!!

Oggi sono andato a casa di Quattrini...mi ha fatto vedere l'm1l 2011, davvero una booomba!, con 1500 euro dovrei starci dentro, lui mi ha fatto questa configurazione:

m1l 2011, carter raccordati DA LUI

m3xc

carburatore 24

rapporti 27/69 con 3 e 4 drt

albero spalle piene e carter allargati

cambio spessorato

accensione v-tronik 1 kg

frizione dedicata

 

Mi ha detto che l'm1l 2011 ha le stesse fasi dello 09, ma ha i travasi mooolto piu grandi e sviluppa almeno almeno 28cv...lui lo usa anche per fare le gare e ha detto che i suoi piloti tornate dalle gare dicono che la prossima volta gli usa lui quei motori perchè loro non vogliono rimetterci la pelle xD

Lui mi ha detto che un 24 è sufficiente...dato che ce l'ho gia in casa...ma secondo me un 30 non nuoce, se non piu grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

con 1500 euro ?

 

gli chiedi se ne fa 2 ?... scherzo pero non piu di tanto gia che mi sto configurando un motorello "economico"

 

e mi sale piu caro di quello che mi dici,,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' titubante sul 24 e sulle 27/69...

lui mi ha detto che col 24 ce n'è a basta...con le 27/69 dd ha detto che van bene però con terza e quarta corta, 1500 euro i materiali e la barenatura dei carter, e il cambio spessorato..poi sia per l'apertura del vecchio blocco, sia la chiusura del nuovo la faccio io! di manodopera si sarebbe preso 150 euro in più..la lavorazione dei carter 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

a lui arrivano oggi o domani a casa sua, e ha già un ordine grosso da consegnare mi ha detto..e ha detto che sarei il primo in assoluto a montarlo! (il secondo..il primo è lui!!) poi mi ha parlato dei carter Quattrini...e ha detto che col mio budget me li posso sognare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ho mai avuto un elle,ma credo che un cilindro che supera i 10.000 giri abbia bisogno di bere....,poi se Quattrini ti ha detto cosi avrà le sue buone ragioni,anche se sarebbe bello vedere questo cilindro :D

lui ha detto codeste parole: 'hai un 24? allora va bene quello, con un 24 ne hai a basta...'

comunque io monterò di certo un 30 o un 34, per cento euro in piu ne vale la pena...il cilindro ha detto che rispetto al vecchio è un altro pianeta, ha le stesse fasi quindi la marmitta dedicata sarà ancora la m3xc, però ha un'aspirazione della madonna e ha detto che i carter vanno allargati parecchio per raccordarli...

comunque ripeto: su che carter mi conviene lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' titubante sul 24 e sulle 27/69...

lui mi ha detto che col 24 ce n'è a basta...con le 27/69 dd ha detto che van bene però con terza e quarta corta, 1500 euro i materiali e la barenatura dei carter, e il cambio spessorato..poi sia per l'apertura del vecchio blocco, sia la chiusura del nuovo la faccio io! di manodopera si sarebbe preso 150 euro in più..la lavorazione dei carter 100 euro

 

Guarda, io nel mio monto una 24/72 con terza originale e quarta corta. Io non monterei mai una campana così lunga.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' titubante sul 24 e sulle 27/69...

lui mi ha detto che col 24 ce n'è a basta...con le 27/69 dd ha detto che van bene però con terza e quarta corta, 1500 euro i materiali e la barenatura dei carter, e il cambio spessorato..poi sia per l'apertura del vecchio blocco, sia la chiusura del nuovo la faccio io! di manodopera si sarebbe preso 150 euro in più..la lavorazione dei carter 100 euro

 

Guarda, io nel mio monto una 24/72 con terza originale e quarta corta. Io non monterei mai una campana così lunga.

me l'ha detto lui in persona...ha detto o 27/69 con terza e quarta o 24/72 come hai tu...poi mi ha detto che il motore non me lo da finchè non cambio forcella e copertoni se nò mi ammazzo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la rapportatura sia del cambio, che la scelta della primaria bisogna farla non in base al motore ma a dove abiti, e vero un m1l tira una 27/69 con 4 corta, ma se abiti in montagna la 24/72 la sfrutterai meglio e te la godrai di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci metti un 34 i cavalli diventano 50, l'anno prossimo vai a correre in gp..

tu scherzi, ma c'è uno che a 46 ci è arrivato davvero con un M1L standard (non R)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando comunque di un professionista con la P maiuscola.

è una persona di cui non sento parlare da un pò... ...non ho i contatti diretti io.

 

Si trattava però della versione M1L 2010 con pacco grande; (la 2011 io non l'ho vista, ma immagino sia simile)

a mente mi sembra di ricordare quella cavalleria (43-46) ma al banco il "pacchetto" è scoppiato alla seconda rullata.

 

io comunque non c'ero, quindi è roba riportata, che riporto a mia volta tal quale come mi è stata venduta.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso!!!!

 

metti le foto del cilindro appena lo hai tra le mani....

 

Per i rapporti si è detto 1 milione di volte che , se uno ha il budget, la migliore rapportatura per questo motore è la 27/69 con 3° e 4° corta tipo 21/49....

Al massimo si può accorciare fino a 25/69 , ma su strade "medie" quindi con salite , curve e tratti in pianura è perfetta.

 

Chi usa rapporti più corti è per sfruttare il motore in 300-400 mt.....(spari)

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso!!!!

 

metti le foto del cilindro appena lo hai tra le mani....

 

Per i rapporti si è detto 1 milione di volte che , se uno ha il budget, la migliore rapportatura per questo motore è la 27/69 con 3° e 4° corta tipo 21/49....

Al massimo si può accorciare fino a 25/69 , ma su strade "medie" quindi con salite , curve e tratti in pianura è perfetta.

 

Chi usa rapporti più corti è per sfruttare il motore in 300-400 mt.....(spari)

 

Saluti!

infatti me lo ha detto LUI, non me lo sono sognato!!! (per chi diceva che non andavano bene..)

I cilindri gli arrivano domani, io non so quanto tempo ci metterò a prepararlo dato che lo devo fare di nascosto se nò mio padre mi uccide...

Link al commento
Condividi su altri siti

se tuo padre non sa di questo motore, e penso che tu sia ancora minorenne, io aspetterei di fare il motore, non si sa mai che dopo te lo faccia vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

se tuo padre non sa di questo motore, e penso che tu sia ancora minorenne, io aspetterei di fare il motore, non si sa mai che dopo te lo faccia vendere

:lol: nono sono maggiorenne e lavoro..(guadagno poco) però lui diciamo è più un tipo sull'originale piaggio, padellino e via :-o

si incazzerebbe abbastanza ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...