Vai al contenuto

win XP service pack 3


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ciao ragà, voi che ve ne intendete...ho fatto un aggiornamento al mio xp e son arrivato al punto che mi dice è disponibile il service pack 3, ho già il pack 2, cosa devo fare, lo scarico o lascio stare?

 

p: ogni tanto ho l'iconcina sotto a dx che mi dice dei nuovi componenti da installare e penso non si possa togliere, o no?

 

grazie ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco molto di pc, ma io l'ho installato 1 volta, poi mi si è rallentato un sacco fino a quando non dovuto formattare il pc.

La stessa storia è capitata altre 2 volte.

Ora non l'ho piu reinstallato e il pc va bene.

Quando escono gli aggiornamenti vai a installazione personalizzata e scegli quali fare....

Di solito io evito cose tipo explorer, media player (uso itunes) etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito il SP3 integra un discorso di firewall e protezioni (da prendere con le pinze quanto dico eh).

 

Io lo installo sempre dopo aver installato il sistema operativo e nell'uso del pc non mi cambia niente (ne in male ne in bene).

 

Oltre a questo, quando mi dice che sono disponibili gli aggiornamenti li installo sempre...fino ad adesso problemi zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi lasciare se vuoi il service pack2...li puoi disattivare gli aggiornamenti automatici se ben ho capito xD ---> Start>pannello di controllo>aggiornamenti automatici,adesso clicca nel cerchio alla voce"disattiva aggiornamenti automatici" e poi su ok .... ti spuntera dopo aver disattivato gli aggiornamenti in basso a destra una voce che ti consiglierà di riattivarli ignorala xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito il SP3 integra un discorso di firewall e protezioni (da prendere con le pinze quanto dico eh).

 

Io lo installo sempre dopo aver installato il sistema operativo e nell'uso del pc non mi cambia niente (ne in male ne in bene).

 

Oltre a questo, quando mi dice che sono disponibili gli aggiornamenti li installo sempre...fino ad adesso problemi zero.

credo molto dipenda dal tipo di pc..

un pentium 4 da 3 giga hertz e 512 di ram è un po' superato ormai :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto cipo88 inoltre il sp 3 è supportato fino al 2020

:o ho scoperto da poco il mondo linux con ubuntu e mi ci trovo da colui_il_quale ! dopo un po' di rodaggio per capire come funziona il sistema è molto pratico e veloce! consiglio a tutti gli utenti "home" (es word, internet,mail, film e musica) l'installazione in dual boot con windows sempre utile per far girare programmi impegnati :o

Link al commento
Condividi su altri siti

istalla il service packl 3. E' un pacchetto di aggiornamenti da circa 150MB (se non erro) che migliora le prestazioni...

In più alcuni programmi per essere istallati lo richiedono fra i requisiti...

 

quoto cipo88 inoltre il sp 3 è supportato fino al 2020

:o ho scoperto da poco il mondo linux con ubuntu e mi ci trovo da colui_il_quale ! dopo un po' di rodaggio per capire come funziona il sistema è molto pratico e veloce! consiglio a tutti gli utenti "home" (es word, internet,mail, film e musica) l'installazione in dual boot con windows sempre utile per far girare programmi impegnati :o

 

Eh eh eh... linux è molto molto buono...

Sul mio PC ho entrambi i sistemi operativi, sia linux che windows...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok

 

no beh il mio picciglio è abbastanza tosto, 3 giga di processor 1,5 giga ram 250 gb hd....cioè ha 6 anni non è un formula 3 però funzia bene non mi lamento...

 

non ho la licenza originale xp, è krakkats :M

 

che sia anche 150 mb non mi interessa, l'importante è che vada bene anche dopo....

 

allora dite lo installo? monto sto megacarburatore 3rd version di xp? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

lo so Gagarin che win è un cexx ma ora ho questo...però xp lo installano ancora nei fissi, parole dette da un negoziante di pc

 

Linux ubuntu l'ho usato qualche anno fa solo che si buono ma da capire come usarlo e poi un po' troppo "grezzo" rispetto a win ehe...magari ora l'han sicuramente migliorato...

 

comunque ho letto la licenza e dice che "se non si ha la licenza bla bla bla." così lascio perdere..

 

grassie ragà siete sempre mitici :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto cipo88 inoltre il sp 3 è supportato fino al 2020

:o ho scoperto da poco il mondo linux con ubuntu e mi ci trovo da colui_il_quale ! dopo un po' di rodaggio per capire come funziona il sistema è molto pratico e veloce! consiglio a tutti gli utenti "home" (es word, internet,mail, film e musica) l'installazione in dual boot con windows sempre utile per far girare programmi impegnati :o

 

Concordo....sono anni che uso linux e ormai la parola virus non so più cosa voglia dire, aggiornamenti quasi giornalieri e si riesce a far girare anche su pc da 1 ghz e 512mb di ram...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albertone! Tutto ok il portatile? Come ti trovi a distanza di tempo?

Per quanto riguarda questo pc se hai voglia di fare un bel formattone ti posso mandare un cd con una versione di win xp professional SP3 auto-attivante :twisted: . L'ho alleggerito di alcune cose che non servono a un tubo e ti GARANTISCO che per pc un poco datati è una manna dal cielo, vanno come schegge! :FIR

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita ancora grassie ragà

 

Dany quel portatile l'ho venduto...ma a malincuore credimi, se non era per quel difettaccio era una meraviglia dopo che gli hai messo le mani

 

osti interessante l'autoinstallante xp p sp3, però io sono piuttosto ignorante in materia di formattazioni = mai fatte, insomma non mi ci vedo star lì a formattare per poi magari far casini coi driver eccecc...sorvolerei ecco...

 

e winflp o thin pc fan casini?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a casa ho windows in pvc con vetri ok

d'inverno sto al caldo

d'estate al fresco

sp3.............che è, na zanzariera????

 

(Alberto, se il pc va bene non installare una mazza

più roba metti

più rallenta

più rallenta

più ti inc...adiri

più di adiri

più ci pensi

più ci pensi

più rallenta..............e da qui parte il riferimento circolare e non ne esci più fino a che non cambi picci

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mi spiace che hai dovuto venderlo alla fine!!! porca vacca era proprio un bastardone allora!

 

Se non te la senti di passare ai formattoni io ti consiglio in ogni caso di installare il sp3,

andare in pannello di controllo, installazione applicazioni e rimuovere tutti i progammi che non usi.

pulire il registro di sistema con ccleaner.

deframmentare tutto con defraggler.

passare uno scandisk.

dovresti già ottenere un risultato accettabile, se vuoi di più chiedi e ti spiego passopasso come disabilitare i programmi in avvio automatico che rallentano molto l'accensione e la fluidità.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non te la senti di passare ai formattoni io ti consiglio in ogni caso di installare il sp3,

andare in pannello di controllo, installazione applicazioni e rimuovere tutti i progammi che non usi.

pulire il registro di sistema con ccleaner.

deframmentare tutto con defraggler.

passare uno scandisk.

 

 

ziofa.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Dany ok però vedo che qualcuno me lo sconsiglia....

 

si posso fare come dici, ho scaricato defragger che vedo ha mi pare potenzialità migliori del defrag win...mi sa che faccio come dici ma, ehm, senza scaricare il pack3, almeno per ora...

 

poi il mio pc viaggia parecchio bene, uso sempre ccleaner faccio spesso il defrag win + scandik, la mia successione è questa:

 

ccleaner > scandisk > defrag....

 

at sartana..ahahah mi hai fatto sbellicare!!

 

Gagarin: eh lo so, l'apple, la mela del peccato...mio cognato avrebbe il suo 24 pollici integrato nel monitor preso 2 o 3 anni fa, me lo darebbe a 7/800 solo che quei soldi per sti pc ora non li voglio spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...