Vai al contenuto

Un piccolo sogno...Citroen 2CV...che me ne dite?


Cristian-91

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

Ho sospeso la vespa fino a che mi torna la voglia...nel frattempo davo un'occhiata agli annunci delle 2cv...di tanto in tanto si trova qualcosa di buono a prezzi fattibili.

Mi piacerebbe prima o poi averne una,magari il prossimo anno...metto da parte qualcosa....

Che dite,sarà uno spreco di denaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ne ebbe una...425 6 volt del 62 se ricordo bene (puo essere?)...disse che a parte la lentezza non lo ha mai lasciato a piedi...qualche tempo fa andai a vedere una 6 special..discretamente conservata,solo tettino da rifare...2000 trattabili,a 1800 veniva via...forse son stato pirla...comunque mi dicon tutti che meccanicamente son muli...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto, e pure io son stato l'anno scorso a un passo da prendere un'acadiane (poi optato per la camaro, bella differenza!!!) comunque meccanica affidabilissima, eterna si può dire, al contrario della carrozzeria, montata su telaio, affetta il più delle volte da marciume diffuso e tante volte perforante. come detto da xx75, devi avere una grande passione ed essere disposto a metterci le mani più di qualche volta, rognette ne hanno sempre, ma, per un appassionato, il bello può essere anche quello (la mia camaro finora ha fatto una media di un mese in strada e 2 ferma :-D ). per i ricambi si trovano senza problemi e a prezzi onesti, specie in francia trovi vari negozi online che forniscono praticamente tutto...quella volta mi ero informato molto bene dato che era già quasi presa

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5088949402_036d0557b7.jpg

eccola :M insomma come avrai capito, sai a cosa vai incontro, la devi accettare ed amare (si, amare, le vetture d'epoca vanno amate) per quello che è, coi suoi pregi e difetti....poi sai che hai un piccolo capitale, non perde mai valore nel tempo, anzi, ma necessita di cure ed attenzioni continue ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va, il 4t è molto più affidabile di un 2t, specie questi motori, tranquilli quasi addormentati!!! una volta revisionata la parte elettrica e dato un occhio a valvole lubrificazione ecc sei a posto....pensa che hanno perfino l'avviamento a manovella in caso di guasto alla batteria!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie chi va piano va sano e va lontano!

E dentro,son rumorose?

Amo la musica,la si sentirà la dentro?

beh, non ti aspettare insonorizzazioni o robe simili, è una scatola di lamiera, e sei dentro una scatola di lamiera :lol: la meccanica di per se non è rumorosa però...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho studiata al corso al poli... è una macchina figlia della 2a guerra... quindi che doveva essere in grado di portare in giro la gente e il comfort era poco considerato... ha un sistema sospensivo che ha dell'assurdo se analizzata con i nostri occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo una 2cv, attualmente ferma per restauro, e posso dirti che se la guidi te ne innamori!

Non prendere la 400cc che è un chiodo, ha pure difficoltà a tirare la 4a, ripiega piuttosto sulla 600cc che è ben equilibrata e dai consumi parchi.

E poi divertiti a farti le curve in piega! :1

 

 

PS: la 2cv è incappottabile a marcia avanti, ma a marcia indietro si fa cappottare anche a 10km/h, eheheh!

 

 

PPS: Giusto per dovere di cronaca, con tutto ciò che è 600cc, come magari la 500 o la 126, stai tranquillo che non hai rivali. La 2cv neanche le vede queste "rivali modaiole", ne in accellerazione ne in allungo. TESTATO! :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio!!! (sempre parlando di 500 originale)

Avete mai provato una 2cv?

Ha una fluidità di marcia, e una distribuzione della coppia veramente ottima! Certo, la 400cc ha un pò di problemi a tirarsi la 4a, ma la 600 se la divora senza problemi. Un paio di volte siamo arrivati a 120 di contakm, ma non sono andato oltre perchè ho tutte e 4 le ruote ovalizzate e comincia a rimbalzare mentre vai dritto! :1

 

 

E poi camminare "scappottati" con la 2cv......... :P

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...