Vai al contenuto

Un piccolo sogno...Citroen 2CV...che me ne dite?


Cristian-91

Messaggi consigliati

ehehehe, se decidi di prenderla devi partire con un bel restauro, staccando la carrozzeria dal telaio e procedendo con gli eventuali risanamenti...niente di impossibile o irrecuperabile, solamente un pò impegnativo ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi.

Ho sospeso la vespa fino a che mi torna la voglia...nel frattempo davo un'occhiata agli annunci delle 2cv...di tanto in tanto si trova qualcosa di buono a prezzi fattibili.

Mi piacerebbe prima o poi averne una,magari il prossimo anno...metto da parte qualcosa....

Che dite,sarà uno spreco di denaro?

 

 

bel veicolo un mio carisssssimo amico ne ha 2 una restaurata e una no,andare in giro poi,e come andare in giro in gommone sulle rapide ihihihih

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ho una charleston dal 1988 acquistata nuova , con la quale ho percorso oltre 750000km ( con piu' motori) ci sono andato sino a caponord , e mediamente ci percorrevo circa 700000km l'anno!! poi è andata in garage ecc ecc poi ho iniziato il restauro e .." quando era tutto pronto per verniciarla è arrivato il terremoto" per fortuna non le è accaduto nulla! dopo ferragosto si riparte con la verniciatura ecc! prima ho avuto 2 dyane usate ( una in contemporanea con la 2cv) anche li circa 400000km ! ti garantisco che se entri nello spirito del mezzo non lo lasci piu'! per le sospensioni sono semplicemente geniali lavorano per capirci ad X e il mezzo oltre all'ottima tenuta di strada sia su asciutto che bagnato è stupefacente sulla neve senza catene con le gomme normali viaggi anche su 40/50cm di neve ! circa 18 anni addietro mi sono trovato uscendo di casa con la neve che arrivava sopra i parafanghi anteriori! circa 80cm e a 50km da casa , beh è stata l'unica volta che ho montato le catene casualmente portate da un'amico siamo tornati a casa passando su strade dove fuoristrada blasonati arrancavano!! ,se ti occorre qualsiasi info sono qui! , sarebbe opportuno che fai qualche foto al telaio per capire bene come è messo!! : lo chassis ossia la cabina è ancorata al telaio con 16 bulloni e la sollevi in due persone! ti rimane il telaio nudo col motore! N.B: se malridotto si trovano anche a prezzi ragioneli nuovi e zincati pero' poi devi farlo ripunzonare!ecc ecc altrimenti dovrai operare in altra maniera sanando il tuo, esistono anche dei kit appositi" di fazzoletti di lamiera" da saldare per rinforzare il telaio originale , vedi poi se i "pot du suspension" ossia i 2 barili posti sotto le porte alle cui estremita' sono infulcrati gli ammortizzatori sono funzionanti , bucati ecc costano un botto sia revisionati che nuovi d'origine o riprodotti! e attenzione alla traversa posteriore dove ci sono le luci posteriori guardala bene da dentro è uno dei punti micidiali per la corrosione della 2cv ossia dietro la targa posteriore , nel baule e nei passaruota posteriori!! per il motore cè tutto dalla possibilita' di andare a 140km /h con pezzi citroen o anche piu' montando motori citroen piu' performanti a chi ci ha trapiantato il motore della bmw 800 gs ( sempre boxer è , con tanto di due carburatori singoli ecc ecc!!in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

appena riverniciata una una dayne gialla, di uno dei primi clienti di mio padre...

la compro nel '69 e da allora non l'ha più abbondonata ( ti parlo che questa persona ha avuto avuto dello spessore di ferrari, mercedes ecc negli anni 80)

ormai mio padre ha perso il conto di quante volte gli l'ha verniciata... :RdR

comunque sia veramewnte divertente :D

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

le auto vecchie non sono per niente parche nei consumi......ho una campagnola ar59.....un 1.9 benzina a carburatori da 60cv...............3-4 con un litro.... :par poi dipende da che piede hai....

come velocità fà sui 115....

confermo quanto detto.....già sugli 85-90 cè da cagarsi addosso...a 110 sembra di stare su peschereggio durante una tempesta :lol:

 

e ne ha sempre una...una volta le maniglie delle porte...un'altra volta i mozzi......ecc. la passione implica anche smaronature varie dietro il proprio mezzo :F

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...