Vai al contenuto

Messaggi consigliati

buon giorno raga... come da titolo la mia vespa non fischi. il dubbio mi è venuto questa mattina che provando la vespa del capo di dove lavoro con la stessa ela mia però ha la campanaa denti elicoidali e fischia da paura. Perchè a me non fischia? la mia elaborazione è:

130 polini mono

19/19

albero mazzucchelli anticipato

campana 27/69 D.D.

polini banana vecchio tipo e tutto raccordato

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono campane DD che non fischiano... ne ho la conferma... io ho la 21\76 DD e un po fischia... un'amico ha la 27\69 DD e non si sente per niente il fischio.

 

secondo me e la grandezza dei denti degli ingranaggi che variano da campana a campana .

esatto ! ad esempio da quello che ho provato io i pignoni della drt sono più smussati rispetto a quelli originali e non emettono il classico sibilo o fischio , il pignone originale delle campane surflex ha i denti piu lunghi ed è un vero fischiatore ahahah :M:F

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono campane DD che non fischiano... ne ho la conferma... io ho la 21\76 DD e un po fischia... un'amico ha la 27\69 DD e non si sente per niente il fischio.

 

secondo me e la grandezza dei denti degli ingranaggi che variano da campana a campana .

esatto ! ad esempio da quello che ho provato io i pignoni della drt sono più smussati rispetto a quelli originali e non emettono il classico sibilo o fischio , il pignone originale delle campane surflex ha i denti piu lunghi ed è un vero fischiatore ahahah :M:F

 

:1 e lui il vero fischiatore!!! :RdR

 

FrR3SjLtmbY

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

le campane a denti dritti che non fanno questo sibilo classico, subiscono una lavorazione sulla dentatura che ne elimina quasi il rumore.... se non sbaglio si chiama sbarbatura . anche i rapporti scooter a denti dritti che vendono da 10 anni a questa parte, sono silenziosissimi, proprio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...