Vai al contenuto

Alberi Mazzucchelli


Gianluca_91

Messaggi consigliati

Vorrei fare i miei vivissimi complimenti alla mazzucca!!!

Da oggi anche io sono entrato nel MAZZUCCA FAN CLUB!!!

 

Ebbene stasera dopo circa 2.000/2.500 Km mi si è girato l'albero!!!

Mio padre stava viaggiando e sente trac tric.... Vespa ferma...

Torna a casa, pensa ha schiavettato, ma il volano è ben stretto al cono.

 

Toglie il volano e mi chiede "perchè questo cono gira cosi storto??"... E io inizio a ringraziare la mazzuca per gli splendidi alberi che produce!! Una fila di complimenti...

Tolgo il cilndro e SORPRESA!!! Che bella rettificata alla valvola... Ovviamente i rimasugli di alluminio in camera di manovella...

 

Grazie a colui_il_quale il mio ECV è sano e salvo... Ma la valvola... :-(:-(:cry::cry:

 

La configurazione era da turismo veloce... Niente di ch... Un ECV raccordato, aspirazione rivista, un 24, la THM e una 6 poli... Albero girato...

 

Non sono l'unico che ha avuto problemi.

 

Un ragazzo ha spezzato il cono di un mazzucca su un ET3 originale. Un altro ragazzo ha spezzato il cono di un mazzucca su un FALC con la parmakit da 1KG.

Io ho girato l'albero con un semplice ECV.

 

Grazie MAZZUCCA!!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso io ho un amt 186, anticipato (? forse meno di quello originale PK 125S!) cono 20, preso nel 2007 e montato l'anno scorso sul blocco PK 125 senza lavori, con 130 polini plug&play, mi fa un brutto rumore da freddo. Credo che la spalla sia leggermente stretta a freddo e la valvola quindi non chiude bene. Faceva lo stesso rumore quando avevo il carter con la valvola rovinata dal mitico alfaerre :V sopra citato, ma la valvola in questo blocco è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sti alberi mazzucchelli... io personalmente ne ho girato uno dopo circa 500km con polini in ghisa rifasato...conosco però personalmente chi ha lo stesso mazzucca che trapianta di motore in motore senza nessun problema... quindi... l'avevo già scritto in un post non ricordo quale... comunque montare un mazzucchelli è un pochino come giocare alla roulette russa... ti capita quello buono e sei ok... ti capita quello del cavolicchio invece o si gira o si spezza... comunque so per certo che un rivenditore della mia zona (treviso) dopo tante lamentele si faceva dare gli alberi girati o spezzati e se li faceva cambiare dalla ditta... prova a chiedere dove l'hai preso credo che la mazzucchelli sia al corrente e magari te lo cambiano... certo che ti sta sulle balle ciò... comunque io non lo voglio più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ets for ever :-D oppure un bel DRT.Si comunque è vero va un po di culo con mazuchelli ne ho uno io corsacorta sulla mia vespetta ne ha viste di tutti i colori quando ho riaperto era ancora bello nuovo pero ultimamente fanno schifo credo che nessun albero si giri con un dr e poi andavo a 20 all ora :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio...la mazzucchelli te lo cambia....ma dovresti avere un amico meccanico...dove può dire che il lavoro lo aveva fatto lui....(bugia bugia bugia)...e magari ti rimborsa pure i soldini per riparare i carter....

Il discorso è 1

se l'albero non è stato manomesso (anticipo-ritardo) lo cambiano in garanzia. SONO IN DOVERE!!

se invece è stato ritoccato, oppure ci sono segni stani, colpi di martello sul'albero, cono ecc.. Ti attacchi al tram :ARSP

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio...la mazzucchelli te lo cambia....ma dovresti avere un amico meccanico...dove può dire che il lavoro lo aveva fatto lui....(bugia bugia bugia)...e magari ti rimborsa pure i soldini per riparare i carter....

Il discorso è 1

se l'albero non è stato manomesso (anticipo-ritardo) lo cambiano in garanzia. SONO IN DOVERE!!

se invece è stato ritoccato, oppure ci sono segni stani, colpi di martello sul'albero, cono ecc.. Ti attacchi al tram :ARSP

 

Hai ragione...ma devi "certificare" che è stato accoppiato un volano di peso inferiore ai 1600gr....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è sempre tua (nel senso buono), hai comprato un mazzucchelli, di che ti lamenti?

 

il mio si girò ancora in fase di rodaggio su un m1 nel 2006... vedi tu.

 

quegli alberi non hanno motivo di esistere, fanno schifo punto e basta. non possiamo essere noi tutti degli imbranati imbecilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è sempre tua (nel senso buono), hai comprato un mazzucchelli, di che ti lamenti?

 

il mio si girò ancora in fase di rodaggio su un m1 nel 2006... vedi tu.

 

quegli alberi non hanno motivo di esistere, fanno schifo punto e basta. non possiamo essere noi tutti degli imbranati imbecilli...

parli così perchè non hai ancora provato i drt? :roll:

ma sai che tipo? w i mazzuca sto punto...

costano poco e se metti un amt 186 su un blocco spinto si rompe quasi sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo preso uno per un amico, l'ha tranciato (usava la vespa peggio di un cross, quindi........) chiamati me l'hanno cambiato senza problemi, ma mi hanno pur detto che con volani over 2kg possono saltare quindi non li cambiano. sul mio proto (da 7 secondi e qualcosa, quindi fermo non è) monto un amt 186, gira dall'anno scorso e va da colui_il_quale...mah...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me si è tranciato non girato.

 

Sto parlando tramite mail con la mazzucca.

se sopra hai scritto girato, adesso è tranciato? la valvola si recupera comunque...

 

 

Sopra non avevo aperto il blocco...

Ma vedevo il cono girare storto, e ho pensato alla spalla girata...

 

Oggi ho aperto e mi sono trovato il cono in mano.

la valvola è recuperata... La spalla lato aspirazione si è "appoggiata" sopra la valvola schiacciandola leggermente...

oggi ho fatto la prova dell'olio e prima di svuotarsi tutta ci impiega circa 15/16 minuti... Direi un tempo più che sufficiente...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta, prenditi un piaggio...

ets,

poi con quello che spendi per un mazzuca prendi 2 ets

 

Ho gia ordinato un ETS da Denis in corsa 53.

Verraà mandato a vesapracing per bilanciarlo e piatargli uno spinotto maggiorato.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta, prenditi un piaggio...

ets,

poi con quello che spendi per un mazzuca prendi 2 ets

 

Ho gia ordinato un ETS da Denis in corsa 53.

Verraà mandato a vesapracing per bilanciarlo e piatargli uno spinotto maggiorato.

nooooo cazzoooooooo!!!!!!!!!

hai fatto una boiata lasciatelo dire, lo prendevi da 2% e lo tenevi così, stop...

voglio vedere quanto ti dura...uhmm...io dico che piu di 7.000km non fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta, prenditi un piaggio...

ets,

poi con quello che spendi per un mazzuca prendi 2 ets

 

Ho gia ordinato un ETS da Denis in corsa 53.

Verraà mandato a vesapracing per bilanciarlo e piatargli uno spinotto maggiorato.

nooooo cazzoooooooo!!!!!!!!!

hai fatto una boiata lasciatelo dire, lo prendevi da 2% e lo tenevi così, stop...

voglio vedere quanto ti dura...uhmm...io dico che piu di 7.000km non fai...

 

Perchè mai avrei fatto una boiata???????

 

Io lo volevo in corsa 53, su 2% lo hanno solo normale... Lo voglio bilanciare... Perchè lo dovrei tenere così??

Ma perchè mi deve durare 7.000Km?? Poi in base a cosa 7.000?' Se lo metto sotto con una configurazione completamente originale mi dura sempre 7.000KM??

 

Un mio amico ha il Corsa 51. Lo ha aprteo e lavorato la spalla aspirazione intorno allo spinotto che farebbe paura a vederla. Poi l'ha richiuso e adesso sotto il suo SP09 non sta dando un problema...

 

BHO... Hai avuto problemi con DRT?? Io non ho mai avuto problemi, ho capito il suo carattere particolare... Però si è dimostrato disponibile nonostante in 3 giorni gli ho chiesto 7 preventivi diversi... :M

 

E poi di come lo prendo da DRT ci lascio poco. Lo devo far piantare con uno spinotto maggiorato, lo devo far bilanciare... Non credo si trancia il cono anche a questo...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'acciaio tameni che io sappia è peggiore del mazzu, solo che a livello di progetto son fatti meglio i tameni, io al tuo posto avrei preso un ets piaggio vecchio, o un originale et3 piaggio vecchio, aprivo, anticipavo, spinotto disassato, biella nuova, bilanciavo e non ci pensavo più per altri 40.000km

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'acciaio tameni che io sappia è peggiore del mazzu, solo che a livello di progetto son fatti meglio i tameni, io al tuo posto avrei preso un ets piaggio vecchio, o un originale et3 piaggio vecchio, aprivo, anticipavo, spinotto disassato, biella nuova, bilanciavo e non ci pensavo più per altri 40.000km

 

non vorrei dire una cazzata ma mi pare i mazzucchelli diano problemi per via della cementazione che lo rende troppo duro superficialmente....e piu duro eh piu propenso a rotture..... almeno mi è stato riferito così :roll:

drt.....di male in peggio.......

 

 

comunque gianluca quoto sull'ets se trovi come fondo di magazzino acchiappalo al volo,cè gente che lo ha sotto quattrini m1l e non ha il benchè minimo problema..........anzi.........poi metti lo trovi,lo paghi una cazzata :1 se lauro usa quel tipo di alberi (ovviamente rivisti) un motivo penso ci sia

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'acciaio tameni che io sappia è peggiore del mazzu, solo che a livello di progetto son fatti meglio i tameni, io al tuo posto avrei preso un ets piaggio vecchio, o un originale et3 piaggio vecchio, aprivo, anticipavo, spinotto disassato, biella nuova, bilanciavo e non ci pensavo più per altri 40.000km

 

non vorrei dire una cazzata ma mi pare i mazzucchelli diano problemi per via della cementazione che lo rende troppo duro superficialmente....e piu duro eh piu propenso a rotture..... almeno mi è stato riferito così :roll:

drt.....di male in peggio.......

 

 

comunque gianluca quoto sull'ets se trovi come fondo di magazzino acchiappalo al volo,cè gente che lo ha sotto quattrini m1l e non ha il benchè minimo problema..........anzi.........poi metti lo trovi,lo paghi una cazzata :1 se lauro usa quel tipo di alberi (ovviamente rivisti) un motivo penso ci sia

 

mi sembra che l'ets montasse l'albero fatto dall'olympia, però non ne sono tanto sicuro, sicuro è che lauro parte da quelli olympia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ora mai ho comprato il DRT...

Alla fine non è che lo devo motnare sotto un Falc o un elle... lo devo montare sotto un ECV turistico...

 

Per il problema di un possibile giraggio viene risolto dallo spinotto maggiorato di Vesparacing. Per la rottura del cono cavolo... Ho visto le foto ed è un bel cono... Vogloi sperare non si rompi... Poi la bilanciatura spero gli allunghi la vita...

 

Avevo intanzione di far bilanciare anche il volano... Cavolo... Che un semplice Ecv distrugga tutti quest'alberi??!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...