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e adesso mi girano!eccome!


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vespa px 200 america,motore rifatto completamente a ottobre dell'anno scorso con tutto originale tranne albero corsa 59 e marmitta polini.

percorsi meno di 200km fin'ora.

la settimana scorsa il propietario mi chiama e dice che la vespa perde benzina,bene oggi la porta e controllo subito il carburatore,lo spillo tiene,bene lavo via tutto dai carter,faccio un giretto e mi fermo,carter slavati di benzina un'altra volta e mi da l'occhio che la marmitta fuma esageratamente.

arrivo a casa,tolgo il tappo dell'olio cambio e......benzina pura! :V:WC:WA:conf:conf:conf:U:U:U:U:ahh:ahh:ahh:ahh:C:C:C:C:pro:pro:pro:pro:pro

non ci posso credere che il paraolio lato frizione si sia già lascato così,anche perchè l'albero lo avevo controllato ed era perfettamente centrato.

domani mattina smonto tutto e poi butto tutto nel bidone del ferro vecchio :WC:WC:WC:WC

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Taci và! Non sei l'unico che ha avuto problemi col paraolio lato volano. Tu quale avevi montato? un corteco blu o il Piaggio originale in metallo? Il primo è durissimo da inserire e se non lo incastri perfettamente si rovina dopo pochissimi kilometri. Il secondo si infila nella sede perfettamente ma si leva anche facilmente creando non pochi danni.

pescantina.png
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io intendo quello lato frizione che è andato...era un corteco blu,e l'ho montato con un filo di loctite fissa cuscinetti come faccio con tutti...bo domani mattina vediamo che è successo

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stai attento è il modello con miscelatore??? se si guarda di aver montato la guarnizione giusta sotto la vaschetta che contiene il carburatore, mi è capitato anche a mè ed era quello.

ti spiego meglio, nelle vespe senza miscelatore sotto la vaschetta monta una guarnizione simile a quella che va sotto al carburo. in quella con miscelatore ne va una molto più lunga.

se non la monti è cè una perdita di benzina del carburatore, la benzina va giu dal rocchetto del miscelatore che viene fuori dalla frizione per far funzionare il miscelatore. spero di essere stato chiaro.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Taci và! Non sei l'unico che ha avuto problemi col paraolio lato volano.

Eh, in effetti anche a me si è sfasciato, e dopo solo 400 km! Pensavo che fosse una mia negligenza ma alla luce di ciò potrebbe tranquillamente essere colpa del paraolio stesso. Qualcuno ha dei consigli su che paraolio si possa comprare in sostituzione dell'originale?

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strano che sia partito il corteco blu, dovrebbe essere uno dei migliori.

Comunque sui paraoli ne ho sentite di tutti i colori, l'ultima volta che sono andato in negozio per comprare il corteco blu sono uscito con un rolf perchè il rivenditore, che sembrava competente, mi ha detto che in corteco hanno fatto casino con la macchina che il produce e uscivano tutti con le quote sbagliate :shock:

Non so se crederci o cosa, a me si ruppe dopo soli 3000 km sempre quello lato frizione ma era uno di quelli imbustati Ariete... morale della favola, valvola rigata testa mmw segnata e pistone idem. Ci vuole della gran fortuna!

DPteam

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si è quella con miscelatore,domani prima di smontare tutto controllo anche quella guarnizione,ma credo di aver montato quella giusta

 

 

controlla... io quando ho svitato il tappo dell'olio ed è uscito mezzo litro di miscela :FIR:FIR:FIR:FIR

poi faccio mente locale, mi ricodo della perdita benzina dalla vaschetta poichè non avevo stretto bene due viti.. controllo le guarnizioni che ci sono nel kit... ( e quella cè solo nel kit con miscelatore) mi sono dato del pirla e meno male che non ho aperto... motore appena acceso ancora da mettere l'olio. e fortuna della perdita immediata... altrimenti...

spero che anche per te sia quella.

e ragionando ancora.. se fosse il paraolio avrebbe dei rumori strani anche il motore, non può perdere tanto senza sfarfallare o aspirare.

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Taci và! Non sei l'unico che ha avuto problemi col paraolio lato volano. Tu quale avevi montato? un corteco blu o il Piaggio originale in metallo? Il primo è durissimo da inserire e se non lo incastri perfettamente si rovina dopo pochissimi kilometri. Il secondo si infila nella sede perfettamente ma si leva anche facilmente creando non pochi danni.

Scusatemi! Volevo dire paraolio lato frizione, non lato volano! :M

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strano che sia partito il corteco blu, dovrebbe essere uno dei migliori.

Comunque sui paraoli ne ho sentite di tutti i colori, l'ultima volta che sono andato in negozio per comprare il corteco blu sono uscito con un rolf perchè il rivenditore, che sembrava competente, mi ha detto che in corteco hanno fatto casino con la macchina che il produce e uscivano tutti con le quote sbagliate :shock:Non so se crederci o cosa, a me si ruppe dopo soli 3000 km sempre quello lato frizione ma era uno di quelli imbustati Ariete... morale della favola, valvola rigata testa mmw segnata e pistone idem. Ci vuole della gran fortuna!

:WA:WA ...si spiegherebbe il perchè in 2 settimane me ne ha sputati fuori 4!!!...il piaggio si è semplicemente...sciolto??!! :M:M

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non se ne viene fuori con questi paraolii lato frizione...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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non se ne viene fuori con questi paraolii lato frizione...

 

Toccando ferro il sottoscritto per il momento sì, ovviamente non per merito mio ma dell' omone....

P.S. Sembra risolto il problema dell' imbrodamento dell' si 26 su TSV ai mediobassi, mettendo polverizzatore BE5, quello del 125, al posto del be3 del 200....

Se sono ancora vivo e in condizione domenica a felino proviamo....

Scusate l' OT.... :RC

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stamattina ho controllato le guarnizioni,e come immaginavo sono quelle lunghe(anche perchè le avevo fatte io),bene smontato tutto apro e taaac il paraolio è li perfetto nella sua sede :ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh nessun segno di cedimento,l'albero gira entro il centesimo,controllato ed è a Ø31,00 sulla sede paraolio,il paraolio è giusto,unica cosa che ho notato è che quando ho tolto il cilindro la camera di manovella era piena di benzina...a sto punto mi girano ancora più di prima!!!!!

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stamattina ho controllato le guarnizioni,e come immaginavo sono quelle lunghe(anche perchè le avevo fatte io),bene smontato tutto apro e taaac il paraolio è li perfetto nella sua sede :ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh nessun segno di cedimento,l'albero gira entro il centesimo,controllato ed è a Ø31,00 sulla sede paraolio,il paraolio è giusto,unica cosa che ho notato è che quando ho tolto il cilindro la camera di manovella era piena di benzina...a sto punto mi girano ancora più di prima!!!!!

quale e' il paraolio che hai usato....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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stamattina ho controllato le guarnizioni,e come immaginavo sono quelle lunghe(anche perchè le avevo fatte io),bene smontato tutto apro e taaac il paraolio è li perfetto nella sua sede :ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh nessun segno di cedimento,l'albero gira entro il centesimo,controllato ed è a Ø31,00 sulla sede paraolio,il paraolio è giusto,unica cosa che ho notato è che quando ho tolto il cilindro la camera di manovella era piena di benzina...a sto punto mi girano ancora più di prima!!!!!

quale e' il paraolio che hai usato....

corteco blu,grey dammi tu una mano perchè io non so più dove andare a mettere le mani...tranne che sulla mola a disco :WC

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stamattina ho controllato le guarnizioni,e come immaginavo sono quelle lunghe(anche perchè le avevo fatte io),bene smontato tutto apro e taaac il paraolio è li perfetto nella sua sede :ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh nessun segno di cedimento,l'albero gira entro il centesimo,controllato ed è a Ø31,00 sulla sede paraolio,il paraolio è giusto,unica cosa che ho notato è che quando ho tolto il cilindro la camera di manovella era piena di benzina...a sto punto mi girano ancora più di prima!!!!!

quale e' il paraolio che hai usato....

corteco blu,grey dammi tu una mano perchè io non so più dove andare a mettere le mani...tranne che sulla mola a disco :WC

butelo tel loamaro...ci vuole quello in lamiera e viton con opportuni aggiustamenti e arte nel posizionarlo....senno' con la benzina verde gli altri si ammorbidiscono, piu' calore anche se restano piantati il labbro diventa troppo molle e poi lascia trafilare lo stesso, il viton preso dimestichezza e malizia nell'impiantarlo e' resistente alle temperature alte, agli olii sintetici, ai solventi, ai colpi di pressione, insomma, non ce' confronto, basta imparare a installarlo come si deve....e si va'per parecchi km,non capisco quelli che hanno il coraggio di dire che quello blu' e' il migliore,provate a vedere le macchine sportive piu' toste, subaru impresa sti, delta integrale, punto abarth, sull'albero motore e sui camme che paraolio hanno,se fossero meglio quelli blu' ci sarebbero quelli, invece sono tutti in viton....e quando si preparano i motori sono una delle poche cose che si riapplicano uguali...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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stamattina ho controllato le guarnizioni,e come immaginavo sono quelle lunghe(anche perchè le avevo fatte io),bene smontato tutto apro e taaac il paraolio è li perfetto nella sua sede :ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh nessun segno di cedimento,l'albero gira entro il centesimo,controllato ed è a Ø31,00 sulla sede paraolio,il paraolio è giusto,unica cosa che ho notato è che quando ho tolto il cilindro la camera di manovella era piena di benzina...a sto punto mi girano ancora più di prima!!!!!

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corteco blu,grey dammi tu una mano perchè io non so più dove andare a mettere le mani...tranne che sulla mola a disco :WC

 

è capitato anche a me. Partendo dal presupposto che l'allagamento canonico e incondizionato camera manovella mi succede sempre anche a me non appena metto un PX su un lato e la spalla albero per sfiga lascia aperta la valvola. Penso che la benzina che hai trovato nel olio motore sia causata dal

allagamento del carter pompa.......spiegarmelo non sono stato in grado...... forse le molecole di benza essendo più piccole di quelle dell'olio riescono ad intrufolarsi...... :WA

Lancia nel cuore

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si ma da dove si sono intrufolate?l'olio del cambio non esisteva più,era benzina pura!il paraolio è a posto,adesso vediamo se grey me ne procura di quelli che dice lui...

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ma... guarda bene, la benzina o va giù da dove ti dicevo io o una crepa nel carter... fai una prova, infila l'albero nella metà carter incriminata e riempi la camera di manovella di benzina, guarda se trafila, e magari fai girare anche l'albero.

ma se è il paraolio dovresti avere anche la candela nera impestata di olio motore e rumori strani come ti dicevo. non può perdere tanto senza sfarfallare. fai una foto alla guarnizzione e falla vedere per favore.

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la candela è nera e incrostata,e infatti avevo scritto che mi sono accorto che il motore fumava come un turco...

comunque non ho capito come fa la benzina a scendere per il condotto del rinvio del miscelatore visto che è anche chiuso da quella bussola in ferro...

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anche la mia ha l olio molto liquido che ne sa di benzina.. però il motore gira perfettamente minimo regolare e togliendo il tappo dell'olio non spruzza fuori niente.. buchi nei carter non ne ho visti...e quella storia della guarnizione non vale perche ho il lamellare....boh-...

arcobaleno 177

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non è chiuso stagno. se tu prendi il perno si sfila.

si ho capito che il perno si sfila,ma perchè la benzina passi lungo quel passaggio dovrebbe riempire il miscelatore sotto al coperchio,e a meno che non passi lungo il condotto dell'olio tra carburatore e miscelatore,non vedo come possa entrarci.

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