Vai al contenuto

influisce cosi tanto il finalino?


Messaggi consigliati

buona sera a tutti ho una domanda da porvi.2 giorni fa ho prolungato il finalino della mia marmitta una gf project speed race pro conica con collettore da 32mm passando dai suoi 25cm originali a 30cm.

la mia configurazione è questa:

malossi 57,5 alimentato al cilindro con unghiate aperte e scarico allergato al 70%

albero mazzucchelli anticipato cono 19

accenzione a puntine originale con volano tornito fino a 1250g anticipo siamo sui 18°

carburatore polini pwk 28

campana 22-72 con pignone drt e cambio completamente originale

gomme dunlop tt91gp 3.50-10

 

come vi stavo dicendo ho prolungato il terminale solo per questioni di rumorosità tagliando in 2 la parte bucherellata e saldandoci un tubo dello stesso diametro più lungo di 5 cm che poi ho provveduto a forare mentre per la cartuccia esterna ne ho presa una di un finalino da scooter che aveva lo stesso diametro interno ed esterno ma lunga 30cm.per quanto riguarda il rumore devo dire che ho risolto ma la vespa è calata di prestazioni in modo vistoso.sembra essere + lenta nel prendere giri ma con più coppia nell'affrontare il passaggio terza-quarta.la potenza massima si è ristretta in un range di giri veramente ridotto che rende difficile l'utilizzo e si è ridotto anche l'allungo.

possibile che 5 cm di finalino in + possano influire cosi tanto sul rendimento?nel 2T la marmitta è fondamentale ma pensavo s i fermasse allo spillo o per lo meno non pensavo potesse avere questo peso il finalino.cosa potete consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cosi tanto non so' come mai,,per dir io ho messo la proma col silenziatore e forse dico forse e' calata ma una cosa minima,, infatti volevo provar il silenziatore stile negres ovvere con le 3 rondelle dentro e senza paglietta,,, pero' che ti cali proprio cosi tanto a me sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il pezzo di silenziatore fa parte dello spillo, quindi andando ad allungarlo allunghi tutta la marmitta, con le ovvie sorprese che ne derivano..

 

Dal punto di vista della risonanza non cambia nulla e la lunghezza si conta al centro del controcono (o alla sua estremità)...

Allungando lo spillo diminuisci la capacità della marmitta di espellere i gas combusti cambiando , appunto come ti è successo, l'erogazione. Se lo allunghi , devi aumentare il diametro e 5cm sono un bel po'!

 

E' strano però che la potenza max ti sia diminuita : in teoria con uno spillo più lungo sarebbe dovuta aumentare leggermente.

Magari devi adeguare un pelo la carburazione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...