Ospite Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 Quale Frizione montare sotto ad un 130 pepatello? L'originale molla argento renforced mi slitta, è nuova olio sae30.... mi slitta per eccesso di coppia, la frizione è perfetta, ma quendo entra in coppia la vespiola... non tiene botta! Pensavo alla M2 Quattrini, montata con dischi originali.... Che ne dite? Esiste altro magari più economico che potrebbe andare bene! E.. se qualkuno ha provata la M2, sà dirmi quanto rimane dura alla leva e se và bene? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 Puoi provare una 4 dischi... Passare da un originale 3 dischi a una M2 mi sembra un po eccessivo senza provare gli intermezzi... E comunque si può sempre provare a lavorare sull'originale prima di passare oltre... Puoi provare a cartare leggermente gli infradischi, puoi provare a togliere il sughero in più tra i quadratini di sughero, puoi assicurarti che la molla lavori al meglio possibile... Io monto una normalissima 3 dischi sotto il mio ECV, gli ho fatto tutti i lavori sopra elencati con olio Sae 30 e non mi ha dato mai nessun problema... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 M2 ad occhi chiusi, nel caso poi volessi aggiornare il motore con incremento di potenza, non avresti più il problema della frizione. Non costa un occhio ed ha un'ottima resa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 C'è anche quella di Fameja ,visto che è uno di noi... ! guarda su vetrina prodotti artigianali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 fameja senza dubbio poi viene l m2 poi penso che una 6 molle ben settata regga! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 io opto sempre per la surflex a 6 dischi o la new fren...non ho mai avuto problemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 4 dischi Newfren modificata con molla rinforzata polini... Quella che hai tu argento probabilmente è una RMS che dopo 7 minuti che è sotto al motore si deforma e non tiene una cippa! Magari lavora pure storta.. La modifica consiste nel sostituire 2 dei 3 infradischi con quelli originali più spessi. Io ho risolto così ma con la molla malossi! Ciauzzzzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 frizione tre dischi con dischi di sughero e di ferro nuovi! sabbi quelli di ferro in modo fine con molla polini1 una cannonata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 Ciao! Prima di andare su frizioni fatte per proto da 40cv, perchè non provi a far funzionare bene la originale piaggio? Con una tornita dei piani principali, una molla surflex, un pò di cura di montaggio e un olietto un pelo più viscoso hai una frizione che ti regge tranquillamente una ventina di cavalli e anche più. Una volta non esistevano tante diavolerie eppure facevano proto da 30cv lo stesso....... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 surflex 4 dischi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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