Vai al contenuto

Quale FRIZIONE??


Messaggi consigliati

Quale Frizione montare sotto ad un 130 pepatello?

 

L'originale molla argento renforced mi slitta, è nuova olio sae30....

 

mi slitta per eccesso di coppia, la frizione è perfetta, ma quendo entra in coppia la vespiola... non tiene botta!

 

Pensavo alla M2 Quattrini, montata con dischi originali....

 

Che ne dite?

 

Esiste altro magari più economico che potrebbe andare bene!

 

E.. se qualkuno ha provata la M2, sà dirmi quanto rimane dura alla leva e se và bene?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare una 4 dischi...

Passare da un originale 3 dischi a una M2 mi sembra un po eccessivo senza provare gli intermezzi...

 

E comunque si può sempre provare a lavorare sull'originale prima di passare oltre...

Puoi provare a cartare leggermente gli infradischi, puoi provare a togliere il sughero in più tra i quadratini di sughero, puoi assicurarti che la molla lavori al meglio possibile...

 

Io monto una normalissima 3 dischi sotto il mio ECV, gli ho fatto tutti i lavori sopra elencati con olio Sae 30 e non mi ha dato mai nessun problema...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

4 dischi Newfren modificata con molla rinforzata polini...

 

Quella che hai tu argento probabilmente è una RMS che dopo 7 minuti che è sotto al motore si deforma e non tiene una cippa! Magari lavora pure storta..

La modifica consiste nel sostituire 2 dei 3 infradischi con quelli originali più spessi.

 

Io ho risolto così ma con la molla malossi!

 

Ciauzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Prima di andare su frizioni fatte per proto da 40cv, perchè non provi a far funzionare bene la originale piaggio?

Con una tornita dei piani principali, una molla surflex, un pò di cura di montaggio e un olietto un pelo più viscoso

hai una frizione che ti regge tranquillamente una ventina di cavalli e anche più. Una volta non esistevano tante

diavolerie eppure facevano proto da 30cv lo stesso.......

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...