Vai al contenuto

SPERIAMO NON LO FACCIANO SPARIRE...


Vespalucone

Messaggi consigliati

beh.. guardate che bel motorello.... (non per le nostre vespe :M:M:M:M )

 

http://www.pyromex.it/motore_magnetico.htm

 

vediamo se fa la fine degli altri progetti NON inquinanti???? :B

 

Ciao!

Tempo fa sono entrato in contatto con un personaggio che ha realizzato (a detta sua) un motore magnetico

per automotive; gli chiesi se poteva gentilmente fornirmi la letteratura da cui era partito per realizzarlo......

nonostante (a detta sua) avesse già brevettato tutto, non mi ha voluto fornire nulla. In realtà, dietro a queste fonti di

energia non c'è grande chiarezza e per questo ci sono molti furbacchioni.... ad esempio, la ditta che produce il primo

generatore che vedi nel sito da te linkato, è una ditta che si era proposta negli anni di risolvere il problema rifiuti a

Napoli con un "innovativo" bruciatore che a detta loro è in grado di vaporizzare QUALSIASI sostanza eliminandola.

Io non ho una grandissima preparazione in fatto di comustioni, conoscono abbastanza bene la stechiometria e la parte energetica

in quanto l'ho studiata da poco, ma leggendo i pareri on line di altri Ing ho letto molto scetticismo in quanto queste persone

dichiaravano di lavorare a temperature che eliminano il rifiuto però portano anche alla formazione di ossidi molto pericolosi

per l'essere umano.... insomma, dietro a tutte queste "invenzioni" temo ci sia per il momento poca chiarezza e poca

professionalità.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. guardate che bel motorello.... (non per le nostre vespe :M:M:M:M )

 

http://www.pyromex.it/motore_magnetico.htm

 

vediamo se fa la fine degli altri progetti NON inquinanti???? :B

 

Interessante!

 

ma non capisco come possa funzionare.... :-?

Un piccolo motore a corrente continua ruota inizialmente l’unità guida EBM finchè essa non raggiunge la velocità operativa. La sua geometria unica fa si che venga prodotta dell’energia all’albero in eccesso non appena il rotore viene fatto ruotare all’interno del campo magnetico. L’energia viene trasformata in elettricità attraverso un generatore sincrono collegato all’albero dell’unità EBM. Una piccola quantità di questa elettricità viene utilizzata dall’unità EBM come corrente di eccitazione per mantenere la rotazione. L’energia prodotta in eccesso può essere sfruttata o venduta.

 

dove sta il trucco? un motore elettrico alimenta un sistema magnetico per produrre energia elettrica... :-?

in teoria quindi dell'energia elettrica dovrebbe essere convertita in energia magnetica, che quindi dovrebbe essere riconvertita in energia elettrica... il tutto alimentato da che cosa?? :?::?: questo mi sembra contrario al secondo principio della termidinamica, in quanto dovrebbe comportare una diminuzione dell'entropia del sistema :ARSP

 

Non capisco inoltre perché debbano essere necessari "acciaio fuso e ferro commerciale" :?::?: FERRO COMMERCIALE??? :-?:-?:-?:-?

 

Il campo magnetico serve per confinare una massa fusa...? ma perché??? :?::?::?::?::?:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so io l'energia non si crea ne si distrugge, cambia solo di stato....

Su questi motori che hanno resa del 101% sono un po scettico.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti.... Sirvano e anche Sirnick hanno pienamente ragione... però... per dar loro credito al funzionamento,basterebbe lo dimostrassero.... :B

 

l'ho trovato molto interessante come sito, anch'io come voi... sono rimasti con troppi :?::?::?:

inoltre parlano sempre di Megatoni... e un modellino ridotto??? no??? :roll::roll:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di credere a ciò che vuole.. ma intenet è veramente pieno di prese per il culo!

 

Per la questione rifiuti invece ci sarebbe un'ottima soluzione già utilizzata all'estero: inceneritori al plasma, la temperatura di esercizio, sopra i 1000°, è tale da "vetrificare" i materiali creando ottimi materiali inerti che possono poi essere utilizzati per la pavimentazione di strade o fondamenta di case ecc.. Impianti del genere ci sono in giappone e negli stati uniti, ad Atlanta se non sbaglio.

Ma qui da noi è più semplice fare (e raccontare) eco-balle.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricercatori di bologna che stavano sperimentando la fusione fredda, con risultati incoraggianti, hanno già ricevuto minacce di morte :lost

 

si dalla gelmini :laugh

 

ricordo qualche anno fa la "fusione fredda" di due fisici americani che si risolse in una bella presa per i fondelli..

Per far avvicinare due atomi di idrogeno ( o deuterio o trizio ) servono t di qualche milione di gradi ma qualcuno ci riesce a freddo bhe i miei complimenti... :1

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricercatori di bologna che stavano sperimentando la fusione fredda, con risultati incoraggianti, hanno già ricevuto minacce di morte :lost

 

si dalla gelmini :laugh

 

ricordo qualche anno fa la "fusione fredda" di due fisici americani che si risolse in una bella presa per i fondelli..

Per far avvicinare due atomi di idrogeno ( o deuterio o trizio ) servono t di qualche milione di gradi ma qualcuno ci riesce a freddo bhe i miei complimenti... :1

 

ghgh :lol:dai ogni tanto è bello sparare cose per sentito dire, non possiamo essere sempre seri :-D

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...