Vai al contenuto

IERI HO GRIPPATO!!


Ospite luca46

Messaggi consigliati

beh ragazzi si... ieri ho gripato... e il bello è che non andavo forte... il motore si stava x accoppiare... non capisco... il bello è che non parte piu e la compressione è sotto lo zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

NO non CREDO... CREDO SIA UN ERRORE DI CARBURAZIONE(data da zirri)

 

il minimo di ha dato un 45...(vhsb) invece x il phbe da il 65... ho paura sia stato quello il problema... ho distrutto uno zirri nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Re DeL SiLeNzIo
beh ragazzi si... ieri ho gripato... e il bello è che non andavo forte... il motore si stava x accoppiare... non capisco... il bello è che non parte piu e la compressione è sotto lo zero!

se piace a te.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se non hai + compressione non penso che dipenda dal carburo..semmai quello ti ha portato al grippone ma la mancanza di compressione è o le fasce polverizzate o il pistone bucato..

condoglianze ;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):roll::-| pistone bucato????? :lol::lol::lol:

 

 

:lol::lol::lol: noooooo...... 8);-):-|

 

ma il cielo del pistone si buca quando c'è troppa compressione o sbaglio?

 

e le fasce come si sono polverizzate? se così fosse?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta storia....da spararsi...soprattutto per il gt poco costoso...

 

guarda ti consiglio vivamente di cambiare genere e rpenderti un bel pinasco doppia aspirazione...c'è qualcuno che lo vende su ebay ;-)

 

dai a parte gli scherzi ti siamo tutti vicini, dai un okkio a quello che è succ e informaci!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

NO non CREDO... CREDO SIA UN ERRORE DI CARBURAZIONE(data da zirri)

 

il minimo di ha dato un 45...(vhsb) invece x il phbe da il 65... ho paura sia stato quello il problema... ho distrutto uno zirri nuovo!

 

per un VHSB è normale avere il minimo di 45-50...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho veramente grippato solo una volta, altre due ho solamente scaldato. Avevo quindici anni, la MIA vespa da 3 settimane (ma da un paio d'anni giravo con quella di mio fratello..), il cilindro (75 polini in alluminio) aveva circa 440km. Quel testa di cavolo che mi aveva venduto la Vespa (in piaggio center..) mi aveva detto di fare 150-200km di rodaggio, quindi io a 400 stavo tirando come un dannato.... la ruota si è bloccata... il motore si è ammutolito, poi ha ripreso a girare ma non aveva potenza... provo a dare un colpo di pedalina per riaccenderla, niente, andava giù a vuoto. Si era formato un solco di 1-2mm sul cilindro!!!

 

Forse non hai bucato il pistone, forse è una megagrippata come la mia...

 

Ma che cilindro avevi? il 130 o il 135? con quanti km? dispiace sempre quando succedono queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

in germania durante lo stupidoraid ho bucato il pistone, tutto il resto perfetto, ma un bel buco nel pistone.

Se succede la vespa muore di colpo ma senza nessuna grippata prima, e credo sia un problema di candela.

facci sapere quando apri il mot, propendo per una supergrippata.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ieeess supergrippone con espolsione di fasce , o polverizzazione di parte del pistone.... oppuresei sfigato e ti e' uscito il seger come a me.

 

oppure sei ancora piu' sfigato e' ti e' partito un ago del cuscinetto a rulli che tiene il pistone e si e' infiltao nella valvola rotante (e' successo veramente)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi ha rotto davvero le palle grippare!!! ero gia al 3 pieno xcio avevo circa 150 km... quel gg non andavo forte... la miscela era al 3... mi stavo x accoppiare...

 

se mi dite che il getto del minimo è giusto... xke ho gripapto??? x colpa del collettore polini col 34?? fatemi sapere che compro qualcosa di grosso...

 

comunque rettifico... devo chiedere a zirri il pistone??

 

 

p.s vi mettero foto del cilindro... sono tornato oggi dalle vacanze!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che aspiri aria da qualche parte?

a me è successo con l'et3

era leggermente sfilettato uno dei prigionieri e quando entrava in coppia si alzava impercettibilmente la testa lasciando entrare aria con frequenti grippate, l'ho capito perchè quando la testa si alzava faceva un rumore molto cupo, libidinoso, ma anomalo

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. motore stretto x bene... la cosa strana è che non ho grippato quando tiravo, stavo a meta acc. mentre si accoppia... ancora non ho avuto tempo di aprire il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi stavo pensando ad una cosa... zirri mi aveva detto che dovevo cambiare anche la valvola del carb... ma io non l'ho fatto xke non gli arrivava!! sara stata anche quel pezzo a farmi grippare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...