Vai al contenuto

IERI HO GRIPPATO!!


Ospite luca46

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc
ragazzi stavo pensando ad una cosa... zirri mi aveva detto che dovevo cambiare anche la valvola del carb... ma io non l'ho fatto xke non gli arrivava!! sara stata anche quel pezzo a farmi grippare??

 

quindi viaggiavi a metà gas, potrebbe essere che eri magro...

la valvola del gas? beh potrebbe essere, tutto dipende però da che n° di vavola avevi su e che n° ti ha consigliato zirri...

 

se tu montavi una 40 (solitamente i 34 LD piatti la montano di serie) e ti ha detto di andare su una con n° più basso, come 30 allora eri magro, se ti ha detto di andare su una 50 che smagra, allora hai grippato per altre cause.

solitamente se si grippa succede per carburazione magra, l'anticipo accensione non c'entra così come l'RC.

 

Comunque importantissimo è vedere in che stato era il gruppo termico, perchè da quello che dici è proprio miscela magra e non fasce saltate o seeger usciti o qualcosa entrato dal carbu.

Link al commento
Condividi su altri siti

... la cosa strana è che non ho grippato quando tiravo, stavo a meta acc. mentre si accoppia...

 

Non è strano, quello è il punto più critico di una carburazione.

Il cosiddetto "passaggio"!

Tenere un motore preparato in quella zona di giri è pericolosissimo...

 

Perchè fare la carburazione di quel frangente è quasi impossibile

soprattutto su motori preparati.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

Si ma porcoddue apri stò cacchio di motore e spara su quello che vedi..............

Impossibile che un fissato come te non abbia ancora aperto almeno il gt.....

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...