Vai al contenuto

spessore vascetta SI 24, funziona?


Messaggi consigliati

volevo chiedervi chi di voi ha provato ed ha trovato benefici (oppure problemi?) con lo spessore da 2 oppure 3 mm da mettere per alzare il livello della vaschetta sul SI 24, ovviamente parlo di motori che bevono tipo pinasconi o malossoni etc....

 

questo lo spesore

 

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... oater.aspx

 

invece della vaschetta pinasco che ne dite?in pratica quella con passaggi e spillo maggiorati??

 

grazie :B

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho fatti anche io gli spessori, sono validi fino a un certo punto. oltre a un certo limite.

niente è come la pompa di benzina

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che 0 metti una pompa elettrica con tutti i problemi del caso,o,visto che non c è un collettore,si fora li dove è iltravaso sul carter e si mette una pompa a depressione.

 

 

ma se per la presa di depressione, si fa un foro e si mette un racordo dove indico in foto, sOTTO la ghigliottina, non va bene??

 

depres.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo argomento mi interessa abbestia..

Monto il coperchio DRT ma si ingolfa moolto volentieri e avevo una mezza idea di provare lo spessore da 2mm!

Alla pompa ci avevo pensato anche io,ma mi domando se il minispillo e microgalleggiante dell' SI regga!

Per montarla non è più semplice forare il carter,filettare e mettere un raccordo anche di ottone?? io il carburatore già si deforma a guardarlo..oltre che pisciano benzina in modo perenne!!

 

Le basette che hai venduto...qualcuno potrebbe esprimere un parere???

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io sono un po' scettico sulla pompa a meno di non avere certi tipi di carburatori e certe altezze di collettori.

Sul PHBH30 lamellare collettore Malossi, quindi con una certa altezza, non ne ho mai avuto bisogno e funziona a palla anche con 1/2 litro di miscela.

Sul carburatore SI non ce la vedo proprio. Sulla mia da viaggio con Pinascone corsa lunga ho l'SI 24E con un po' di modifiche ma non ho nessuno spessore sulla vaschetta.

La ricetta base è :

 

- coperchio vaschetta della cosa 200 SI 24 H con spillo da 5.2 mm ammortizzato

- ampliamento del foro laterale del condotto dello spillo

- alesatura condotto tra vaschetta e condotto del massimo a 2-2,5 mm

- i getti vanno tarati in base alla carburazione

 

Consiglio vivamente il coperchio vaschetta preso come ricambio Dell'orto e non altri lavorati artigianalmente, in quanto ho notato, sia per esperienza personale, sia per esperienze di altri nei forum, che allargare il condotto da 4.8 a 5.2 mm con rifacimento della sede di battuta del cono di gomma dello spillo è una pratica molto difficile e la maggior parte delle volte non fa tenuta, mentre quello della casa funziona egregiamente.

In questa configurazione non ha mai mancanze in nessuna situazione e vi assicuro che la mia vespa spinge abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo argomento mi interessa abbestia..

Monto il coperchio DRT ma si ingolfa moolto volentieri quote]

 

+

 

Strano io ho messo il coperchio drt n°7 e va benissimo la mattina tiro anche l'aria , e da premettere che ho getto 138.

A me funziona alla grande , Denis mi ha detto che le guarnizione di sopra di tenuta devono essere perfette il gallegiante deve rimanere in sottovuoto per cosi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io io coperchio lo presi appena uscì,neanche c'erano i numeri :lol::lol:

Completo si spillo molleggiato,ma non ha mai tenuto per bene! Mi disse che lo avrebbe sostituito con uno meno allargato,ma poi non ho fatto più nulla.

In effetti è parecchio che voglio prendere quello COSA ma non l'ho mai fatto. Al piaggio center dalle mie parti non me lo trovano e lo dovrei prendere online.

Quello COSA rende alla stessa maniera? Sul 24 che monto ora non ho allargato nulla,ma la differenza con coperchio piaggio è evidente.

Dove si trova al miglior prezzo?

 

chiaramente il discorso dello spessore mi interessa comunque! magari abbinato al coperchio Cosa! Sarebbe bello se non si ingolfasse anche se ormai è qualche anno che la piego a sinistra e parto :M:M

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...