Vai al contenuto

Piccola anticipazione per il 2011


Messaggi consigliati

Bhe si è vero, sempre la stessa salsa dopo un po sdegna, e ne approfitto pure per cercare di migliorare un po. Ho accolto alcuni consigli datomi dai clienti e alcuni da miei collaboratori. questo il risultato finale! o almeno si avvicina moltissimo!

 

Il prototipo della nuovissima piastra Per rotax 122 e 123.

 

ecco le principali novità:

 

-Riviste tutte le quote dei prigionieri e delle viti.

-Cave adattate per perni brugola da 6mm invece che da 7mm

-Travasi spaventosamente più grossi e con un'inclinazione diversa

-terzo travaso

-travaso acqua centrale e più profondo

-nuovo profilo 122, ma sposa benissimo anche con il 123

 

certo a parere mio ancora ci sono delle cose da sistemare, ma già non è male a vedersi!

 

che ne pensate voi altri? può andare???

scusate la qualità della foto, ma avevo a portata di mano solo il cellulare!

 

ciao ciao

 

 

 

imag01027188534.jpg

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Zeus, se posso permettermi un suggerimentoper renderla praticamente perfetta dovresti pensare ad un attacco dell'acqua in basso a dx, guadando la basetta con il terzo travaso in alto.

Magari con un bel filetto da 3/8"GAS a cui è facilmente applicabile un raccordo a 90°, molto comodo per entrare nel sottosella. In questo modo avresti un prodotto davvero plug&Play

Altro appunto per i prigionieri, vai di M8 perfetti per montare un elicoide in acciaio sul carter. La tenuta dell'insieme migliora parecchio e le viti M8 12.9 sono reperibili ovunque.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si checco, grazie dei consigli. il motivo principale per cui il travaso dell'acqua è stato reso più profondo è proprio quello che hai detto. la possibilità di montare il raccordo da te menzionato. però, non posso fare il foro e metterlo già io, perche devo anche prevedere l'ipotesi che qualcuno voglia forare il cilindro e non usare il raccordo alla piastra. ma potrei in effetti includerlo come dotazione della piastra!

 

non capisco questo discorso delle viti. tu dici di usare le M8? bhe hanno una testa troppo grossa, andrebbe tornita, altrimenti non riesco ad avere travasi così grossi! in più, la soluzione con viti M6 è stata provata su un motore di un amico, e non abbiamo riscontrato nessuna differenza con le viti da 7mm. gli helicoil in acciaio inseriti permettono un fissaggio ancora maggiore del tutto!

figurati che anche nel mio motore ho apportato questa modifica! và alla grande!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

bella! con i travasi grandi è meglio,ha quel che di racing!! ma le viti da m 6 non mi ispirano x niente :conf

la mia è montata con gli m7 e resiste... ma non sò se tanta potenza resta attaccarla al l'm6...

 

p.s. se te avanza una preserie te la collaudo :M

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh...

sono tutti finocchi col culo degli altri.

 

 

Ciao Vicio.

 

cosa intendi scusa? vedo un po di astio nella tua risposta e non capisco il perche!

 

ho spiegato bene che si tratta di un nuovo disegno del tutto differente dal precedente che tutti sanno che avevi disegnato TU.

 

questo è uscito dalle mie manine. certo non essendo un professionista del disegno come te ho impiegato moltissimo tempo ad imparare ad usare il cad e poi mettere in pratica le idee che avevo in testa. Ma non mi sembra di aver demigrato nessuno, quanto meno te!

La piastra vecchia versione ha reso felici molti vespisti, compreso un mio carissimo amico. E anche io ne sono stato molto soddisfatto. ma ovvio, dopo un po la stessa salsa stufa, servono novità. giusto?

 

 

ciau

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...