Vai al contenuto

spessorare il cambio ...aiutooo


Messaggi consigliati

sto cercando di mettere in tolleranza il cambio e mi sto dannando tra spessimetri e rasamenti , se c'è qualcuno che sti lavori li fa molto spesso sa dirmi semplicemente che spessore deve avere il rasamento inferiore e quale quello superiore cosi da avere la giusta tolleranza ?? mi sembra deve rimanere tra 0,6 e 0,4 ( i rasamenti che ho sono quelli forniti dalla drt ) ringrazio quelli che sapranno darmi una mano !!!!!

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono i giusti rasamenti da consigliare perchè dipende dall'usura dei dischi; altrimenti che ci sarebbero a fare diverse misure?

Comunque piaggio dice tra 0,4 e 0,2 mm, ma come molti fanno si può stare anche sotto i 0,2 mm, basta che i dischi girino liberi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono i giusti rasamenti da consigliare perchè dipende dall'usura dei dischi; altrimenti che ci sarebbero a fare diverse misure?

Comunque piaggio dice tra 0,4 e 0,2 mm, ma come molti fanno si può stare anche sotto i 0,2 mm, basta che i dischi girino liberi.

 

Quoto Whine, ho fatto sempre cosi e per ora i cambi sono sempre andati bene.

Assicurati che sei tra 0,4 o 0,2 (io preferisco 0,2).

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Qualche mese fa' ho chiuso il blocco della mia Vespa montando la crocera Drt e la molla rinforzata sempre di Denis e lasciando gli ingranaggi del cambio così com'erano quando li ho smontati, cioè senza alcuno spessore fra di essi, solo che il risultato è che le marce sono molto dure a disinserirsi, soprattutto dalla 3° alla 2° o dalla 2° a "folle: secondo voi, ho sbagliato io a non considerare l'eventualità spessorare gli ingranaggi o non centra niente? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io solitamente i cambi li chiudo con tolleranza a 0 o quasi in base hai rasamenti a disposizione....l'importante è che girino abbastanza liberi....così facendo la tolleranza del cambio se la crea da sola usandolo...

 

ciao ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

prima metti lo spessore sotto la prima (ingranaggio con diametro maggiore), deve essere della misura che permette alla crociera di essere centrata rispetto alla battuta dell'ingranaggio. con tutte le 4 marce. poi quando hai verificato tutti gli ingranaggi, metti quello sopra la 4a in modo da lasciare un gioco tra questo e l'ingranaggio di 0.2mm

 

questo è spiegato velocemente, per domande scrivi in MP se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

...io solitamente i cambi li chiudo con tolleranza a 0 o quasi in base hai rasamenti a disposizione....l'importante è che girino abbastanza liberi....così facendo la tolleranza del cambio se la crea da sola usandolo...

 

ciao ciao

Idem come sopra.

Per quanto riguarda la durezza del cambio,quella è data dalla molla rinforzata!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

... è proprio quello che sospetto, con il senno di poi, avrei fatto meglio a lasciare la sua molla originale!

 

Stesso problema, stessa considerazione......

Ora che riapro rimetto la Piaggio......

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io solitamente i cambi li chiudo con tolleranza a 0 o quasi in base hai rasamenti a disposizione....l'importante è che girino abbastanza liberi....così facendo la tolleranza del cambio se la crea da sola usandolo...

 

ciao ciao

 

 

anche io la penso così..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi girano liberi ma volevo che gli ingranaggi del cambio fossero perfettamente allineati con il multiplo

 

Mi permetto nel mio piccolo di aggiungere una piccola cosa ai perfetti consigli dati:

l'importante non è l'allineamento degli inganaggi con il multiplo ma bensì l'allineamento della crocera con le sue battute (negli scassi) sugli ingranaggi, questo (oltre alle tolleranze ecc.....) fa si che poi non "salti" la marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...