+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Novembre 23 Share Inviata 2010 Novembre 23 sto cercando di mettere in tolleranza il cambio e mi sto dannando tra spessimetri e rasamenti , se c'è qualcuno che sti lavori li fa molto spesso sa dirmi semplicemente che spessore deve avere il rasamento inferiore e quale quello superiore cosi da avere la giusta tolleranza ?? mi sembra deve rimanere tra 0,6 e 0,4 ( i rasamenti che ho sono quelli forniti dalla drt ) ringrazio quelli che sapranno darmi una mano !!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Novembre 23 Autore Share Inviata 2010 Novembre 23 nessuno mi da una mano ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Novembre 23 Share Inviata 2010 Novembre 23 Non ci sono i giusti rasamenti da consigliare perchè dipende dall'usura dei dischi; altrimenti che ci sarebbero a fare diverse misure? Comunque piaggio dice tra 0,4 e 0,2 mm, ma come molti fanno si può stare anche sotto i 0,2 mm, basta che i dischi girino liberi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Novembre 23 Autore Share Inviata 2010 Novembre 23 i dischi girano liberi ma volevo che gli ingranaggi del cambio fossero perfettamente allineati con il multiplo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2010 Novembre 23 Share Inviata 2010 Novembre 23 Non ci sono i giusti rasamenti da consigliare perchè dipende dall'usura dei dischi; altrimenti che ci sarebbero a fare diverse misure?Comunque piaggio dice tra 0,4 e 0,2 mm, ma come molti fanno si può stare anche sotto i 0,2 mm, basta che i dischi girino liberi. Quoto Whine, ho fatto sempre cosi e per ora i cambi sono sempre andati bene. Assicurati che sei tra 0,4 o 0,2 (io preferisco 0,2). Ciao e buon lavoro Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 Ciao a tutti! Qualche mese fa' ho chiuso il blocco della mia Vespa montando la crocera Drt e la molla rinforzata sempre di Denis e lasciando gli ingranaggi del cambio così com'erano quando li ho smontati, cioè senza alcuno spessore fra di essi, solo che il risultato è che le marce sono molto dure a disinserirsi, soprattutto dalla 3° alla 2° o dalla 2° a "folle: secondo voi, ho sbagliato io a non considerare l'eventualità spessorare gli ingranaggi o non centra niente? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 ...io solitamente i cambi li chiudo con tolleranza a 0 o quasi in base hai rasamenti a disposizione....l'importante è che girino abbastanza liberi....così facendo la tolleranza del cambio se la crea da sola usandolo... ciao ciao Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 prima metti lo spessore sotto la prima (ingranaggio con diametro maggiore), deve essere della misura che permette alla crociera di essere centrata rispetto alla battuta dell'ingranaggio. con tutte le 4 marce. poi quando hai verificato tutti gli ingranaggi, metti quello sopra la 4a in modo da lasciare un gioco tra questo e l'ingranaggio di 0.2mm questo è spiegato velocemente, per domande scrivi in MP se vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 ...io solitamente i cambi li chiudo con tolleranza a 0 o quasi in base hai rasamenti a disposizione....l'importante è che girino abbastanza liberi....così facendo la tolleranza del cambio se la crea da sola usandolo... ciao ciao Idem come sopra. Per quanto riguarda la durezza del cambio,quella è data dalla molla rinforzata! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 24 Share Inviata 2010 Novembre 24 ... è proprio quello che sospetto, con il senno di poi, avrei fatto meglio a lasciare la sua molla originale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2010 Novembre 25 Share Inviata 2010 Novembre 25 ... è proprio quello che sospetto, con il senno di poi, avrei fatto meglio a lasciare la sua molla originale! Stesso problema, stessa considerazione...... Ora che riapro rimetto la Piaggio...... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Novembre 26 Share Inviata 2010 Novembre 26 ...io solitamente i cambi li chiudo con tolleranza a 0 o quasi in base hai rasamenti a disposizione....l'importante è che girino abbastanza liberi....così facendo la tolleranza del cambio se la crea da sola usandolo... ciao ciao anche io la penso così.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Novembre 26 Share Inviata 2010 Novembre 26 i dischi girano liberi ma volevo che gli ingranaggi del cambio fossero perfettamente allineati con il multiplo Mi permetto nel mio piccolo di aggiungere una piccola cosa ai perfetti consigli dati: l'importante non è l'allineamento degli inganaggi con il multiplo ma bensì l'allineamento della crocera con le sue battute (negli scassi) sugli ingranaggi, questo (oltre alle tolleranze ecc.....) fa si che poi non "salti" la marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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