Vai al contenuto

Bilanciatura con Teflon


Messaggi consigliati

posto tre foto di un albero bilanciato da un amico....

veramente impressionante...vibrazioni zero....sembra uno spalle piene di uno scooter

è montato sotto un malossi d57,5

 

28tb7uo.jpg

auxpxw.jpg

30kby2b.jpg

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

la percentuale di preciso non la ricordo...mi informerò

la perdita di massa è stata poi compensata con massa volanica ;-)

orca vacca che spettacolo,una buona alternativa al tungsteno,è un ets? anticipato?

è un piaggio corsa corta

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione con il Teflon, perchè ad oggi non esiste colla che attacchi sul teflon e se non è un tipo speciale di teflon caricato con fibre ha una dilatazione termica piuttosto elevata. Il pericolo che esca dai fori è elevato. A me è già successo pur avenolo incollato. Diciamo che è uno dei materiali meno indicati per far euna cosa del genere. Era preferibile dell'alluminio che tra l'altro ha quasi lo stesso peso specifico 2,5g/cc contro 2,2g/cc.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la percentuale di preciso non la ricordo...mi informerò

la perdita di massa è stata poi compensata con massa volanica ;-)

 

 

giustissimo ma è sempre preferibile in contrario 8)

 

comunque se non cè alternativa e si vuole spendere meno, è una cosa già provata e funziona a dovere ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi hanno consigliato di bilanciarlo con bronzo nei fori sotto e alluminio nei fori sopra, voi come lo vedete questo ragionamento

l'albero presenta 4 fori per spalla 2 sotto e 2 sopra vicino allo spinotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione con il Teflon, perchè ad oggi non esiste colla che attacchi sul teflon e se non è un tipo speciale di teflon caricato con fibre ha una dilatazione termica piuttosto elevata. Il pericolo che esca dai fori è elevato. A me è già successo pur avenolo incollato. Diciamo che è uno dei materiali meno indicati per far euna cosa del genere. Era preferibile dell'alluminio che tra l'altro ha quasi lo stesso peso specifico 2,5g/cc contro 2,2g/cc.

io avevo sentito che ricavavano una colla dai "mitili" una cozza particolare che scorrazza per qualche mare.

poi non so se è acquistabile...

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto bilanciamenti fatti con il sughero... tanta roba... :sco:sco:sco però il l'albero in qustione si è fatto un paio di stagioni in gare in salita.. girava attorno ai 15000 giri

 

 

strano, il sughero sì che rigonfia....visto con i miei occhi un albero bilanciato con sughero su uno scooter trofeo dopo poche prove già non andava più bene....il sughero sfregava in manovella...con notevoli perdite di potenza che si sentivano ad orecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...