Vai al contenuto

Come estrarre le gabbie a rulli dal perno ruota/forcella??


pagano

Messaggi consigliati

prendi un tubo del diametro esterno dell'astuccio...di solito sono abbastanza tenere

 

Picchio da un lato ed escono entrambe dall'altro?

 

si, il lato è uguale, non c'è nessuna battuta. picchi la prima, va a pacco con la seconda ed escono entrambe.

 

poi per il rimontaggio io mi son fatto un battitore con una battuta che fa entrare la boccola il giusto, circa 2mm mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

tubo del diametro esterno del cuscinetto e sotto pressa...

 

oppure tubo che passi dentro l'astuccio e meni nell'interno dell'opposto

 

la cosa più rapida pero' è un'altra

 

nella stragrande maggioranza dei casi cambi gli astucci perchè perdi i rulli (i vecchi nadella soprattutto)

in sostanza di rimane solo l'astuccio

 

dremel + fresino cilindrico fine ->incidi l'astuccio e in 5 minuti li togli tutti e 2

 

per rimontarli vedi la foto di Nero Boschi e via andare (montali uno alla volta così eviti di rovinarli nel montaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che ne abbia fatti a decine di questi lavori, però non ho mai avuto queste difficoltà ne per l'estrazione ne per il rimontaggio...la pressetta l'ho usata, ma penso che avrei potuto farne a meno in quanto gli astucci sono entrati facilmente...usando un attrezzo fatto al tornio che distribuiva la pressione su tutta la circonferenza...ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...