+ gary Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 salve ragazzi ,vorrei un consiglio sulla migliore accensione ad anticipo variabile che esiste in commercio , naturalmente sono a conoscenza dei vari prodotti tipo parmakit, vespatronic, a dire la verita' mi incuriosisce molto la pvl , qualcuno l'ha provata? si riesce a montare tranquillamente o va fatta la piastra sotto di adattamento? si riesce a trovare con il cono originale cioè 19mm? sulle altre magari sara' un caso pero' amici hanno avuto problemi di corrente sulle italiane .sapete aggiornarmi ulteriormente su questi prodotti ? vi ringrazio ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 da quello che so non hai la possibilita di far andare i fari pero è con la pvl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 Vai qua! http://www.elvenresearch.com/ se chiedi mi pare che ti fanno anche la centralina per l'accensione che vuoi! Io per un uso stradale spinto, o VPI, (ad avere i $ per realizzarlo) farei: accensione parmakit con volano dal pieno (per questo la parmakit e non la vtronik), ventola falc, bobina esterna motoplat e centralina Elven. Oltre che far andare le luci bene, raffredda benone, il volano non si scona anche con motori tosti e la puoi programmare come ti pare e piace! Realizzarlo però costa un botto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 salve ragazzi ,vorrei un consiglio sulla migliore accensione ad anticipo variabile che esiste in commercio , naturalmente sono a conoscenza dei vari prodotti tipo parmakit, vespatronic, a dire la verita' mi incuriosisce molto la pvl , qualcuno l'ha provata? si riesce a montare tranquillamente o va fatta la piastra sotto di adattamento? si riesce a trovare con il cono originale cioè 19mm? sulle altre magari sara' un caso pero' amici hanno avuto problemi di corrente sulle italiane .sapete aggiornarmi ulteriormente su questi prodotti ? vi ringrazio ! hai mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Luglio 22 Autore Share Inviata 2010 Luglio 22 Vai qua!http://www.elvenresearch.com/ se chiedi mi pare che ti fanno anche la centralina per l'accensione che vuoi! Io per un uso stradale spinto, o VPI, (ad avere i $ per realizzarlo) farei: accensione parmakit con volano dal pieno (per questo la parmakit e non la vtronik), ventola falc, bobina esterna motoplat e centralina Elven. Oltre che far andare le luci bene, raffredda benone, il volano non si scona anche con motori tosti e la puoi programmare come ti pare e piace! Realizzarlo però costa un botto! ciao dany ascolta a me non servono le luci e nemmeno la ventola serve per un uso veramente estremo , deve essere montato su un polini rifasato solo ed esclusivavente per accelerazioni su 400 mt. preferirei un'accensione con rotore interno , so che è un rischio far girare senza ventola un cilindro in ghisa ,ma si sa quando vuoi racimolare decimi devi essere disposto a tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 se monti un'accensione a rotore interno hai un mostro di motore su cavalletto, per strada però non va avanti. troppa poca inerzia per muovere te e la vespa per una gara sui 400 mt. se vuoi fare qualcosa di estremo e spendere poco niente, io farei così: acc. a puntine, tornisci le alette del volano e togli le bobine dei fari. in pratica sullo statore lasci lo stretto necessario per la scintilla alla candela, e togli tutto il resto. così avrai molto meno freno magnetico e meccanico (mancanza alette) mantenendo però una giusta inerzia e una buona scintilla. se proprio vuoi strafare, condensatore drt. le acc. a rotore interno lasciale a chi ha alberi pesanti Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 se monti un'accensione a rotore interno hai un mostro di motore su cavalletto, per strada però non va avanti.troppa poca inerzia per muovere te e la vespa per una gara sui 400 mt. se vuoi fare qualcosa di estremo e spendere poco niente, io farei così: acc. a puntine, tornisci le alette del volano e togli le bobine dei fari. in pratica sullo statore lasci lo stretto necessario per la scintilla alla candela, e togli tutto il resto. così avrai molto meno freno magnetico e meccanico (mancanza alette) mantenendo però una giusta inerzia e una buona scintilla. se proprio vuoi strafare, condensatore drt. le acc. a rotore interno lasciale a chi ha alberi pesanti Ottimo consiglio Secondo me anche con un condensatore normale va benissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Luglio 22 Autore Share Inviata 2010 Luglio 22 si ok ragazzi consigli utilissimi ! se qulalcuno a visto il mio post elmemo avra' visto che gia' sono in possesso delle puntine e volano special con soltanto la bobina della corrente alla candela , il problema e che volevo il rotore interno anche per il fatto che volevo montare la bobina-centralina ad anticipo variabile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ krell75 Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 quindi per il v tronic e' sconsigliabile la centralina eleven ? Quota 50 special-M1L-M3CX-SPALLE PIENE DRT-V TRONIK-M2-PHSB 35-25/72-ELVEN-Z52-Z48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Luglio 23 Autore Share Inviata 2010 Luglio 23 ma la centralina elven si puo' adattare anche su un'accensione qualsiasi tipo dell'hp ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Luglio 23 Share Inviata 2010 Luglio 23 sì, scrivi/chiami la elven e spieghi cosa ti serve. ti fanno la centralina che vuoi. già con la mappa che vuoi oppure programmabile a casa. io devo farmene fare una per acc. parmakit, la curva di anticipo che ha fa pietà col falc, tra i 5 e i 7 mila è praticamente morto. e mi fa schifo anche sul polini di scatola. l'unico vero vantaggio delle idm per vespa (v-tronick e parmakit) è che fanno una bella luce, per il resto, per come la vedo io, sono moooooooooolto migliorabili. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Luglio 23 Share Inviata 2010 Luglio 23 Perfettamente daccordo con i 2 interventi di jmmy. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 23 Share Inviata 2010 Luglio 23 a me lauro a montato una parmakit con centralina idm e ventola parmakit tornita ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Luglio 23 Share Inviata 2010 Luglio 23 ok, anche io la monto. però è molto migliorabile. sulle sue da gara però Lauro non monta le idm, ma pvl. per il progettino che ho in mente per la lambretta,ad esempio, sto cercando un'accensione delle honda 125 gp. hanno la centralina che cambia i parametri, per ogni marcia, di anticipo ed erogazione benzina dal power jet elettronico. a me basterebbe avere la centralina che mi regola l'anticipo in base alla marcia inserita, così da avere un motore pronto in basso in 1a e 2a, 3a ibrida e 4a da "allungo". però mi rendo conto che siamo quasi a livelli di fantascienza Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Luglio 23 Autore Share Inviata 2010 Luglio 23 sì, scrivi/chiami la elven e spieghi cosa ti serve. ti fanno la centralina che vuoi. già con la mappa che vuoi oppure programmabile a casa. io devo farmene fare una per acc. parmakit, la curva di anticipo che ha fa pietà col falc, tra i 5 e i 7 mila è praticamente morto. e mi fa schifo anche sul polini di scatola. l'unico vero vantaggio delle idm per vespa (v-tronick e parmakit) è che fanno una bella luce, per il resto, per come la vedo io, sono moooooooooolto migliorabili. ok grazie jimmy dei tuoi consigli , in effetti soltanto chi l'ha gia' montata puo' tirare delle conclusioni , e capisce i pregi ed i difetti , quindi allora la migliore soluzione quale sarebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2010 Luglio 24 Share Inviata 2010 Luglio 24 Secondo me comunque c’è un errore di base…anche se hai la centralina rifasata bene più che dei cavalli guadagni nell’erogazione e un po’ nel numero di giri.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Luglio 24 Share Inviata 2010 Luglio 24 infatti BERGO l'ho detto che a me, non piace l'erogazione che da la curva di anticipo delle idm. per la potenza basta e avanza quella ad anticipo fisso, per l'erogazione pulita no, la fissa è un compromesso tra prestazioni ed erogazione. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2010 Luglio 24 Share Inviata 2010 Luglio 24 dove poter procurare una centralina ad anticipo fisso per idm? se non erro non la produceva la simonini? Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2010 Luglio 25 Share Inviata 2010 Luglio 25 dove poter procurare una centralina ad anticipo fisso per idm? se non erro non la produceva la simonini? si esatto costano 35 l'una...tempo fa ne avevo mandate diverse in Germania... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Luglio 25 Autore Share Inviata 2010 Luglio 25 quindi fatemi capire esiste una centralina della simonini che si puo' adattare all'accensione ad anticipo fisso della vespa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2010 Luglio 25 Share Inviata 2010 Luglio 25 se non h0' capito male,e' per la parma e vtronik..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 25 Share Inviata 2010 Luglio 25 so che è un rischio far girare senza ventola un cilindro in ghisa ,ma si sa quando vuoi racimolare decimi devi essere disposto a tutto! Quindi se mettiamo adesso in 400 mt realizzi supponiamo 20,6 secondi, senza ventola potresti fare 20,2? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Luglio 25 Autore Share Inviata 2010 Luglio 25 a te sembrera' una grande cazzata, ma te lo potra' confermare anche chi ha gia' fatto la prova , ...e sono sicuro che qualcuno nel forum avra' visto la seppur piccola miglioria del motore a prendere giri!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 a te sembrera' una grande cazzata, ma te lo potra' confermare anche chi ha gia' fatto la prova , ...e sono sicuro che qualcuno nel forum avra' visto la seppur piccola miglioria del motore a prendere giri!!! No non dico che è una cazzata, volevo solo una conferma se avevo intuito bene. Mando una mail a un mio amico che partecipa al campionato, dico di abolire la ventola, cosi leviamo quei decimi che ci mancano per arrivare primi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 se non h0' capito male,e' per la parma e vtronik..... Esatto si applica li di sicuro, altrove non so.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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